REVIEW PARTY: Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner

by - giovedì, giugno 14, 2018


Scrigno,
oggi vi parlo di uno dei romanzi tanto attesi qui Italia. Sto parlando di Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner uscito con la Always Publishing il 7 Giugno. Ricordo anche l'autrice sarà presente al Rare18 a Roma il 23 Giugno!


TITOLO: Per il mio amore, Whiskey 

AUTORE: Kandi Steiner 

EDITORE: Always Publishing 

PREZZO: € 5,99


Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa. Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell'uomo che da sempre le appartiene? Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti. Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.


Eccomi qui a parlavi di un altro libro che mi ha fatto innamorare, mi ha fatto sbronzare e mi ha fatto stare male. Per il mio amore, Whiskey è uno di quei romanzi strappacuore che si fanno inevitabilmente amare. Anche qui, mi trovo in difficoltà con la recensione perché le emozioni che mi hanno investito durante la lettura sono molteplici e cercare di spiegarvele sarà difficile. Questo romanzo è pugno nello stomaco, vi farà soffrire, vi farà piangere, vi farà imprecare, ma ne varrà assolutamente la pena.

Ma non possiamo cominciare da qui. No, per raccontare bene questa storia, dobbiamo tornare indietro. Tornare all'inizio. Tornare al primissimo sorso. 

La protagonista è Breck, una ragazza al penultimo anno di liceo con il viso pieno di lentiggini ed è solo lei a raccontarci la sua storia, la sua sbronza più grande. Si fa chiamare B da quando ha scoperto il vero significato del suo nome.

Jamie è il ragazzo di cui B si innamora al primo sguardo, il solo ragazzo che riesce a farla sentire ubriaca, il suo Whiskey. Si incontrano quando B maldestramente si scontra con lui mentre si allena con la sua migliore amica Jenna, la stessa migliora amica che colpisce Jamie e con cui inizierà una storia.

Breck e Jamie si legheranno indissolubilmente, la loro amicizia sarà un legame che porteranno avanti per anni, ma nei loro cuori qualcosa scalpita per uscire senza trovare mai il giusto tempo. Beh, devo dirvelo, il loro tempismo fa schifo! All’inizio B è solo l’amica con cui condividere la passione per la musica classica, per il surf e destino vuole che sceglieranno la stessa università.

Non vi posso raccontare altro perché cadrei nello spoiler e questo è uno di quei libri che devi iniziare non sapendo cosa possa accadere. Lo immagini, ma in realtà non ne hai idea.

Il primo sorso di Whiskey era stato niente. Il mio primo bicchierino? Un gioco da ragazzi. Mi ero sempre trattenuta, in precario equilibrio sull'orlo del precipizio, nella paura di bere troppo, ma ora era troppo tardi. Lo sapevo. Sentii ogni centimetro della caduta, mentre precipitavo dall'ebrezza all'ubriachezza. Ero completamente sbronza e la sola cosa che volevo era continuare a sentirmi cosi, per sempre. 

La vita non fa sconti a nessuno dei due remando contro di loro e questi ultimi commetteranno errori, così facilmente, che il lettore deve trattenersi dal mandare tutto al diavolo. Sarei voluta entrare nel libro per scuotere entrambi e fare capire loro che dovevano mettere da parte le insicurezze e l’orgoglio per poter vivere il loro amore. Jamie e B sono sia l’antidoto che il veleno, si feriscono e si curano, si attraggono e si respingono. Dieci anni della loro storia sono quelli che l’autrice ci concede. Dieci anni di amore, di sbagli, di bugie, di attrazione e di pura dipendenza.

Per il mio amore, Whiskey è uno di quei libri che una volta iniziato non puoi fermarti e devi divorare le pagine, anche se fanno male, perché devi sapere che riusciranno ad avere il loro tempo. Le insicurezze di B mi hanno fatto incavolare come pochi, ma non ho potuto non soffrire con lei durante la storia. Mi sono immedesimata e ho provato le stesse emozioni. Jamie e B sono due personaggi che crescono, si evolvono, maturano.

Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e lottare per quel qualcuno che a lasciarlo andare perché fa meno male. 

Questo è il primo romanzo di Kandi Steiner ad arrivare in Italia ed è arrivata con il botto! Mi auguro che arrivino altri suoi libri perché mi sono innamorata del suo stile. La sua scrittura è pulita, scorrevole e ti coinvolge riuscendo a trasformare delle semplici parole in pure emozioni. È riuscita a creare due personaggi meravigliosi di cui mi sono follemente innamorata. La storia di B e Jamie è stata come un bicchiere di Whiskey di cui non potevo fare a meno, un sorso dietro l’altro assaporando il suo aroma. Terminato il romanzo ero ubriaca della loro storia, ma ne volevo ancora quasi come se fossi in astinenza.

In conclusione, non mi resta che dirvi di prendere una bottiglia di whiskey, un pacco di fazzoletti e una bottiglia di malox per immergervi in questa meravigliosa lettura! 

5 stelle su 5

A presto, 
la vostra Alexia! 



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.