Recensione: Claustrofobia di Zoe Blac

by - venerdì, maggio 04, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo di Claustrofobia di Zoe Blac, primo volume della duologia Claustrofobia uscito il 23 Ottobre 2016.


TITOLO: Claustrofobia

AUTORE: Zoe Blac

SERIE: Claustrofobia #1

EDITORE: self publishing 

PUBBLICAZIONE: 23 ottobre 2016 

GENERE: erotic romance 

COSTO: € 0,99


Chi è Elettra, chi si nasconde dietro le vesti succinte di Fraise e chi può dire quale volto abbia la ladra Scarlett?... Tre donne diverse che vivono nello stesso corpo, un corpo privo di anima ma creato per il peccato. Il romanzo è ambientato in una Roma attuale, sporca e piovosa. Sarà Lucas; giovane agente dei Nocs a risolvere un mistero che lo vedrà impegnato a combattere e proteggere la stessa donna in una personale e struggente battaglia dove il confine tra il lecito e l'illecito diventerà impalpabile. A causa di un fatale imprevisto due anime perse verranno unite al loro inimmaginabile destino in un luogo nascosto, buio, angusto e claustrofobico. Violenza, passione, mistero ed erotismo, sono questi gli ingredienti di una storia che nasce in una notte diversa da tutte le altre. 
Claustrofobia è un racconto erotico, oscuro, asfissiante e ipnotico si tratta di un’opera di fantasia, è consigliato ad un pubblico adulto, con un elevata capacità di discernimento.
Nel romanzo vi sono descritti con un lessico esplicito, rapporti carnali, anche non consensuali e atti di efferata violenza.


Elettra Mantovani è una giovane donna di 25 anni, vive a Roma e ha un passato difficile alle spalle. Proprio per questo, diventa un escort d’altro bordo sotto il nome Fraise alle dipendenze di Ivan Nicolajev e successivamente diventa una la ladra dal nome Sacarlett che colpisce gli uomini potenti. È decisamente brava in quello fa, è abbastanza furba, astuta e non si fa trovare impreparata davanti a niente. Niente e nessuno le impedisce di portare a termine il suo lavoro. 

Lucas Munroe è un uomo di 28 anni, agente delle teste di cuoio e ha l’obiettivo di trovare il criminale Kieslowkj e bloccare il traffico di armi. Insomma, un compito non semplice. Ha un carattere molto forte e dominante, un po’ pieno di sé e sicuro che ogni donna voglia lui. 

In loro primo incontro avviene in un’intercapedine durante una rapina messa segno da Scarlett e sarà un’esplosione di passione che li travolgerà senza lasciarli andare. Elettra ha un attacco di panico, è claustrofobica e a Lucas non rimane che cercare di indirizzare la sua mente altrove. Cosa è meglio se non un orgasmo per farle dimenticare il fatto di essere rinchiusi in un luogo stretto e buio?!

Non riuscivo a dimenticare il sapore delle sue labbra dolci, morbide e generose mischiato al profumo della sua paura ed ebbi un’erezione al solo pensiero di poterla nuovamente assaggiare, di leccare quella lingua e gemere dentro la sua bocca.

Sono puro eros fuori controllo, s’incendiano a vicenda e bruciano tutto quello che è intorno a loro. L’attrazione così forte sarà uno dei punti cardine della loro storia, una storia dove due persone così diverse si rincorrono per unirsi. Sono due nemici per definizione, un po’ come Sheila e Matthew di Occhi di gatto, solo che Lucas è mille volte più sexy e focoso! 

Tuttavia, i sentimenti entrano in gioco prepotentemente e non potranno fare a meno di soccombere. L’amore tra Lucas ed Elettra è crudo, violento, carnale e quasi non si direbbe amore. Il loro rapporto è morboso, difficile e spietato direi, non si fanno sconti. Sono diventati dipendenti dal loro legame. 

È impossibile da spiegare, quella donna ha in sé qualcosa di affascinante e al contempo pericoloso. E temo che sarei incapace di resisterle se dovessi rincontrarla.

È un romanzo erotico molto forte, il linguaggio è forte e senza troppi fronzoli per addolcire la pillola. L’autrice ha scritto di un mondo marcio, cattivo e senza redenzione ed è riuscita a descriverlo molto bene. Ci sono delle sfumature suspense e noir che condiscono in tutto e lo rendono più accattivante. Le scene erotiche sono molte e tutte indubbiamente molto sexy, vi faranno andare a fuoco la pelle. Il libro è un intreccio di amore, passione, desiderio, amicizia e gioca sul labile confine di cosa è corretto e cosa non lo è. 

Lucas mi aveva tenuto stretta a sé per tutto il tempo e la mia anima strapazzata si era sentita importante, custodita e messa al riparo come un bene prezioso. Non ero abituata a tanto calore, fu la sensazione più bella mai provata in vita mia. La sua bocca non era mai stata troppo lontana dal mio viso, le labbra calde e voraci mi avevano sfiorata e accarezzata.

La trama è originale, il susseguirsi di eventi pieni di adrenalina cattura indubbiamente il lettore. I due protagonisti li ho trovati ben caratterizzati e mi sono piaciuti moltissimo. Lucas è un uomo legato alla legge, il suo senso di giustizia è molto forte, ma questo non gli impedisce di voler proteggere Elettra anche da sé stessa. Elettra è l’insieme di tre personalità molto differenti, non vuole sentirsi legata a nessuno perché sarebbe una debolezza, dentro di sé ha molta forza per riuscire a sopravvivere nel suo mondo.

Insomma, direi che è un romanzo da leggere se volete una scarica di adrenalina e una passione sfrenata tra i due protagonisti. Mi sono ritrovata catturata dalle pagine e ansiosa di sapere molto di più sulla storia di Lucas ed Elettra. Adesso, non mi resta che leggere Nemesi di cui ho avuto un piccolo assaggio in questo primo volume. 

4 stelle su 5
A presto, 
la vostra Alexia. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.