REVIEW PARTY: Nel silenzio del mio amore di Staci Hart

by - mercoledì, agosto 01, 2018



Scrigno,
eccomi qui a parlarvi del nuovo romanzo di Staci Hart in uscita domani con il titolo Nel silenzio del mio amore. Dopo aver letto la precedente trilogia, non vedevo l'ora che uscisse un nuovo libro ed eccomi qui a parlarvene.


TITOLO: Nel silenzio del mio amore 

AUTORE: Staci Hart 

EDITORE: Newton Compton Editori 

SERIE: The Austens Series #1

PREZZO: € 4,99

Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…


Cam Emerson è una ragazza un po' fuori dagli schemi. È bassina, magrolina e non è una di quelle ragazze che potrebbero fare le modelle. Lavora nel locale Parole al vento come barista ed è proprio lì che svolge il suo compito più importante: creare coppie.
Sì, avete capito bene. Cam si definisce una sensitiva perché sa esattamente come far mettere insieme due sconosciuti sapendo di loro pochissime cose. Ma attenzione, tutto si basa sul catalogare bene le persone: popolare, nerd, star di football e molto altro. I suoi "poteri" sono usati solo a fin di bene e, di sicuro, non su se stessa. Per Cam è gratificante, un gioco da ragazzi e non fallisce mai. O almeno è quello che crede... 

Tyler Knight è il suo coinquilino, si è trasferito dopo essersi lasciato con la sua ragazza. Giocava a football ed era bravo, ma a causa di un grave infortunio non può più tornare sul campo. Adesso lavora come agente sportivo e gli si addice moltissimo. È dolce, disponibile e gentile con tutti. Ah, quasi dimenticavo, ama la serie tv Outlander. 
Quando si è trasferito, non credeva di trovare quella buffa e strana ragazza, eppure non ne potrebbe più fare a meno. 

Il rapporto di Cam e Tyler è meraviglioso, sono due amici che si trovano a parlare di tutto e sono incredibilmente compatibili. Amano il football, scommettono sul successo del "potere" di Cam e hanno una loro perfetta routine in casa. Quindi, essendo solo amici, non dovrebbero sentirsi attratti l'uno dall'altro vero?! 

Eravamo amici. Non c'era altro tra di noi, e le cose non sarebbero cambiate. 

Come si fa a non essere attratte e invaghite di un ragazzo come Tyler? È semplicemente perfetto, Cam lo sa e sa anche che per lei non c'è alcuna possibilità perché sono due piani completamente diversi. Lui può stare solo con una ragazza bellissima, alta e di successo e Cam non è niente di tutto questo. 
Tuttavia, al cuore non si comanda e Tyler vuole proprio lei. Ebbene sì, mie ragazze, quel meraviglioso ragazzo vuole proprio lei. 

Una confezione di gelato, un appuntamento andato a male e un bacio, saranno solo l'inizio della loro storia. I sentimenti iniziano a voler uscire e si ritrovano ad essere più che semplici amici. 
Ferme, davvero credevate che fosse tutto così semplice?! Proprio per niente!

Mi investì la fredda consapevolezza che non potevo fare altro al di fuori di quel che già stavo facendo. Esserci, starle accanto. Il resto stava a lei. 

Cam è paralizzata dalla paura di rimanere ferita. Loro due non vanno bene insieme e potrebbe rimanere scottata. Ha deciso tempo fa che lei si sarebbe messa solo con un ragazzo del suo livello e Tyler decisamente non lo è. Adora stare con lui, è tutto così naturale ma nella sua mente è piena di paranoie che da un momento all'altro possono rovinare tutto. 

Tyler, da parte sua, sa che Cam è la ragazza perfetta per lui. È innamorato del suo essere così diversa e non vede tutti questi problemi nello stare insieme. Sarà dolce e comprensivo, aiuterà Cam a fidarsi di lui, a credere in loro. 
Ahimè, non sempre l'amore trionfa e i dubbi sono veramente troppi per fidarsi completamente. Si feriscono, si allontanano e dovranno essere in grado di risollevarsi insieme.

Giusto o sbagliato. Sì e no. Gioia e dolore. Lo avevo perso

Staci Hart è tornato con un nuovo e dolcissimo romanzo che ha fatto breccia nel mio cuore. È dolce, romantico e divertente. Lo stile è scorrevole, pulito e si legge in poche ore. 

Tyler è un ragazzo perfetto. No davvero, ne vorrei uno tutto mio. Si prende cura di chi ama, ha un sorriso meraviglioso, è dolce e vi farà innamorare alle prime pagine. È indubbiamente il mio personaggio preferito, assolutamente perfetto! 

Cam è una ragazza divertente, frizzante e ferita. Non ho amato moltissimo il suo personaggio, in alcuni punti ho trovato snervante la sua paranoia e un po' ingiustificata. In un punto specifico del libro si comporta da vera st****a senza alcun motivo reale. È sicuramente il personaggio che mi è piaciuto di meno, ma questo non mi ha impedito di apprezzare la storia. 

Vi consiglio di leggerlo, Cam vi farà un po' saltare i nervi, ma Tyler ne vale assolutamente la pena. Vi innamorerete di lui all'istante! 

Vi sembrerà strano che dia quattro stelle quando non ho amato molto la protagonista, ma il mio voto è tutto per Tyler e per il messaggio che manda la storia. 

Amate. Amate incondizionatamente. Scegliete voi chi amare. Non fatevi condizione, siete liberi di scegliere. Non sarete mai inferiori a nessuno. Non sarete mai "poco" per qualcuno, al massimo sarà lui/lei a non essere abbastanza per voi. 

4 stelle su 5 

A presto, 
La vostra Alexia




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.