Aurora Rose ReynoldsLo scrigno delle lettureNon posso fidarmi di teprodottofornitodaNewtonComptonEditoriRecensione in anteprima
RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Non posso fidarmi di te di Aurora Rose Reynolds
Buongiorno lettori, oggi vi parlo in anteprima del nuovo romanzo di Aurora Rose Reynolds in uscita proprio domani per la Newton Compton.
Jax ha visto in Ellie qualcosa di speciale sin dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di lei. Persino scoprire che avesse una figlia, cosa che normalmente l'avrebbe terrorizzato, gli ha fatto capire che desidera qualcosa di più profondo di una notte di cui vantarsi con gli amici. Adesso è disposto a fare qualunque cosa per tenerle entrambe al sicuro, anche se dovesse significare affrontare tutti i demoni del suo passato.
La prima volta che incontriamo Jax è solo un bambino, figlio di Cash e Lilly, e lo ritroviamo in Un incontro inaspettato. È un Mayson e come tale è un uomo abituato a divertirsi ma sa che un giorno conoscerà la donna che farà battere il suo cuore in un modo totalmente diverso. L'ha visto con i suoi genitori, con i suoi zii e sa che quando accadrà sarà tutto.
La notte in cui incontra Ellie Anthony, ferita, impaurita e bisognosa d'aiuto non ci mette molto a capire che non può lasciarla andare, che deve proteggerla e portarla con sé.
Ellie è una ragazza con un'enorme sofferenza alla spalle. La madre l'ha venduta a degli uomini pericolosi, suo fratello, l'unica famiglia che le rimaneva, è morto, e sua figlia la aspetta a casa. Quando si sveglia in un letto di ospedale, dopo essere riuscita a fuggire, il primo pensiero è proprio quello. Tornare da Hope, costruirsi una nuova vita, provare ad essere serena. Ma il pericolo è incombente, vicino: uno dei suoi carcerieri è riuscito a scappare, e non sa se ha intenzione di finire quello che aveva cominciato.
Per questo quando Jax e tutta la sua famiglia si offrono di aiutarla, di farla vivere a Savannah e trovarle un nuovo lavoro, dopo un'iniziale reticenza, Ellie accetta.
“Divora la vita senza masticare e spera che non ti ti soffochi.”
Vivere sotto lo stesso tetto con Jax non sarà facile per Ellie. L'attrazione che sente per quell'uomo è forte e la spaventa. Vuole solo il meglio per Hope, vuole darle stabilità, certezze e iniziare qualcosa con Jax potrebbe non portare nulla di buono, soprattutto quando le sue ex minacciano la loro precaria situazione.
Jax dal canto suo sa che Ellie è sua, lo sa dal primo momento in cui ha preso tra le sue mani quelle di lei, ferite e sanguinanti. Lo sa perché il suo cuore batte in maniera diversa, lo sa perché è pronto a tutto per tenere al sicuro quelle due ragazze che hanno scosso la sua esistenza.
“So che ci siamo appena conosciuti, Ellie, ma devi sapere, mentre cerchiamo di conoscerci, che io sono solo tuo.”
Con Non posso fidarmi di te l'autrice ha esaudito uno dei miei desideri librosi: leggere della storia di Jax e Ellie. Fin dalla loro prima e fugace apparizione insieme sapevo che mi avrebbero dato enormi soddisfazioni. E così è stato.
Ellie è una donna ferita ma è anche una donna con un gran carattere, tosta, decisa a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, disposta a lottare per la sua famiglia, per Hope. È una protagonista che si lascia andare lentamente, che si apre poco a poco, scoprendo le sue vulnerabilità, cercando di capire se può davvero rischiare il suo cuore.
Abbandonarsi e sperare di non venire abbandonata di nuovo.
Jax è un Mayson e credo di aver detto tutto. Se mi conoscete sapete che ho un debole per gli uomini di questa famiglia e Jax non fa eccezione. Per la prima parte del romanzo lo troviamo alle porte di un bivio. Dare spazio ad Ellie oppure non permetterle di fuggire dal loro rapporto nascente. Quando prende posizione, quando decide, ecco che il Jax passionale, divertente e un po' rude salta fuori, dando il meglio di sé. Con Ellie è fuoco che ad ogni tocco rischia di divampare sempre di più. Con Hope è pura dolcezza, è lì pronto a farla ridere, a darle affetto ed è chiaro a tutti che non è capace di resisterle.
“Non mi importa se è troppo presto per dirtelo. Non mi importa se pensi che ci serva più tempo. Non voglio fingere di non amarti.”
Quello che mi piace di più dei romanzi della Reynolds è la sua capacità di fondere l'amore con un pizzico di suspense, di riprendere i personaggi dei libri precedenti senza mai esagerare e annoiare, e lasciare un piccolo spazio ai nuovi, che incuriosiscono e non vi fanno vedere l'ora di leggere altre sue storie.
Non posso fidarmi di te mi è piaciuto e tanto, mi è piaciuto vedere un Jax forte e vulnerabile, una Ellie pronta a risorgere e una Hope semplicemente fantastica come i bambini posso essere. Mi sono piaciuti i temi trattati, il modo in cui il contesto familiare è inserito, il modo in cui arriva al lettore l'importanza di un nucleo che può aiutare, che può supportarti e salvarti.
Protagonisti descritti benissimo e uno stile di scrittura incalzante che tiene vivo si aggiungono ai tanti motivi che vi ho detto sopra e per cui vi consiglio di leggere questo romanzo. Anzi, se non l'avete ancora fatto recuperate la lettura anche dei precedenti, non ve ne pentirete!
Unica pecca, e purtroppo devo dirla, è l'editing. Ci sono alcune sviste che mi hanno fatto storcere la bocca e spero che il file subisca un'altra revisione, altrimenti sarebbe un vero peccato!
4 stelle su 5
Alla prossima,
Elena.
Elena.
0 commenti