RECENSIONE: Mai e poi mai di Penelope Douglas

by - giovedì, settembre 13, 2018

Buongiorno lettori! La nostra Marianna ci parla della novella della The Fall Away Series. Scopriamo insieme la sua opinione.


TITOLO: Mai e poi mai 

AUTORE: Penelope Douglas 

EDITORE: Newton Compton Editori 

SERIE: The fall Away series #4,5
PREZZO: € 2,99



Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.




Credo che non ci sia bisogno di fare questa premessa ma come ben sapete questa novella si colloca nel mezzo della The Fall Away Series e sicuramente per capire bene i personaggi, i luoghi, le conoscenze e varie parentele dovete leggerla dal primo volume. Allora se vi aspettate la classica storia d’amore vi sbagliate, o per lo meno si parla di una storia d’amore ma non della protagonista Quinn, la sorella minore di Jared, Madoc e Jax.
È il giorno della prima gara di Dylan, la figlia del fratello Jared, ossia uno dei proprietari del circuito dove auto da corsa gareggiano quando viene recapitato un pacco a Quinn che contiene un libro dal titolo “mai e poi mai” che racconta la storia di una coppia di giovani: Jase e Kat. Lui un grandissimo figlio di papà, avvocato, arrogante, sposato con la sua migliore con cui ha un figlio e lei donna di strada che si innamora dell’uomo sbagliato con cui fa un figlio, Jared. 
Ebbene sì questo libro racconta la storia dei genitori di Quinn, come si sono incontrati, i sacrifici che hanno fatto per arrivare dove sono ora.

«Ti amo ma mi sento troppo in colpa». 
«Non posso continuare a trattarti così». 
«Mio figlio mi odierebbe come odio mio padre». 
«Come possiamo costruire una relazione se queste sono le basi...»

Non sempre ciò che vorremmo è ciò che abbiamo, e cerchi sempre di fare del tuo meglio per fare quello che ti sembra la cosa giusta da fare senza prendere in considerazione che chi amiamo veramente soffre più di chiunque altro.

«Puoi dire tutto quello che vuoi, ma non puoi rinunciare a me più di quanto io non possa rinunciare a te. Non finirà mai” 

Non vuoi mai rinunciare a ciò che ti appartiene. Vi lascio immaginare come reagisce Quinn quando capisce che sono i suoi genitori e legge queste scene. Mi sono parecchio divertita immedesimandomi mi lei. Ma perché le è arrivato questo libro? Chi l’ha mandato? Ovviamente non vi dirò nulla, dovete scoprirlo da soli!

Il romanzo è scritto interamente dal punto di vista di Quinn, trattandosi di una novella è la storia è corta ma non perde la scorrevolezza e i dettagli più importanti. Sono rimasta un po' delusa dal personaggio di Lucas, credevo che centrasse qualcosa con la storia e invece niente.
Quel che vi posso dire è che tutto ciò che esce dalla penna di Penelope Douglas è da leggere, vi consiglio di dare un'occasione anche a questo libro.

3 stelle su 5

A presto,
Marianna


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.