INTERVISTA A... JAY CROWNOVER

by - giovedì, marzo 29, 2018


Scrigno,
abbiamo avuto l'immenso piacere di poter intervistare l'autrice Jay Crownover. Jay è stata pubblicata qui in Italia da Newton Compton editori e HarperCollins. In occasione dell'uscita di Honor, le abbiamo fatto qualche domanda di cui voi potete leggere qui le risposte!


  • Ciao Jay, grazie mille per essere qui con noi! Partiamo con la prima domanda: Chi è Jay nella vita? Com’è nata la passione per la scrittura?
Jay è solo una ragazza normale che ama una buona storia. Sono cresciuta in una piccola città tra le montagne del Colorado. Mia madre è quella che mi ha messo un libro in mano prima ancora che potessi leggere. Lei era un'insegnante e più tardi nella vita un bibliotecario. Quindi i libri e la lettura sono sempre stati una parte importante della mia vita. Ho sempre voluto essere un autore, ma non ho mai pensato che fosse possibile, fino a quando non ho scritto il mio primo libro. È stato proprio il momento in cui il self publishing ha iniziato a decollare. Ho scoperto che potevo essere un autore, avevo solo bisogno di provare e credere in me stessa.
  • Qui in Italia è stata pubblicata la serie Tatto, Sains of Denver, la Welcome Series e infine la The breaking point Series. Sono tutti personaggi molto diversi, ma di cui ci siamo tutte innamorate! Parlando dell’ultimo libro che è stato tradotto qui, Honor, a cosa ti sei ispirata per la storia di Nassir? sapevi già come sarebbe finita la loro storia? Avevi già in testa ogni minimo dettaglio oppure una volta iniziato a scriverla i personaggi hanno preso il sopravvento?
Voglio dire, Nassir è sempre stata una parte enorme di The Point. È una sorta di olio che mantiene le cose in movimento per tutta la serie. È l'unico personaggio che potrebbe essere il più pericoloso della città. Sapevo fin dall'inizio che aveva bisogno di una donna che lo accompagnasse passo dopo passo, e che qualunque fosse il suo background, doveva rendere facile la vita a The Point. Quindi, immagino di aver avuto un'idea abbastanza chiara su come andasse tutto prima di iniziare a scrivere il libro. È ancora uno dei miei personaggi preferiti che abbia mai scritto.
  • La storia di Nassir e Keelyn è stata tormentata, ma il loro amore è riuscito a sopravvivere a qualsiasi cosa. Un amore nato da un semplice sguardo che deve resistere alle intemperie dalla vita. Sono due personaggi con un passato non indifferente che riescono comunque ad amrsi. Che messaggio volevi mandare con questa storia?
Che c'è qualcuno là fuori per tutti. La bellezza della relazione tra Key e Nassir è che nessuno dei due si aspetta che l'altro cambi. Comprendono completamente chi è l'altro e amano quella persona per quello che sono e chi saranno sempre. Si apprezzano reciprocamente difetti e debolezze, e fanno del loro meglio per bilanciarsi l'un l'altro. Sono letteralmente perfetti l'uno per l'altro come nessun altro lo sarebbe mai. Penso anche che Key ammorbidisca Nassir in un certo senso. Sarà sempre un uomo cattivo, ma è buono con lei e si assicura che nessuna delle brutte parti di lui faccia mai del male a lei.

  • I personaggi mantengono sempre la loro indole. Nassir è il cattivo della storia e non si trasforma in un orsacchiotto, Keeylin è invece una donna molto forte nonostante tutto quello che ha passato e non si lascia sopraffare dalla personalità di Nassir. Come sei riuscita a dare forma a due persona così simili, ma allo stesso tempo molto diverse? Cosa ti ha spinto a scrivere di loro?
Sono il re e la regina di The Point. Meritavano una storia probabilmente più di chiunque altro nella serie. Non avevo intenzione di scrivere un libro su di loro. E per tutte le loro differenze, davvero al centro di ciò che sono, sono la stessa cosa. Entrambi vogliono sistemare la loro città e aiutarsi a vicenda a vivere la migliore vita possibile. Sono entrambi forti e la loro più grande debolezza è l'un l'altro! Ero davvero concentrata su cosa portasse Key a casa quando scrivevo al di là di Nassir, e questo alla fine significava che aveva bisogno di uno scopo. Tutto quello che gli importava era renderla sua, quindi per farlo doveva lasciarla e trovare la strada per tornare indietro.

  • Infine, la mia ultima domanda e poi ti lascio andare. Cosa diresti alla Jay del passato e a quella del futuro?

Alla Jay del passato, le direi di non sposarsi mai... lol... ma sul serio. Alla futura me... Spero che lei ami ancora l'amore come faccio io e che scriva ancora ogni giorno. A tutte e due le Jay, direi di rimanere presente e non dare per scontato un solo istante.


Grazie mille per aver risposto alle nostre domande! Non vediamo l'ora di avere altri tuoi libri e magari di vederti qui in Italia.

Come sempre grazie per la lettura e tanto amore dal Colorado ...
Jay



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.