RECENSIONE: Sei il mio destino di Giulia Ross

by - mercoledì, febbraio 13, 2019

Buongiorno lettori,
la nostra Nadia ci parla dell'ultimo romanzo di Giulia Ross, Sei il mio destino, uscito con la Newton Compton.





Dall'autrice del bestseller Ho scelto te
Colors Series

Un nome. Un tatuaggio sul cuore e un ricordo doloroso. Questo è ciò che è rimasto di Emerald nella vita di Andrew. Lui ora vive con Eva, la sua mistress e insieme migliore amica, tentando di dimenticare il suo primo e perduto amore. I sentimenti per Emerald tuttavia sono troppo forti per soffocarli e adesso è arrivato il momento di affrontarli, in un modo o in un altro. È così che Andrew racconta la sua storia, dal primo incontro con il ragazzo dagli occhi color smeraldo, prigionieri nella villa di Madame, fino all’ultimo momento trascorso insieme e alla promessa di amarsi per sempre. Gli anni sono passati e ritrovarsi sembra ormai impossibile. Proprio quando tutto sembra perduto, però, un viaggio inaspettato e il matrimonio di un membro della famiglia di Eva aprono le porte a una nuova avventura. Le strade del destino sono come fiumi sulla terra, che scorrono separati per poi infine rincongiungersi nel mare. Sapranno Andrew ed Emerald ritrovarsi con la forza del loro amore?




Ben trovati amici dello scrigno delle letture, oggi vi parlo del romanzo Sei tu il mio destino edito da Newton Compton e scritto dalla bravissima Giulia Ross, vi confesso che sono stata attratta dalla trama e vi dirò che pur non avendo mai letto prima d’ora un romance m/m, ne sono rimasta favorevolmente colpita.
Giulia Ross, è stata una piacevole scoperta capace di farmi provare emozioni contrastanti durante la lettura; ho sentito il dolore di Andrew il protagonista, rivissuto con lui la sua drammatica infanzia e sperato nel ritorno del suo grande amore Emerald.


“Amami come se non esistesse un domani ed io fossi il tuo ultimo giorno di vita” 


Alzi la mano chi non vorrebbe sentirsi dire una frase del genere, racchiude tutto amore e struggimento, un amore impossibile che lega i due protagonisti fin dal primo sguardo, quando Andrew è poco più di un bambino e viene privato della sua vita precedente da Madame. Personaggio terrificante a mio avviso.


“Non smettere di cercarlo. Emerald è l’amore della tua vita.” 


Ancora una volta mi stupisco di cosa possa essere capace a volte l’uomo, sappiamo bene che i romanzi sono frutto della fantasia, ma alcune scene descritte da Giulia, lasciano l’amaro in bocca, se ci si domanda se nel mondo esistono veramente luoghi dove la violenza non risparmia nessuno. Tuttavia ciò che vivono Andrew ed Emerald, riporta alla sana consapevolezza che l’amore quando è vero può rimarginare anche le peggiori ferite e resistere alla distanza ed al tempo.

Non voglio dirvi di più per non togliervi il gusto di leggerlo se vorrete, è consigliato a chi cerca una storia d’amore a tinte forti, e crede nell’amore che può tutto.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Nadia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.