REVIEW TOUR: Royal Flush di Paola Chiozza

by - venerdì, novembre 09, 2018


Scrigno,
in occasione del Review Tour oggi tocca a noi parlarvi del nuovo romanzo di Paola Chiozza edito Les Flâneurs Edizioni.


TITOLO: Royal Flush- Gioco d'azzardo 

AUTORE: Paola Chiozza 

EDITORE: Les Flâneurs Edizioni

PREZZO: € 3,99



“Mi chiamo Artemisia Duisenberg, ho diciannove anni e un talento innato per i numeri e le probabilità. Il poker è molto più di un semplice passatempo, per me. È un modo di essere ed è l’unico mezzo che ho per arrivare alla verità.
Io sto cercando il Diavolo. E non posso permettermi nessuna distrazione”.

Dalla tragica notte che ha distrutto per sempre la sua infanzia, ogni mossa compiuta da Artemisia ha avuto lo scopo di portarla nel posto in cui si trova in questo momento: a un passo dalla verità. Finalmente sta per ottenere le informazioni su cui cerca di mettere mano da una vita intera.
Ma il destino ha intenzione di giocare sporco con lei e mette sul piatto due carte pericolose: Klaus Meyer e Dorian Von Bodman. 
Klaus è il nuovo fidanzato di sua sorella Lucilla, l'ultimo per il quale dovrebbe provare certi sentimenti. Dorian, affascinante e glaciale, è l'avversario da battere al tavolo da gioco.
Due uomini a cui sembra impossibile resistere, due uomini da usare nel poker come in amore, tra bluff, puntate e scommesse. 
La mano sembra buona, ma il rischio è alto. Per la prima volta Artemisia sente di avere troppe cose da perdere: la sua famiglia, le sue convinzioni e, soprattutto, se stessa.


Qualche anno fa, quando leggevo qualche storiella anche su wattpad, mi è capitato di leggere Royal flush e mi era piaciuto moltissimo! Una storia originale, due protagonisti caparbi e un amore che fa tremare i cuori. 

Artemisia Duisenberg è una giovane ragazza di 19 anni, vive a Zurigo e la sua famiglia è una delle più facoltose della città. Ha perso la mamma quando era piccola e vive con il padre e la sorella Lucilla, con la quale non ha un rapporto molto stretto. All’apparenza è un semplice studentessa modella con una predilezione per la matematica, ma dentro di sé nasconde la Donna di Cuori, una giocatrice d’azzardo. 

Tutto inizia anni prima, quando era una semplice bambina. Assiste a un furto, alla morte di un uomo e, dallo stesso uomo che ha ucciso e rubato, riceve qualcosa. Una carta, un jolly nero con una scritta ben chiara che la porterà a entrare nel mondo del poker Texas Hold’em. 

Le sue giornate sono dedicate a diventare la migliore, a studiare le tecniche di gioco per vincere e scovare il “Diavolo”, l’uomo della carta. Non ha molte amiche, anzi solo una, e non ha un ragazzo, non è come tutte le altre ragazze della sua età. Ha un obiettivo ben preciso ed è determinata a portarlo a temine. Quello che non si aspetta è di trovare non uno, ma ben due uomini sulla sua strada. 

Klaus Meyer è il fidanzato di Lucilla, un uomo tranquillo e decisamente sexy che Artemisia non deve neanche guardare. Tuttavia, sembra che tra loro ci sia un’attrazione a cui è difficile resistere. Dall’altra parte abbiamo Dorian Von Bongman, avversario temibile nel gioco del poker e uomo dal fascino conturbante che la incanta e l’attrae prepotentemente. 

Artemisia dovrà combattere l’attrazione per il fidanzato della sorella, dovrà sconfiggere Dorian a poker e dovrà trovare il “diavolo”. Riuscirà a portare a termine la sua missione? Resisterà al fascino avvolgente di Klaus? E Riuscirà a non cedere alle avances spudorate di Dorian? 

Beh, signore mie, le risposte sono tutte nel libro! Artemisia è un personaggio molto forte, è un eccellente giocatrice grazie alle sue conoscenze matematiche, sa essere fredda e calcolatrice, tutto per scoprire l’identità dell’uomo il cui ricordo la tormenta da anni. Frequentando l’illegale club affina le sue abilità ed è incoraggiata a sfidare Dorian, ma non era pronta a battersi con lui. Il suo sguardo, il suo aspetto e il suo atteggiamento la mandano in tilt e dovrà usare le sue forze anche per resistergli. 

Parlando, invece, dei due uomini fatemi dire prima di tutto che il mio tifo incondizionato è per Doran Von Bongman. Mamma mia, il suo atteggiamento freddo e arrogante vi farà tremare le gambe. È un uomo enigmatico, con parecchi segreti che quando verranno a galla vi lasceranno frastornati. Klaus, d’altra parte è un uomo più pacato, è attraente con il suo atteggiamento da bravo ragazzo che però non mi ha conquistato fino in fondo e anche lui vi riserverà mille soprese! 

Paola Chiozza ha creato un romanzo con una trama originale, colpi di scena che catturano l’attenzione e che non ci si aspetta. Ha intrecciato alla perfezione la vita di questi tre personaggi, costruendo una storia sensazionale. Lo stile è fluido e incalzante, non perde un colpo e vi trasporta nel libro sin dalle prima pagine. Mi sono appassionata alla storia di Artemisia e mi sono ritrovata a fare il tifo per lei in ogni situazione. Vogliamo parlare del finale? Semplicemente perfetto! Mi ricordavo, dalla versione wattpad come detto prima, come terminava il libro però sono comunque rimasta di nuovo colpita da esso. 

Allora, cosa state aspettando? Correte ad acquistarlo e fatemi sapere se siete #TeamKlaus o #TeamDorian 

4 stelle su 5 

A presto, 
La vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.