RECENSIONE IN ANTEPRIMA | Per sempre insieme a me di Lauren Rowe

by - mercoledì, gennaio 23, 2019

Scrigno,
Giovanna vi parla del nuovo romanzo di Lauren Rowe dal titolo Per sempre insieme a me in uscita con la Newton Compton editori.


TITOLO: Per sempre insieme a me

AUTORE: Lauren Rowe

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Newton Compton Editore

PREZZO: ebook 5,99€


La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.




Sono passati ormai tre anni da quando Lydia Decker ha perso l’amore della sua vita e il padre dei suoi figli, Darren.
Darren, un giovane poliziotto, è stato ferito mentre svolgeva il suo lavoro. Da quel giorno, quando lei e i suoi figli hanno detto addio al loro caro, Lydia non è più la stessa persona.
Durante il suo turno entra in ospedale un paziente in gravi condizioni, un pompiere che è rimasto gravemente ferito. Lydia si preoccupa subito per lui, se ha una famiglia ad attenderlo, dei figli, dei genitori che si stanno preoccupando del suo non rientro a casa.
Quando Lydia entra nella stanza di terapia intensiva dove è ricoverato il pompiere, per lei è come rivivere il passato, quando è entrata nella stanza di Darren e lo ha visto steso inerme sul letto.
Colby Morgan sin da bambino il suo sogno è sempre stato quello di diventare un pompiere, oggi a trent’anni è sempre più consapevole di non aver voluto fare nient’altro nella vita se non essere al servizio della comunità.

Un giorno mentre Colby tenta di salvare una bambina da un incendio, rimane gravemente ferito e viene portato d’urgenza in ospedale dove gli vengono riconosciute diverse fratture e quindi sarà costretto a seguire un corso di fisioterapia.
Steso nel letto d’ospedale, quando apre gli occhi, la prima non è la sua famiglia, ma vede un angelo dalla pelle olivastra e gli occhi color ambra. Solo dopo verrà a sapere che quell’angelo, Lydia, sarà la sua fisioterapista che si occuperà di lui fin quando non si rimetterà in sesto.
Il loro primo incontro, sotto effetto di farmaci, è stato il più esilarante che abbia letto. Lydia riusciva a capire Colby anche solo guardandolo negli occhi, intraprendendo una specie di discorso silenzioso, ma in realtà pieno di parole.

Per Colby è stato amore a prima vista, avvertendo subito la connessione che non ha mai provato per nessun’altra donna. Lydia avverte la stessa connessione e vede in Colby la sua possibilità di riscatto per non esser riuscita a salvare il marito, sarà il suo angelo.

"Non vorrei essere in questo viaggio con nessuno tranne te, Lydia. Non voglio nessun altro."
"Grazie", dice lei. Si sporge in avanti come se stesse per baciarmi, come se fossi il grande amore della sua vita, e sussurra, "Sto per riportarti in vita, Colby Morgan."
Ma ci sono cose che Colby dovrà sapere prima di invischiarsi in questa relazione, cose su Lydia e sul suo passato doloroso. Soprattutto riuscirà Colby riuscirà a conquistare del tutto il cuore di una donna che porta ancora i segni del suo primo amore?

Lydia Decker è una donna con un passato difficile, ne porta ancora i segni addosso. Non è facile crescere tre figli senza una figura paterna, ma Lydia fa il possibile per questi tre bambini, definendoli il suo cuore esterno. Incontrare Colby non rientra nei suoi piani, dopo aver giurato a Darren che non si sarebbe mai innamorata di nessun altro, non si aspetta di certo di provare una forte attrazione per il virile pompiere. Anzi, ad esser precisi si sta innamorando follemente di lui.

A un certo punto, dovrai capire come fare un atto di fede, perché l’amore non ti viene consegnato in un bel pacchetto regalo con un fiocco sopra. L’amore è incasinato, fa paura ed è rischioso. Amare è rischiare. È come camminare in equilibrio su una corda sospesa tra due grattacieli, come buttarsi da un aereo a diecimila metri d’altezza e avere fiducia che il paracadute si aprirà. E,a volte, l’amore è guardare la persona che ami uscire di casa sapendo che potrebbe non tornare mai più perché è fata così, ma tu sei disposto ad amarla comunque.

Per Colby è stato un colpo di fulmine, non appena apre gli occhi la definisce il suo angelo. Ovviamente anche lui proverà una forte attrazione nei confronti di Lydia, un’attrazione difficile da nascondere, ma a causa di regole che vietano relazione tra dottore e paziente, Colby sarà costretto ad aspettare la fine della sua fisioterapia per poter uscire con Lydia. Colby è disposto ad aspettare anche tutta la vita per la donna che ama.

Il romanzo mi ha incuriosita sin da subito, i personaggi altrettanto. Ho avuto modo di leggere l’evoluzione di Lydia una donna piena di dubbi, incertezze e sensi di colpa che cerca di venire a patti con il suo passato e prova ad aprire il suo cuore ad un’altra persona, perché lei merita di essere felice. 

Colby è un ragazzo da sposare. Quando ha definito Lydia il suo angelo, mi sono sciolta. Poi quando interagisce con i figli di Lydia mi ha completamente fatta innamorare di lui.

Una storia piena di ostacoli, con il lungo percorso di guarigione che terrà il lettore incollato al libro. 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.