Recensione "Opposition (Lux vol.5) - Jennifer L. Armentrout"

by - mercoledì, agosto 17, 2016

Rieccomi, gioie dello scrigno.

Oggi vi parlerò dell'ultimo volume della serie che mi ha letteralmente rapita il cuore.
Eh sì, sto parlando proprio della serie Lux targata Giunti Editori.
Buona lettura... 





Sinossi: 

      Quinto e ultimo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.

Daemon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.                      






  Recensione:           

POSSIBILI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I VOLUMI PRECEDENTI!!!

       Ho iniziato a leggere questo romanzo con un po’ d’angoscia, perché non volevo lasciare i personaggi, ma non potevo di certo farmi scappare proprio le ultime avventure di Daemon e Katy. Due ragazzi uniti da un amore indissolubile, che anche questa volta non hanno rinunciato a combattere l’uno per l’altra.

Da quando Daemon e i suoi fratelli sono andati via insieme ai loro simili come se fossero stati attratti da una calamita, Katy non si da pace, deve ritrovarlo a ogni costo. E, come sempre, si ritroveranno, ma niente sarà più lo stesso. Gli altri Luxen sono arrivati per popolare la terra e distruggere gli umani, e si sono alleati anche con qualche Origin. Per loro sarà davvero difficile riuscire a battere una forza simile, ma a tutto c’è un rimedio e non tarderà ad arrivare.

Ho letto quest’ultimo romanzo in meno tempo in confronto ai precedenti, non perché siano stati brutti o cose del genere, ma con tutto quello che succede in questo è impossibile non proseguire anche quando gli occhi chiedono pietà e vogliono chiudersi. La storia tra Daemon e la sua Kitty non ha smesso un attimo di emozionarmi, ma insieme a questo ci sono state tante altre cose a tenermi incollata alle pagine. Non sto qui a dirvi quali sono altrimenti sarebbe uno spoiler senza fine, ma che ho letto quasi tutto il romanzo a bocca aperta e con il cuore in gola lo posso dire. Visto come sono buona?
Ah, vi dico anche un’altra cosa. Durante uno dei capitoli finali altro che bocca aperta e cuore in gola, quasi non morivo sulla poltrona di casa. Così, prima di arrivare a questo ho fatto volare le pagine come se non ci fosse un domani, fino a quando non ho potuto tirare un sospiro di sollievo. L’epilogo è stato fantastico, adoro Dee e Archer, anzi vi dirò di più, spero che la Armentrout faccia una storia su loro due. Sono troppo forti, e amo Archer e la sua capacità di leggere nella mente altrui.
Nei ringraziamenti l’autrice dice che è sempre difficile arrivare alla conclusione di una serie, sì, lo è davvero. Soprattutto per le lettrici, soprattutto quando questa stessa serie è riuscita a farti vivere milioni di emozioni contrastanti. Siete pronti a sognare, arrabbiarvi, imprecare, piangere, sorridere, esultare e tante altre cose? Allora è arrivato il momento di leggere questa meravigliosa storia.

Ps. Per fortuna non devo ancora dire addio definitivamente all’alieno del mio cuore. I tre volumi di Oblivion aspettano solo me e spero di riuscire a leggerli quanto prima.


VOTO: 5 stelle su 5 
Alla prossima, Arianna! 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.