Recensione ''Un cuore da salvare'' di Elisa Artemide

by - lunedì, aprile 03, 2017

 Carissimo Scrigno,
oggi vi parlo del primo capitolo della trilogia The Walker Brothers di Elisa Artemide dal titolo Un cuore da salvare.

TITOLO: Un cuore da salvare


AUTORE: Elisa Artemide


SERIE: The Walker Brothers #1


EDITORE: Self Publishing


PREZZO: 2.99 ebook

Lui deve proteggere la sua vita.
Lei deve salvare il suo cuore.

Alex Walker non ha un motivo per cui vivere da quando sua moglie è stata uccisa. Solo l’affetto dei suoi fratelli lo ha salvato dall’abisso della disperazione e dal suicidio.
Elen Butler è una fotografa freelance che assiste involontariamente a un omicidio.
Quando chiede protezione ai fratelli Walker, rimane subito colpita da quell’uomo freddo e duro.
Riuscirà Elen a salvarsi dall’ira di un uomo potente che vuole la sua morte?
Ma soprattutto, riuscirà a conquistare il cuore dell’uomo che la protegge?


Alex Walker ha perso tutto. Tutto quello che aveva gli è stato portato via e adesso non ha più niente per cui continuare a vivere.

“Il mio cuore è indurito dal dolore e non può essere salvato.”

Elen Butler ama la fotografia, immortalare un momento che non si può più rivivere. Non si fida degli uomini dopo la crudeltà che ha visto e provato con Richard. È impegnata nel fotografare la bellezza della natura quando assiste a un omicidio e il terrore inizia a pervadere il suo corpo mentre cerca di fuggire lontano da quell'assassino. Ed è proprio in questo momento che entrano in scena i fratelli Walker: Alex, Lukas e Michael, tre fratelli che si occupano di sicurezza.

Quando Elen e Alex si incontrano si sente l’elettricità che scaturisce nell’aria, l’attrazione e palpabile, ma non può essere presa in considerazione.


Alex e Elen hanno entrambi un passato alle spalle che condiziona le loro scelte. Ma si sa, il passato non lascia mai scampo, ti insegue e devi essere bravo a sfuggirgli se non vuoi soccombere.

La storia di Alex e Elen mi è piaciuta, ma ci sono alcune cose che non mi hanno convinto a pieno. Elen è una donna che è sopravvissuta a quello che le è successo, le avrei dato più tempo per guarire le sue ferite e abbandonarsi tra le braccia di un altro uomo. All’inizio si entra subito nella storia, ma a volte risulta frettoloso il susseguirsi dei fatti. Il doppio POV ci aiuta a capire i personaggi, ma avrei voluto che non si ripetessero le scene già avvenute.

Il piccolo anticipo sulla storia di Cate e Michael ha stuzzicato la mia curiosità e sicuramente proverò a leggerlo.

3,5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.