Recensione "Ho scordato di dimenticarti" di Elisa Gentile

by - martedì, ottobre 24, 2017


Scrigno,
la nostra Marianna non si è fatta sfuggire il sesto e ultimo volume della Vertigine Series. Scopriamo insieme cosa ne pensa...

TITOLO: Ho scordato di dimenticarti

AUTORE: Elisa Gentile

SERIE: Vertigine Series #6

EDITORE: Self Publishing

GENERE:  Romanzo Rosa

DATA DI USCITA: 26 ottobre 2017


Quattrocentosettantasette giorni prima, Trevor è salito sul primo aereo per l'America.
Quattrocentosettantasette giorni dopo, lontano da Barcellona e dal suo tormentato passato, Bia si lascia scivolare dalle mani la tazza di tè caldo e viene baciata dal ragazzo che, diventato uomo, è tornato per riprendersela.
Bia ha solo pochi ricordi di Trevor: il tradimento con Agnes. L'arroganza dei suoi occhi di ghiaccio. Il suo non volerla; il suo allontanarla. 
L'amore di lei, che non sembra essere mai bastato per conquistare quel cuore di pietra, freddo come l'inverno.
Ma ora, sembra tutto diverso: ora è Trevor ad aver bisogno di lei. Ora è lui a passare le sue notti abbracciato a un cuscino, desiderando solo di riaverla. Adesso è lui a essersi innamorato, sul serio, della ragazzina dai lunghi capelli rosso fuoco che chiama Streghetta.
Tutto si era fermato in quella piscina, con il corpo inerme e ferito di lei, l'anima in pezzi di lui e due cuori spediti all'Inferno.
Sembrava... 
Ora però Trevor ha quattrocentosettantasette giorni da recuperare e uno solo da cui ripartire per riuscire a far innamorare di nuovo Bia, a ricordarle chi erano. A dimostrarle che un diamante grezzo e incolore, non sarà mai all'altezza di un rubino rosso, al suo dito.




Eccoci qui, da una parte felice perché finalmente abbiamo il finale per una coppia che ha vissuto veramente l’inferno e dall’altra triste perché si conclude una delle serie più belle, più emozionanti, più travolgenti che abbia mai letto.

“Io non avevo intenzione di innamorarmi di lei. Ma è successo.”

Solo il prologo dice tutto: Trevor che cambia, Trevor vulnerabile, Trevor che saluta la piccola Nina per andare a riprendersi la sua anima gemella.

La storia inizia da dove l’avevamo lasciata, lui che appare davanti alla porta di casa di Bia e la bacia con una passione mai vista e mai sentita. Ed io, Trevor, ti dico: era ora che tornassi.

“Finalmente ti ho trovata Streghetta e non ti lascerò più scappare via, piccola”

Trevor si è adattato a quella vita facendo il coach di una piccola squadra di Basket e gioca col il numero 8 nella squadra dell’NBA e continua ad avere accanto Blaire, sua sorella e Sasha, il suo migliore amico. Ricordate?

Bia non ci crede, non sa perché lui sia tornato. Non riesce a capire come ha fatto a trovarla e perché dopo cosi tanto tempo.

Si incontrano in un supermercato e lui dopo aver fatto la spesa e averla baciata la riaccompagna a casa. Lei lo invita ad entrare dato che fuori inizia la bufera e inizia a baciarla, ma i ricordi sono forti le fanno paura e sono ancora troppo vivi in Bia. Rientrato Alan dalle Hawaii? Ricordate Alan ed Eva? Bia gli confessa che Trevor è tornato.

“Perché tanto la scusa della sorella, nipote e altri cazzi. È solo questo: una scusa. Se tu la ragione per la quale lui è qui”.

Nel frattempo Trevor ancora spiazzato dalla reazione di lui, si confronta con il suo migliore amico e qui, ragazze, ci accorgiamo di quanto lui sia realmente innamorato di quella ragazza con i capelli rossi e gli occhi neri.

Bia va a cercare Trevor, grazie all’aiuto del fratello e finalmente iniziano a parlareLe parole di lui al confronto tra i due sono struggenti. Uno spettacolo.

“Non ti farei mai del male, cazzo: sono qui perché non riuscivo più a vivere senza di te”. “Te. Io Voglio te: con o senza anima. Con i capelli color lilla che mi hanno fatto schifo fino a poco fa ma che ora adoro perché appartengono a te. Con i tuoi occhi neri, che mi fanno sprofondare nel buio. E non mi importa se hai paura, Bia: io non scapperò via, te lo prometto. Né ti farò del male, te lo giuro!”

Ragazze, vi presento il Trevor maturato, che lotta con amore e passione per la sua anima gemella. Quando hai bisogno di un confronto cerca Sasha che può rispondere alle sue domande.

Quarto giorno: Rimettere insieme i tuoi pezzi.

“Ho scordato di dimenticarti, e ho continuato a vivere solo sperando di riaverti, un giorno”

Bia va a casa di lui e anche se cerca di allontanarlo, lui riesce a convincerla a rimanere. Lei ha paura e il passato è troppo ingombrante, ma Trevor non si rassegna. Vuole lei sia che sia in America, a Londra o in Spagna, lui vuole lei perché solo con lei può tornare a vivere.

“.. voglio che tu mi dica che il posto migliore è ancora tra le mie braccia, streghetta”

Eh si, Trevor sei proprio cambiato, finalmente ha capito cosa vuol dire l’amore.

Passano la notte di Capodanno insieme e lascio scoprire a voi questo momento. Bia riprende in mano la sua vita. Ma il passato torna sempre, per quanto si cerca di scappare esso ti raggiunge. Amerete Trevor da impazzire, ve lo posso garantire.

Ragazze io ho concluso la mia lettura e mi sono commossa perché come dice un famoso telefilm “E le persone posso spezzarsi, è vero… ma chiunque sa che quello che si è spezzato si può ricomporre. Una ferita può guarire. E non importa quanto sia buio fuori… il sole sorgerà di nuovo.”

Elisa Gentile è una delle mie scrittrici preferite, non si nota? Amo la sua eleganza, amo il suo talento nel coinvolgerti in quei sentimenti cosi estremi. Ogni volta che finisci un suo libro ti senti esausta per quanto ti ha emozionata. Il libro è scritto dal punto di vista di Trevor e Bia, con la comparsa di molti personaggi che in questi lunghi mesi ci hanno fatto compagnia.

Un finale pazzesco, un finale degno di Elisa Gentile, un finale che finalmente è stato concesso a Bia e Trevor. Leggetelo, leggetelo, leggetelo o forse non avete capito? Leggetelo.

5 stelle su 5 (avrei voluto dare più stelle!)

A presto,

Marianna. 







You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.