RECENSIONE | On the way to you di Kandi Steiner

by - giovedì, marzo 07, 2019

Scrigno,
Giovanna vi parla di On the way to you di Kandi Steiner, un romance standalone disponibile in lingua.


TITOLO: On the way to you

AUTORE: Kandi Steiner

GENERI: Romance

SERIE: Stand-alone

PREZZO: ebook 3,49€ cartaceo 13,42€


Cosa ti rende felice? 

Questa era la domanda che mi ha posto Emery Reed il giorno in cui ci siamo conosciuti, e non sono riuscito a dargli una sola risposta. Avrei potuto dire il mio cane, o i miei libri, o lo yoga - ma ho semplicemente fissato. 

E poi, sono salito sulla sua macchina. 

Era pazzesco fare un viaggio in macchina con uno sconosciuto, ma dopo anni di immobilità, lui era il mio biglietto di sola andata per una nuova vita, e non me lo sarei perso. 

Abbiamo condiviso lo stesso spazio, la stessa auto, la stessa camera d'albergo - e ancora, eravamo estranei. Un giorno ridevamo, l'indomani non parlavamo. Emery era circondato da muri impenetrabili, ma io volevo entrarci. 

Scoprire il suo diario ha cambiato tutto. 

Ho letto i suoi pensieri, parole che non significano per gli occhi di nessuno, e più ho saputo di lui, più sono caduta duramente. Non è venuto fuori niente ha reso felice Emery Reed, e volevo cambiare questo. 

Mi sono guadagnato la sua fiducia violando la sua privacy, e per quanto fosse sbagliato, ha funzionato - fino a quando una voce ha rivelato un buio che non ho mai saputo esistere, un timer che non ho mai saputo ticchettio. 

Improvvisamente, ciò che mi rendeva felice era salvare Emery da se stesso. Non sapevo se potevo.


“Cosa ti rende felice?” è questa la domanda che pone Emery a Cooper quando si siede ad un tavolo nel locale dove lavora Cooper. Una domanda tanto semplice, ma a cui rispondere è molto difficile. 
A questa domanda Cooper non sa rispondere e trova strano che un ragazzo che sembra uscito da una di quelle riviste patinate le stia rivolgendo la parola. 

Cooper vive, anzi cerca di sopravvivere, con il lavoro alla tavola calda cerca di racimolare soldi in attesa della lettera d’ammissione per il college. Sogna di lasciare il parcheggio dove vive e potersi trasferire a Seattle per poter studiare. 

Emery è in viaggio verso Washington tutto solo e quando si ferma alla tavola calda e chiede alla cameriera cosa la rende felice, chiacchiereranno e viene a sapere che Cooper sta andando a Seattle, così decide di darle un passaggio. Non sanno che questo cambierà per sempre le loro vite. 

"Voglio quel tipo di amore che ti lascia senza fiato quando ti colpisce e ti fa venire voglia di vomitare al pensiero di perderlo. Il tipo che ti rende così felice che ti fa male allo stesso tempo, come se fosse doloroso pensare che tra tutte le persone del mondo, in qualche modo hai trovato quella giusta per te"

Per Emery non è sempre facile fidarsi e aprirsi con le persone, è molto cupo e chiuso in se stesso, mentre Cooper è un raggio di sole e vede tutto in modo positivo. 

Intraprenderanno questo viaggio insieme, attraversando da New Orleans al Gran Canyon, da Las Vegas alla California. In questo lungo viaggio i due avranno modo di conoscersi meglio e soprattutto scopriranno che entrambi hanno dei segreti. 

"Non è la morte che fa paura. E' vivere senza vivere davvero, respirare senza scopo, esistere senza essenza"

Sarà Emery a nascondere molti segreti, ma grazie ad un diario che Cooper trova, scopre molte di quelle cose che voleva tenere nascoste. 

Le parole di Kandi Steiner sono emozionanti, strazianti, belle oltre ogni misura ed ogni volta arrivano a toccare le corde del mio cuore. Ho amato questo libro, in realtà amo tutti i suoi libri. Ormai è un’autrice one click dal momento in cui ho letto A Love Letter To Whiskey. 

On the way to you è una storia incredibilmente bella, raccontando di questi due ragazzi che dovranno trovare se stessi in questo viaggio on the road. È un libro sull’amore, la perdita, l’amicizia e parla di argomenti difficile come la salute mentale e la depressione, ma è anche un libro di scoperta di se stessi. 

"Non lo so. Voglio qualcuno con cui ridere e con cui andare in avventure. Qualcuno che mi sfida ad essere migliore, ma anche a sostenermi quando sono debole. Voglio qualcuno che condivida con me le loro paure più profonde, mi mostri volentieri le loro cicatrici, qualcuno che si fidi di me per guarirle, proprio come io mi fido di loro". Mi sono morso il labbro. "E voglio sentire una scarica ogni volta che la nostra pelle si tocca. Voglio perdere interi pomeriggi con loro sotto le coperte. Voglio qualcuno con cui non vedo l'ora di condividere le buone notizie, e qualcuno che conosco mi terrà in braccio quando arriveranno le cattive notizie"
On the way to you è assolutamente un libro consigliato se si è alla ricerca di una storia d’amore tradizionale e romantica, ma che toccherà la vostra anima. Dopo aver concluso la lettura, non chiudete subito il libro, ma continuate a leggere fino all’ultima pagina, anche la nota dell’autrice. 

5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.