REVIEW PARTY | Grip di Kennedy Ryan

by - venerdì, febbraio 15, 2019



Buongiorno lettori,
oggi ospitiamo la recensione di Grip, il romanzo di Kennedy Ryan uscito il 14 Febbraio per la Hope Edizioni.


TITOLO: Grip 

AUTORE: Kennedy Ryan 

EDITORE: Hope Edizioni 

SERIE: Grip #1 

GENERE: Contemporary Romance, Music Romance 

DATA DI USCITA: 14 febbraio 2019



Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.

E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
È sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.




Sono passati otto anni da quando Grip e Bristol si sono incontrati per la prima volta, legati e lasciati, spezzando i loro stessi cuori. Non è stato facile per nessuno dei due ma la vita va avanti e non hanno potuto far altro che guardare al futuro.

Oggi Bristol si è definitivamente trasferita a Los Angeles, ha un'etichetta discografica insieme a suo fratello Rhyson, ed è la manager di Grip. Il giovane ragazzo che abbiamo conosciuto è diventato un uomo, ha realizzato il suo sogno, è diventato un famoso rapper e vive in una lussuosa casa, senza più doversi preoccupare dei soldi. Eppure c'è ancora qualcosa che non lo rende pienamente felice. Lei. Vedere Bristol così distante, vedersi così diversi, amarla in silenzio, tentare di conquistarla senza riuscirci.


“E poi mi guardi. Mi guardi tutto il tempo. Non riesci a staccare lo sguardo da me più di quanto io riesca a staccare il mio da te.” 


Il tempo sembra non essere passato per loro. Il sentimento che hanno provato in quella settimana di tanti anni fa, la capacità di capirsi e appoggiarsi in tutto per tutto, è lì, nascosta nelle profondità delle loro anime.
Quello che li unisce è un rapporto di lavoro solido ma a livello personale non potrebbe essere più complicato di così. Non è facile per Bristol tenere a freno i suoi sentimenti per quell'uomo, vederlo così diverso eppure simile a quello che era, venire costantemente inondata di ricordi su com'erano e immaginare come potrebbero essere.
Grip non si arrende, cerca in tutti i modi di tenerla con sé, di farsi perdonare quell'errore del passato, di farle vedere l'amore che li unisce.
Forte. Potente. Qualcosa che niente e nessuno può spazzare via.


“Se spezzo il tuo cuore, spezzo anche il mio.” 


I motivi che spingono Bristol a stare lontana da Grip in quel modo hanno radici profonde che partono proprio dal rapporto dei suoi genitori. Sa benissimo di essere simile a sua madre, di poter amare in quel modo sconfinato che è bello ma al tempo stesso brutto, e la paura di essere ferita è così tanta da spingerla a commettere diversi errori. Eppure, nonostante questi ultimi, è impossibile non comprenderla, non farsi straziare il cuore dai suoi timori.
Grip è un protagonista che vi stupirà e vi conquisterà il cuore. È deciso, romantico, passionale e non aspetta altro che la donna che ama. Non si è mai arreso, ha lottato per quello in cui credeva, per la famiglia, per gli amici e per Bris.

Un romanzo che è un inno all'amore, che spezza i confini, le restrizioni e i pregiudizi. Non esistono colori, bianco o nero, quando si parla di emozioni. C'è solo la gran voglia di stare insieme, di farcela, di impegnarsi per riuscirci, e Grip e Bris sono i portatori di questo messaggio.
Le difficoltà e gli impedimenti che troveranno lungo la loro strada forgeranno la loro relazione, li renderanno fieri e sicuri di loro. Un libro che sotto diverse angolazioni – amicizia e amore – mostra uno squarcio di vita reale, senza forzature o pressioni, senza esagerare, ma portando a riflettere il lettore.


“Eri tutto quello che volevo anche prima di sapere come sarebbe stato.” 


Kennedy Ryan mi aveva già sorpresa con Flow, la novella che precede il romanzo, e ora, dopo aver letto Grip, posso affermare di avere un'altra autrice che leggerei ad occhi chiusi. Una scrittura fluida, d'effetto, che ha creato una storia passionale, emozionante e divertente. Una storia che vi consiglio assolutamente di leggere.

5 stelle su 5

Alla prossima,
Elena



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.