Recensione in anteprima: Non posso dimenticarti di Sarah Bernardinello

by - lunedì, ottobre 23, 2017




Buongiorno lettori,
esce oggi un nuovo romanzo firmato dalla Quixote Edizioni dal titolo Non posso dimenticarti. L'ho letto per voi in anteprima e ve ne parlo qui.

Buona lettura.



Ashley Miller è un informatico di giorno e uno dei baristi di un locale gay di notte.
Una tragedia famigliare lo ha costretto ad abbandonare l'Università per mantenersi e pagare i debiti, e le vicissitudini lo hanno reso cinico e duro, ma non è sempre stato così. Brillante studente di matematica, ma nerd timido, quattro anni prima Ash ha incontrato un ragazzo capace di fargli battere il cuore come mai gli è capitato.
Purtroppo per lui, silenzi e omissioni non sono l'ideale per costruire un rapporto.
Christian Pike è un avvocato che lavora in un prestigioso studio legale di Manhattan. L'invito di un collega ad andare in un locale dove non era mai stato, si trasforma in una scoperta emozionante: il ragazzo che quattro anni prima ha crudelmente respinto a causa del suo non essere dichiarato è uno dei baristi del locale. Un ragazzo che, malgrado il tempo trascorso, non ha mai dimenticato.
Chris fa di tutto affinché Ash lo perdoni per la cattiveria e le parole crudeli di cui l'ha fatto oggetto, senza però molto successo.
Sarà l'intervento di un collega di Chris a far sì che Ash cominci a cambiare opinione su quel ragazzo che non è riuscito a dimenticare, facendo i conti con i ricordi e le proprie paure.



Un giorno Christian e Ashley si incontrano in un parco. Il primo ha accompagnato il suo amico Dennis a ripetizione dal secondo e dal momento in cui i loro occhi si incrociano una scintilla scocca prepotente. Inizieranno così a frequentarsi, ad uscire, a confidarsi, ma una sera mentre stanno uscendo da un ristorante tutto va in frantumi.

Sono passati quattro anni e le cose sono molto cambiate.
Chris lavora in uno studio di avvocati, è benestante, dedito al lavoro, per niente incline alle relazioni, sicuro di sé e con dei buoni amici, Jay e Colby.
Ash non si è laureato, non ha coronato il suo sogno di diventare un professore universitario ma lavora come barista in un locale gay, il Seven. Entrambi sembrano essere andati avanti ma quando si rivedono gli errori del passato, le incomprensioni e le bugie torneranno a galla per la resa dei conti.


“In quel momento doveva averlo dimenticato, ma i ricordi erano ancora lì, sotto la superficie. Presenti e ancora dolorosi, ora che erano esplosi nella sua testa, insieme a quegli occhi azzurri che non era riuscito a dimenticare.” 


Chris tenterà in tutti i modi di riparare ai suoi sbagli, corteggerà e si aprirà con Ash provando a fargli capire quello che prova e ha sempre provato. Dal canto suo Ash è un uomo che ha dovuto lottare contro le avversità che la vita ha scelto di mettergli sulla propria strada, la morte della madre, i debiti, il ritrovarsi improvvisamente solo. E quando Chris tenterà in tutti i modi di entrare nel suo mondo le immagini di quella sera, la stessa in cui si è sentito umiliato, ferito e tradito dal ragazzo di cui si stava innamorando ritorneranno prepotenti, mandando in crisi i suoi sentimenti.

Riuscirà Ash a fidarsi di nuovo di Chris?
E Chris riuscirà a far capire ad Ash che non è più un ragazzino spaventato ma un uomo pronto a tutto?

“Ho paura che lasciami andare ci possa essere ancora qualcosa che mi farà del male. Che tu possa ancora spezzarmi il cuore. Non posso accettare niente da te perché significherebbe affidarmi a te, lasciarti entrare, e ho paura di soffrire di nuovo come allora.” 


Un romanzo dolce, delicato e al tempo stesso struggente per i temi che l'autrice ha trattato. Il coming out, la paura di rivelare chi si è davvero, il terrore di non venire accettato dalla propria famiglia, dalla società. Sono temi che oggigiorno vengono trattati, se ne parla, ma leggerlo è ancora più importante. Le parole scritte rimangono e poter leggere della paura di Chris, del modo in cui Sarah ne parla, è stato bello.

Argomenti senza dubbio non facili, in cui si rischia a volte di cadere nel banale o di esagerare fino all'esasperazione ma che in “Non posso dimenticarti” sono espressi benissimo. Una storia d'amore romantica in cui ogni scena è descritta con rispetto e dolcezza e che merita davvero di essere letta.




4,5 stelle su 5




You May Also Like

1 commenti

  1. Grazie per le bellissime parole, sono davvero felice dell'apprezzamento ❤

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.