Incontro con la Newton Compton

by - sabato, dicembre 16, 2017




Buongiorno gioie dello Scrigno!
Ieri ho avuto la fortuna di partecipare all'incontro con la Newton Compton Editori a Roma, e sono qui a parlarvi delle prossime novità, molte delle quali hanno suscitato la mia curiosità, che non vedo l'ora di soddisfare.
Prima di iniziare però a parlarvi di libri, ci tengo a dire che è stata una mattinata fantastica, essere riunita insieme a tante persone amanti dei libri è qualcosa di unico.
Ma passiamo a noi!




Nel genere rosa troviamo, come già anticipato, Anna Premoli con il suo nuovo romanzo Non ho tempo per amarti, in cui troviamo due protagonisti, lei scrittrice di romanzi storici e lui giovane membro di una rock band, con ben undici anni d'età di differenza.

Spiccano tra i nomi: Sharon Huss Roat con Se ti accorgessi di me con una storia di adolescenti, il loro mondo e le difficoltà che incontrano a vincere la timidezza e trovare loro stessi; e Amy Harmon con Dalla Sabbia alla polvere, un romanzo toccante che narra l'amore tra una giovane ebrea e un cattolico.

Impossibile non menzionare Jay Crownover con il suo Honor, spin off della Serie The Point, che non vediamo l'ora di leggere, pronte a farci trascinare dalla sua scrittura e dalle emozioni che ci procura. Per il Made in Italy uscirà finalmente Desiderio Oscuro di Marilena Barbagallo.


Durante questo incontro ho avuto modo di conoscere alcune trame thriller e devo ammettere che alcuni mi hanno colpito in particolar modo.

- The Perfect One di John Marrs dove le storie di otto personaggi si intrecciano tra di loro, pronti a trovare la loro anima gemella grazie ad un tampone. Peccato che tra di loro si nasconda un serial killer...
- Il tatuatore di Alison Belsham in cui si racconta di una serie di omicidi, i cui corpi hanno la particolarità di venire trovati senza lembi di pelle. Il detective Sullivan si unirà ad una tatuatrice per scoprire il killer.

Infine la Newton Compton, e anche noi, siamo pronti ad accogliere quella che viene considerata la Serie del 2018. Sto parlando della Trinity Serie di Audrey Carlan. Dopo Calendar Girl, criticato e discusso, siamo pronti a dare all'autrice e a questi romanzi una seconda opportunità.

Lettori miei, ci sono tanti libri che aspettano e meritano di essere letti, e noi non vediamo l'ora di aggiornarvi appena ci sarà possibile.
Continuate a seguirci!

A presto,

Elena!


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.