Recensione: La musica del nostro amore di Kristen Proby

by - mercoledì, novembre 02, 2016



Buongiorno lettori! Oggi Milly e Giusy vi parlano dell'ultimo romanzo che hanno letto. Scopriamo insieme la loro opinione.




Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...

Amiche lettrici, oggi vi proponiamo una lettura romantica e piccante al punto giusto: “La musica del nostro cuore”, di Kristen Proby.
Fa parte di una serie ed è narrata in prima persona con il pov alternato. E' ambientata a Portland e ci racconta la storia di una profonda amicizia e di come un semplice click del cuore ci faccia capire che forse proprio quella è la nostra persona!
La storia ci racconta di queste cinque amiche Addison, Mia, Kat, Cami e Riley che hanno aperto insieme un locale chiamato ”Seduction”. Si conoscono da sempre e con il trascorrere degli anni la loro amicizia si è rafforzata sempre più.
In questa prima storia la protagonista principale è Addison, per gli amici Addie, che perde spesso la testa per i musicisti. La sua ultima conquista sarà proprio un cantante che purtroppo si rivelerà essere come i suoi amanti precedenti. La solita storia: si mostrano comprensivi, innamorati e, appena possono, ti tradiscono.
Questa è l'ultima goccia, ha chiuso con i musicisti e per il momento con il genere maschile, ma ovviamente non ha fatto i conti con il destino...
Tutte insieme decidono che c'è qualcosa che manca al loro locale: la musica dal vivo.


Vorrebbero creare un'atmosfera diversa dal solito; così Addie in compagnia di Kat si reca alla serata open mic per ascoltare diversi cantanti e lì, davanti ai suoi occhi, si materializza un uomo scalzo con la chitarra che inizia a cantare. La sua voce è inconfondibile, si tratta di Jake Knox.


Anche lui si accorge di lei e scatta qualcosa.
Jake è l'ex frontman della band Hard Konx che si è sciolta anni prima. Ha deciso di abbandonare la scena e si è chiuso insieme al suo collega, Max, nel suo studio per produrre musica, non per loro ma per gli altri.
La sua vecchia amica Christina gli propone di continuare a suonare e proporsi al Seduction.
Ci proverà, però, nell'attimo stesso in cui si presenta davanti alla direttrice del locale, capisce che quel volto gli è familiare. Si tratta di Addie, ed entrambi sono sbigottiti da questo strano incontro.
Sarà amore a prima vista?
Il destino ha messo sulla stessa strada due anime tormentate perché anche Jake si porta dietro il suo pesante bagaglio che lo ha messo spesso davanti a scelte difficili, tra cui lasciare la band.
Questo suo tormento potrà precludergli anche l'amore o riuscirà ad affrontare i suoi demoni interiori?
Lui accetta di fare una prova e suonare durante i weekend. Alla gente piace e, grazie alla sua voce calda che si fonde perfettamente con l’atmosfera sensuale del locale, farà in modo che il ristorante sarà sempre gremito di gente, con profonda gioia per tutti.
Jake farà di tutto per conquistare la dura Addie. Tutte noi ci immaginiamo lui come il bello e dannato musicista, e invece no care amiche, è l'opposto, perché Jake vi farà innamorare della sua profonda dolcezza che scalfirà anche i cuori più gelidi.

“Vedere per la prima volta Jake a torso nudo è un'esperienza indimenticabile. Madre natura è stata generosa, non ho mai visto addominali del genere. E ha anche la V, Dio quanto è sexy la V che finisce sotto i jeans a vita bassa.



Sarà ciò che succederà ad Addie. Proverà a lasciarsi andare e abbandonarsi a quest'attrazione reciproca che incendia i loro corpi al minimo contatto. Assisteremo a scene piccanti, ma allo stesso tempo intrise di una profonda dolcezza nonostante la sua corazza costruita dopo i vari tradimenti subiti.Ma entrambi saranno pronti ad affrontare questo uragano di sentimenti che si è abbattuto su di loro o si faranno prendere dal panico?
Questi e altri sono gli interrogativi che vi porrete durante questa frizzante lettura, che all'inizio sembra essere la solita storia d'amore tra due persone diverse, ma per certi aspetti molto simili. Invece vi ritroverete davanti il racconto di legami profondi, maturati nel tempo che faranno da cornice ai due protagonisti, i quali si ritroveranno spesso a cercare l'appoggio dei loro fidati amici.
Questo libro, infatti, è un inno all’amicizia, quella autentica in cui non ci sono interessi in ballo, ma in cui spesso ci si ritrova a vivere questo sentimento in molteplici occasioni, sia quelle di difficoltà , sia quelle della quotidianità, come una semplice chiacchierata davanti a un calice di vino o una seduta dall’estetista.
Tutto questo e molto altro lo ritroverete in questo romanzo e sicuramente vi divertirete a trascorrere ore piacevoli in compagnia di quest'allegra combriccola.
Essendo una serie, conosceremo presto anche le storie delle altre protagoniste e, dalle ultime pagine di questo, possiamo intuire chi sarà la prossima.
Facciamo i nostri complimenti alla scrittrice, attendendo con gioia il prossimo romanzo della serie.



Alla prossima recensione!


VOTO: 4 ½ STELLE SU 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.