RECENSIONE | What he always knew di Kandi Steiner

by - lunedì, dicembre 17, 2018

Scrigno,
Giovanna vi parla anche del secondo volume del What He Doesn't Know Duet di Kandi Steiner.


TITOLO: What he always knew

AUTORE: Kandi Steiner

SERIE: What he doesn’t know duet

GENERE: Contemporary romance

PREZZO: ebook 3,23€ cartaceo 12,68


Sinistra o destra. 
È così semplice, e non è affatto semplice. 
Se giro a sinistra, la strada mi riporterà all'uomo a cui avevo promesso la mia vita, quello con cui avevo immaginato di costruire una famiglia, quello che ha fatto tutto il possibile per farmi tornare. 
Se giro a destra, la strada mi porterà all'uomo che ho amato per primo, l'uomo che mi ha riportato in vita, l'uomo che farebbe di tutto per tenermi. 
Sapevo che il bivio della strada era inevitabile, era la decisione che non avrei mai voluto fare tra scelte che non sapevo di avere. 
E li amo entrambi. 
Il mio cuore è destinato ad esistere in due metà uguali - una per ogni uomo. Ma una metà batte più forte, la vena che corre più in profondità, e tiene la mia scelta in silenzio molto prima che io stesso lo conosca. 
La realizzazione di ciò che devo fare, del cuore che devo spezzare, potrebbe spezzare anche il mio. 


Charlie è sposato con Cameron da otto anni, ma il loro matrimonio è ormai in crisi da un po’ di tempo. Reese ritorna nella vita di Charlie, si incontrano sul posto di lavoro e rivivono la loro adolescenza. 

Charlie si troverà a dover scegliere tra due uomini importanti della sua vita, l’uomo a cui ha promesso la sua vita e con cui ha immaginato di costruire la sua vita e l’uomo che ha amato nella sua adolescenza e che l’ha riportato in vita e che l’ha anche stravolta. 

“I hated them both. But I loved them both, too. And for that, I hated myself.” 

A sinistra la strada che la riporterà a casa, da suo marito Cameron. A destra l’uomo che è riuscita a capirla, Reese. 

Per Charlie non è mai stato così difficile scegliere, ma in cuor suo sa qual è la riposta, basta imparare ad ascoltare il suo cuore, diviso in due. Una metà batte più forte dell’altra e quella sarà la sua scelta. 

Il primo volume, What he doesn’t know mi aveva fatto piangere e spezzare il cuore, la confusione di Charlie per i due uomini ci coinvolge talmente tanto da creare dei team e tifare per l’uomo da scegliere. 

"Sinistra o destra. Era così semplice, ma non era affatto semplice". 

Se il primo è stato un romanzo straziante, travolgente e angosciante, il secondo non è da meno. I due libri suscitano molte emozioni durante la lettura, se all’inizio vediamo in Charlie una donna adulta un po’ bambina indecisa sul da farsi, nel secondo volume vediamo un’altra donna. Adulta, consapevole delle sue scelte e pronta a fare la cosa giusta. 

"Mi ha baciato come l'orizzonte bacia il sole al tramonto - teneramente, con la promessa accecante che un altro giorno sarebbe arrivato. Con quel bacio, abbiamo suggellato la nostra scelta. Con quel bacio, abbiamo chiuso la porta sul passato. E con quel bacio, con le mie mani sul suo, e il suo sul nostro bambino, abbiamo iniziato un nuovo capitolo della nostra storia - insieme. E sapevo che questo sarebbe stato più luminoso dell'ultimo". 

Cameron è sempre stato il mio personaggio preferito, sin dal primo libro, attraverso le sue parole e i suoi comportamenti si capisce sin da subito quanto lui la ami. D’altro canto non ho apprezzato molto i comportamenti di Reese, il suo volersi farsi valere su tutti e tutto e predominare per poter fare sua Charlie l’ho trovato alquanto eccessivo. Ha avuto un modo strano di dimostrare il suo amore che non mi ha fatta impazzire, quindi sì… sin dall’inizio ero per il Team Cameron. 

What he doesn’t know mi aveva distrutta, ma con What he always knew ho avuto modo di esplorare amplificare molti sentimenti. 

5 stelle su 5 

A presto,
Giovanna. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.