RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Un incontro inaspettato di Aurora Rose Reynolds

by - lunedì, gennaio 21, 2019

Buon Lunedì lettori,
esce oggi un nuovo romanzo di Aurora Rose Reynolds, Un incontro inaspettato, edito dalla Newton Compton Editori. Ve ne parlo in anteprima in questa recensione.



Wes Silver non stava cercando l'amore, ma quando July Mayson è entrata nella sua vita tutto è cambiato. Quella biondina tutto pepe che non si fa mettere i piedi in testa ha sconvolto la sua esistenza e adesso Wes è determinato a proteggerla, anche se significasse provare a diventare un uomo migliore per meritare il suo affetto.
July Mayson non è più sicura di niente da quando ha incrociato lo sguardo di Wes, un motociclista con una pessima reputazione. Non ha mai provato niente del genere, perché lui riesce a farla sentire speciale come nessun'altra. Tutto quello che deve fare, adesso, è convincere il suo iperprotettivo paparino che è in grado di scegliersi da sola i ragazzi con cui uscire...



L'ultima cosa che July Mason si aspettava era imbattersi in una banda di motociclisti mentre rientra a casa dal lavoro. Quando per salvare un uccellino ferito all'ala taglia la strada ad uno di quei biker le cose si fanno incandescenti e soprattutto per niente facili. L'adrenalina si mischia alla paura, è costretta ad usare il suo taser per difendersi, ma è anche attratta da quel ragazzo che scende dalla sua moto, con lo sguardo fiero e pericoloso e il corpo muscoloso.
Un'altra cosa che proprio non sospettava era, il giorno dopo, di ritrovarsi quell'uomo nella sua clinica veterinaria, pronto ad adottare ben due cani e a chiederle di uscire.


Wes Silver è un ex Navy Seals che ora lavora in un negozio di ricambi per auto e moto, e dopo la fine del suo matrimonio non è di certo alla ricerca dell'amore. È circondato da amici, è libero sulla sua moto, e quando vuole può avere tutte le donne che desidera. Ma quando i suoi occhi incrociano quelli di July si ritrova a desiderare di più.
Averla. Proteggerla. Amarla.


“Non posso scusarmi per quello che sono, ma posso chiederti di perdonarmi per essere stato uno stronzo.” 


La relazione di July e Wes inizia a tutta velocità, con molti fraintendimenti e tantissima passione. Ancor prima di baciarsi e sfiorarsi, la si percepisce nelle loro parole, nei focosi litigi che avranno. July ha carattere, è spericolata, altruista e pronta a mettersi in pericolo per le cose in cui crede, per salvare degli animali, per aiutare la sua migliore amica e collega. E sarà proprio questo che la porterà a scontrarsi con Wes e con la sua attitudine al comando, alla protezione della donna della sua vita.
Ma più tempo passano insieme e più si ritroveranno coinvolti in una relazione che li sommergerà, che viaggia alla stessa velocità con cui loro sfrecciano sulla strada.


“Ci sarà sicuramente qualcun altro, là fuori, che sarebbe in grado di darle molto di più di quanto possa darle io, ma sarei pronto a uccidere quell'uomo prima che mi dimostri che ho ragione.” 


July è la figlia di Asher e November, è cresciuta guardando con i suoi stessi occhi l'amore vero, capendolo, riconoscendolo. Sa che è immediato, è un boom che esplode nel cuore e nello stomaco, che ti lascia inerme, paralizzata, ma che è anche l'unica cosa che muove le persone. Per questo quando incontra Wes lo sa. Sa che quell'uomo è la sua anima gemella e che non ha scampo.
Wes è il maschio alpha a cui la Reynolds ci ha abituate, è sboccato, forte, sicuro di sé e protettivo all'ennesima potenza. È un personaggio che sbaglia, che a volte tende ad essere troppo, ma che alla fine non potrete non amare. In lui c'è quella forza, in contrapposizione alla dolcezza, che vi farà capitolare.


“Ora so cos'è l'amore, so che non ti cambia, piuttosto ti fa venire voglia di cambiare per essere degno della persona con cui stai.” 


Al centro del romanzo c'è una storia d'amore che certamente vi piacerà, che vi farà sognare, ma ci sono anche dei temi che fanno da contorno e che mi hanno piacevolmente colpita. Misteri da svelare, pericoli, lotte clandestine e rapimenti porteranno alla luce altre storie, altre interazioni tra i personaggi secondari di cui, ammetto, mi piacerebbe sapere molto di più.
So che i volumi successivi riguardano le sorelle di July ma non smetterò di sperare che l'autrice porti su carta la storia di Z e Kaynan e di Jax e Ellie.

E proprio di quel mistero di cui vi parlavo sopra, quello che rende la trama un po' più suspense avrei voluto sapere di più, magari anche con un risvolto maggiormente risolutivo. Altro piccolo appunto lo faccio alla traduzione, ho trovato un uso smisurato e ripetitivo del nomignolo cui cui Wes chiama July che, ammetto, mi ha fatto storcere il naso, ma che personalmente non influisce troppo sul giudizio finale.

Se avete amato i precedenti volumi di questa autrice, se volete imbattermi in un maschio alpha e in una protagonista senza peli sulla lingua, combattiva e determinata, Un incontro inaspettato è quello che fa per voi.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Elena.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.