BLOGTOUR - PERSONAGGI E FAN ART | Regina dell'Aria e delle Tenebre - Dark Artifices di Cassandra Clare

by - mercoledì, febbraio 20, 2019


Scrigno,
oggi tocca noi ospitare la tappa del blogotour organizzato in occasione dell'uscita di Shadowhunters: Regine dell'Aria e delle Tenebre, terzo capitolo della serie Dark Artifices. Siete pronti a conoscere i personaggi e vedere qualche bellissima Fan Art?
Sottolineo che tutti i diritti delle fan art sono riservati agli autori!


Julian Blackthorn, detto Jules, è uno shadowhunters e vive all'istituto di Los Angeles insieme ai suoi fratelli e a Emma, la sua parabatai. Ha solo diciassette anni, ma si comporta come un adulto ed è come un padre per tutti i piccoletti di casa. Si è assunto molte responsabilità, sia la gestione dell'istituto sia la cura dei suoi fratelli. Jules è testardo, sicuro di sè e molto premuroso nei confronti di chi ama. Adora dipingere, è gentile, paziente, ma sa essere anche spietato. Non dimentichiamoci che ama profondamente Emma. 

Emma Carstairs è la parabatai di Jules ed è una guerriera in tutto e per tutto. Anche lei ha diciassette e ha perso entrambi i genitori, non si arresa e ha continuato a cercare il motivo della loro morte. Ama combattere e allenarsi, non smette di lottare fino a quando non raggiunge l'obiettivo prefissato. Possiamo anche dire che a volte è impulsiva e spericolata, ma nessuno si mette tra lei e chi ama. Un dettaglio importante? Cortana, la sua spada. 

Drusilla Blackthorn ha tredici anni, è una ragazzina timida e molto insicura sul suo corpo. Spesso si sente esclusa dai fratello e viene trattata come una bambina. Instaura una bellissima amicizia con Jaime Rosales. 

Tiberius Blackthorn ha 15 anni, è il quinto dei sette figli ed è il gemello di Livia. Ty è un ragazzo molto intelligente, è solitario e ha un modo tutto suo per esprimersi o fare qualcosa. Ty è autistico, ma nel mondo degli Shadowhunters non è accettata come malattia e viene visto come "strano". Rispetto ai suoi fratello non è particolarmente interessato ai combattimenti, ma se è necessario non si tira indietro. Ama i computer, gli enigmi e gli animali. Analizza ogni cosa ed è una fan sfegatato di Sherlock Holmes



Livia Blackthorn è la gemella di Ty ed l'unica che può avere un conatatto ravvicinato con il suo gemello. Livvy è protettiva nei confronti di chi ama, tende a proteggere Ty in qualunque modo e ammira moltissimo Jules. È forte e coraggiosa, molto astuta e fantasiosa. La sua arma preferita è la scibala. 

Octavian Blackthorn, detto Tavvy, ha sette anni ed è il più piccolo dei fratelli Blackthorn. Tavvy è sempre stato tormentato dagli incubi sulla guerra avvenuta anni prima e solo Jules è in grado di aiutarlo. Usa molto la sua immagine, gli piace leggere e sarà molto d'aiuto ai suoi fratelli.

Helen Blackthorn è la sorella maggiore ed è una mezza fata cosa la porta ad essere esiliata lontana dalla sua famiglia per molto tempo. È sposata con Aline Penhallow nonostante la forte disapprovazione del conclave. È generosa, compassionevole, leale e amorevole. La lontananza dalla sua famiglia l'ha fatta soffrire moltissimo e sarà difficile per lei superarlo. Le sue arme preferite sono le lame dei serafini. 


Mark Blackthorn, anche lui come Helen mezza fata, è per molto tempo a vissuto nella Caccia Selvaggia. È un ragazzo che ha affrontato molti dolori, si trova spesato quando torna a casa e gli sarà difficile sentirsi di nuovo uno shadowhunters. È sentimentalmente legato a Kieran e Cristina.

Kit Herondale è uno shadowhunter cresciuto nel mondo dei mondani. Kit è scontroso, sarcastico e sicuramente ha molte caratteristiche degli Herondale. È persuasivo, studia le persone e sa ingannarle nel modo giusto. All'inizio respinge l'idea di essere uno shadowhunter, vuole essere all'altezza di suo padre, ma ben presto accetta la sua discendenza e ne diventa orgoglioso. È molto legato a Livvy e Tavvy. 






Kieran è una fata, figlio del re della corte Unseelie ed membro della Caccia Selvaggia. Kieran è un personaggio complicato, spietato e gentile allo stesso tempo. Ci vorrà molto per capire qualcosa in più su di lui, ma sicuramente il suo tratto distintivo sono i capelli poiché riesci a cambiare il loro colore in base alle sue emozioni. 







You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.