REVIEW PARTY: Come un fulmine a ciel sereno di A.L. Jackson

by - mercoledì, giugno 06, 2018


Scrigno,
ecco la mia recensione del romanzo di A.L. Jackson uscito ieri su Amazon. Come un fulmine a ciel sereno è il terzo volume della serie Bleeding Stars.


Titolo: Come un fulmine a ciel sereno

Autore: A.L. Jackson

Serie: Bleeding Stars #3

Prezzo ebook: 3,99 euro

Data uscita: 5 giugno 2018


Un nuovo romanzo auto-conclusivo di A.L. Jackson, autrice bestseller del NYT e USA Today. 

Lei è un meraviglioso incubo e lui un perfido sogno... 
Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire. 

Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita. 
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente. 


Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei. 
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco. 
Ma vale la pena essere bruciati? 



Dopo aver letto la storia bellissima di Sebastian e Shea, non potevo lasciarmi sfuggire gli altri componenti della band. Preparatevi a leggere una storia che sarà come un fulmine a ciel sereno per i vostri cuori! 

Tamar King, soprannominata Red/Blue, è una ragazza dagli eccentrici capelli rossi, tatuaggi sul corpo come a nascondere le ferite e un’ armatura ben salda a proteggerla. È stata ferita profondamente, ha sofferto e sta combattendo contro i demoni del passato che non vogliono lasciarla andare. Ed è proprio per questo che ha scelto di cambiare completamente la sua vita lavorando al Charile’s. Dietro l’aspetto da “tipa tosta” si nasconde una persona fragile che ha smesso di credere nelle favole e nell’amore. Nella vita non fa altro che tenere a distanza le persone, a nascondere la parte più vera di lei, ma non ci riesce con Lyrik.

"Il mio spirito si aggrappò e si intreccio alla promessa che gli avevo fatto. Non m'innamorerò più. Mai più. Non dopo stanotte."

Lyrik West è il chitarrista dei Sunder, la band di cui fa parte anche Sebastian, bello come il peccato e stronzo come pochi. Ti ammalia con il suo fascino, ti cattura con il suo sguardo e ti lascia intravedere la sua parte oscura e buia. Sin da subito, il suo passatempo preferito è stuzzicare quella bella rossa che riesce a fargli ribollire il sangue. È intrappolato dalla sua bellezza mista a fragilità e sa bene che non è lui la persona adatta ad aiutarla. Lui è il solito ragazzo cattivo abituato ad avere uno stuolo di donne ai suoi piedi, ma la caparbietà con cui Tamar sembra respingerlo lo confonde. 

L’attrazione trai due si nota subito nelle prime pagine, si sfidano e si cercano consapevoli che insieme sono pura passione. Due anime tormentate e spezzate che si sono trovate, ma che sono ancora troppo ancorate al passato per poter sopravvivere insieme. 

"Ma questo ragazzo mi rendeva così. Incerta e confusa, e sul punto di perdere la presa che avevo sulle mura che mi ero costruita intorno con cura."

Mentre la dolcissima Blue riesce sempre di più a sconfiggere il dolore e torna ad essere la coraggiosa ragazza che era un tempo, il nostro Lyrick è ancora legato a quella promessa fatta tempo. Ho amato il coraggio e la forza di Tamar nell’affrontare quello che le è capitato, ha conosciuto la parte più crudele dell’amore – che in realtà non si può neanche definire tale – ed è riuscita ad amare ancora. Ho amato e odiato il senso di lealtà di Lyrik, ho ammirato la profondità del legalo che ha con il resto della band.

Ho scoperto A.L. Jacskon per caso e devo ammettere che mi ha rapito sin da subito con le sue storie. Ha uno stile pulito e scorrevole che ti fa immergere nel libro, riesce a travolgerti con tante emozioni diverse e i suoi romanzi ti lasciano un vuoto una volta finiti. 

"Era impossibile andare avanti, cazzo. Immobile e stantio. Bloccato in quel giorno. Era lì che sarei rimasto per sempre."

La storia di Tam e Lyrik mi ha emozionato sin dalle prime pagine e, una volta iniziato il romanzo, non sono riuscita a lasciarli andare fino alla fine. L’autrice racconta la loro storia con una dolcezza straziante che arriva dritta al cuore, ha caratterizzato due personaggi meravigliosi e ha raccontato il tutto senza cadere in banalità. I due protagonisti crescono e si evolvono durante la lettura del romanzo e il lettore prende consapevolezza insieme a loro. Il romanzo è un crescendo di emozioni e il lettore si ritrova inevitabilmente coinvolto e pronto a fare il tifo per quelle due anime così fragili e forti allo stesso tempo. 


Non sapevo bene cosa aspettarmi dopo la storia Sebastian e Shea, ma posso assicurarvi che mi sono innamorata anche di Come un fulmine a ciel sereno. Non mi resta che attendere con ansia anche le storie degli altri componenti della band e continuare a innamorarmi dei Sunder.


4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.