REVIEW PARTY | Proibito di Francesca C. Cominelli

by - lunedì, gennaio 07, 2019


Scrigno,
oggi tocca alla nostra Marianna parlavi dello spin-off della Destiny Trilogy di Francesca C. Cominelli uscito con il titolo Proibito.


TITOLO: Proibito 

AUTORE: Francesca C. Cominelli 

GENERE: Erotic romance 

SERIE: Spin- off Destiny Trilogy 

PREZZO: € 0,99


"Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa. Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi. Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici." 
"A volte è l'agnello più mansueto a essere più temibile del lupo." 
"Lei è qualcosa di proibito, così prezioso e fragile, che il desiderio di affondarci gli artigli e sporcarla con le mie tenebre, supera di gran lunga il buon senso di tenerla alla larga."



Cole e Brit li abbiamo conosciuti nella trilogia di destiny, Brit è la sorella di Jared mentre Cole è il suo migliore amico. Una relazione tra i due è assolutamente impensabile e decisamente proibita, vero?! 

Cole è un ragazzo all’apparenza sicuro di sé, un po' sfacciato e arrogante, ma nasconde un passato burrascoso che gli rende difficoltoso ammettere ciò che prova per Brit e perdere il suo migliore amico. Deciso a non cedere alla bellezza di quella ragazzina e ai suoi sfacciati tentativi di attirare l'attenzione, prova in tutti i modi ad essere il più odioso possibile. 

«Secondo te non sono già a conoscenza di tutte le conseguenze che comporterebbe? Sto rischiando la salute per starle lontano. Sto combattendo contro quello che provo per lei per tenerla al sicuro, cazzo.» 

Brit è una ragazza solare che ama in silenzio Cole fino a che non si rende conto di non poterne più fare a meno. La sua timidezza è mischiata alla sua testardaggine e alla sua forte determinazione, delle qualità che gli serviranno per far crollare il bel ragazzo ai suo piedi.

Cole non vuole cedere, Brit alza il tiro e a volte basterebbe lasciarsi andare per poter vivere ciò che desideriamo veramente. 

«Io non mollo, Cole. Potrai mettermi i bastoni tra le ruote quanto vuoi, ma io non mi arrendo perché ti amo. Ti amo come non ho mai amato in vita mia e tu non puoi impedirmi di provare questi sentimenti. A maggior ragione se li provi tu stesso. Io lo sento, Cole, io lo so quello che provi, perché è lo stesso per me. Non ucciderci. Non distruggerci.»

Tuttavia, nessun tentativo di Brit sembra bastare perché Cole si lasci andare. Gli spettri del passato non lo lasciano in pace ed è fermamente convinto di non poter amare, ma invece si sbaglia. E Brit farà di tutto per farglielo capire anche andare contro suo fratello.

Proibito è una storia dai risvolti inaspettati, viene narrata contemporaneamente alla storia della trilogia quindi se l'avete letta - cosa che vi invito caldamente a fare - alcune cose già le conoscete.

La storia di Cole e Brit è proibita, passionale, forte, che ti fa capire che se l’amore è vero, puro, potrà sopportare ogni avversità. Il romanzo è scritto dal punto di vista di entrambi e questo aiuta a capire realmente i loro pensieri, i sentimenti, le loro paure e la loro rabbia. La scrittrice non si smentisce: una storia segreta tra un cow-boy e la ragazza del fienile. Una lettura scorrevole, bella, però la domanda che vi dovete fare è: questi due ragazzi avranno il loro lieto fine?

Voto: 4 stelle

A presto,
Marianna


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.