*REVIEW PARTY*: VOGLIO STARE CON TE di Karen Morgan

by - domenica, luglio 15, 2018

Buona Domenica lettori! Oggi è il mio turno di parlarvi di Voglio stare con te, il nuovo romanzo di Karen Morgan. Pronti a scoprire la mia opinione?




Joanne Lester è innamorata di Shawn Lochner fin da quando era una bambina. Lui è stato il suo primo amore, quello che le ha fatto battere il cuore e che ha sempre voluto al suo fianco.
Shawn Lochner non è una persona qualunque. Lui è uno dei componenti degli MDC, una crew famosa in tutta l’America. Ed è l’oggetto del desiderio di tutte le donne.
Shawn ha sempre considerato Joanne la piccola sorellina del suo migliore amico, Roy, ma la vita spesso si diverte a mescolare tutte le carte.
Joanne ora è cresciuta, è diventata una donna e una notte, a una festa, tra alcol e musica, qualcosa cambia tra loro.
Cosa comporterà questo nel destino di entrambi e di coloro intorno a loro?
E l’amore, è davvero per sempre?


Joanne è una ragazza di ventidue anni che ha finalmente l'opportunità di realizzare il suo sogno: girare un cortometraggio tutto suo. Peccato che per farlo è costretta a chiedere aiuto a suo fratello Roy e a tutta la sua crew, gli MDC. Sì, perché loro sono famosi e il capo di Joanne è deciso a riprendere delle vere e proprie star. Non ci sarebbe nulla di male se all'interno della crew non ci fosse la cotta, il primo amore, della nostra protagonista.

Shawn ha scelto di vivere a pieno la sua vita da personaggio famoso. Può fare quello che più ama, ballare, è circondato da fan, da donne che cadono ai suoi piedi per passare una notte insieme a lui, viene riconosciuto per la strada e ha degli amici che gli vogliono bene. Ha sempre considerato Joanne come la sorellina del suo migliore amico, timida e insicura, ma accettare di averla con sé per tutto il tempo del cortometraggio sarà una sfida e una rivelazione con cui non aveva fatto i conti.

Non mi vede come lo guardo io. Per lui sono solo Joanne Lester, la sorella minore di Roy.”


Philadelphia, Baltimora, Washington e New York. Joanne avrà l'opportunità di viaggiare, vedere nuove città e stare a contatto con gli MDC, vivere tutte le avventure che vivono loro, partecipare a feste, camminare e assaporare passo dopo passo cosa significa essere famosi. Sarà un modo per lei di conoscere meglio Shawn, di farsi conoscere, di scoprirsi per quello che sono e realizzare quante cose hanno in comune.
Se da una parte per lei sarà un vero e proprio colpo al cuore vedere le ragazze provarci con lui, dall'altra, complice qualche bicchiere di troppo di vodka e la decisione di non voler essere sempre una brava ragazza, la sorella minore di Roy, Joanne si butta, in qualche modo esce dal suo bocciolo di ragazza ingenua e timida, e fa un passo in avanti verso Shawn.

Se quella sera non mi avessi baciato adesso non avrei qualcosa in cui credere.”

La relazione tra di loro non sarà facile, al contrario sarà costellata di alti e bassi. Fiducia, bugie, insicurezze. Un passato che torna, ferite, tormenti e incomprensioni. Sarà contro tutte queste cose che Joanne e Shaw dovranno lottare per riuscire a far vincere l'amore.


Fin dai primi capitoli ho pensato subito che avrei adorato Joanne e che avrei nutrito per il personaggio maschile un po' di antipatia. Il classico ragazzo che ha tutto, viziato, e che sa di essere bello. Avete capito, no? Invece mi è capitato l'esatto contrario. Andando avanti con la lettura ho apprezzato tanto Shawn, il modo in cui si inizia a rapportare a Joanne, il modo in cui la rispetta e il fatto che non voglia mentire a Roy, anche a costo di andare incontro all'ira funesta di un fratello geloso e fin troppo protettivo. Il ragazzaccio si è trasformato molto presto in un uomo leale, dolce e sincero. Scopriremo uno Shawn diverso da come ci è stato presentato, da come potevamo immaginare. Un ragazzo che ha sbagliato, che ha chiuso il suo cuore, ma che è anche pronto a riaprirlo per la persona che lo merita. Un ragazzo che non si lascia scoraggiare, che ha imparato sulla propria pelle a non fidarsi dei pettegolezzi, a cui non importa il parere della gente ma che è disposto a tutto per le persone a cui tiene.
Non posso dire purtroppo lo stesso della protagonista femminile. Se all'inizio la sua timidezza e insicurezza me l'avevano fatta prendere in simpatica, sentendo anche una certa affinità, ecco che da un certo punto le sue incertezze si trasformano in veri e propri atti egoistici che non mi sono per niente piaciuti e che non ho veramente compreso.

Stiamo comunque parlando di una ragazza di ventidue anni, del suo primo amore, del suo sogno realizzato, di poter stare accanto al ragazzo che fin dal primo momento ha voluto e aspettato, e quindi, proprio per questo Voglio stare con te è perfetto per un pubblico più giovane, per tutte quelle ragazze che sognano ad occhi aperti, che sbagliano ma che alla fine riescono ad essere felici.

Ho voluto rischiare perché quello che provo per te, quello che si è scatenato in me dalla prima volta in cui le tue labbra hanno incontrato le mie, va oltre ogni cosa. Oltre tutto. E io non sono disposto a perdere il mio tutto, non voglio.”


La scrittura di Karen Morgan è migliorata rispetto al precedente romanzo che ho letto, è meno colloquiale, più fluida, continuano ad esserci grandi margini di miglioramento, ma comunque è sicuramente un romanzo che consiglio, una buona lettura da ombrellone che come ripeto troverà maggiore riscontro in un pubblico di età inferiore alla mia, un pubblico adolescente che si rivedrà, magari nella protagonista e nei suoi comportamenti.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.