RECENSIONE: Io, te e l'infinito di Ginger Scott

by - martedì, novembre 13, 2018

Buongiorno lettori! Oggi la nostra Marianna ci parla dell'ultimo romanzo di Ginger Scott, il secondo della Falling Series.




Cass e Tyson hanno sofferto molto, ma hanno anche imparato a nascondere le loro ferite e ad andare avanti
Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola “impossibile” non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l’uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.


Cass, una ragazza a cui la vita non ha regalato una sfida semplice da affrontare. La sclerosi multipla. Diciamo che all’inizio non vive bene questa sua nuova condizione: bere e uscire con ragazzi sembrano essere i suoi unici obiettivi. Vuole vivere la sua vita. Cass ha un carattere forte che nasconde una grande fragilità. Nonostante tutto vuole farcela da sola senza dire a nessuno la sua malattia, non vuole dare spiegazioni di niente a nessuno. L'unica che conosce la verità, oltre ai suoi genitori, è sua sorella Paige con cui si trasferisce al college.


Tyler deve essere forte, si è imposto di essere un duro, un ragazzo su cui contare e non alla ricerca di qualcuno che lo aiuti. La sua è una scelta, avvenuta dopo l'incidente che l'ha costretto su una sedia a rotelle. All'apparenza può sembrare un ragazzo leggero, uno di quelli che vedi sempre circondato da molte ragazze ma c'è molto altro sotto la superficie.
Quando incontra Cass la sua vita si stravolgerà.

“Penso di non poter più fare a meno di te”

Il loro primo incontro è casuale e folgorerà entrambi ma il destino molto presto li rimette sullo stesso binario. Sì perché Ty non è altro che il personal trainer di Cass. Lei è decisa a non rimanere ferma, a muoversi, nonostante i dottori glielo abbiano sconsigliato. Lui è chiaramente all'oscuro di tutto, vede davanti a sé una ragazza determinata, ed è convinto che il suo problema sia solo alle articolazioni, dovuto al calcio che in passato ha frequentato. 

Ty e Cass sono accomunati dalla forza e il coraggio che entrambi dimostrano. Lei vuole essere amata, non compatita, ed è per questo che nasconde agli altri la sua condizione. Lui si nasconde dietro la facciata da spensierato, a tratti duro, per proteggere tutte le persone a cui vuole bene dal suo handicap.

Che cosa succederà quando il passato busserà di nuovo alla porta di Ty e la malattia chiederà il conto a Cass?


“Always. Sarò sempre al tuo fianco. Volevo solo che tu non credessi di essere obbligata a dimostrarmi qualcosa”


Io, te e l'infinito è una storia appassionante, che tratta dei temi importanti ma che lo fa senza esagerare. Le condizioni di salute di Cass e la condizione di Ty non viene vista come un ostacolo ma come un valore aggiunto, qualcosa che li rende unici. Una storia che racconta le paure e i dubbi di una coppia di ragazzi che nella sfortuna hanno trovato l'amore vero. 

4 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.