Recensione "Onyx - Jennifer L. Armentrout (Lux Vol.2)"

by - martedì, luglio 05, 2016

Buonasera, gioie dello scrigno.
Rieccomi con una nuova recensione.
Oggi vi parlo del secondo volume della serie che sta conquistando il mio cuore.
O forse già l'ha fatto.
Buona lettura...



Trama: 
 
Secondo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!







Recensione: 

E anche il secondo volume di questa serie che sta prendendo, man mano, posto nel mio cuore, è giunto alla fine. 

La storia riprende, più o meno, da dove termina il precedente. Inutile dire a coloro che l’hanno letto quanto sia fantastico Daemon Black in questo capitolo, ma mi sembra un dovere dirlo, invece, a chi ancora non ha avuto l’opportunità di conoscere questa meraviglia di ragazzo. 

Diversamente dal primo, in cui era scontroso e insopportabile, in questo, seppur sia sempre colui che vi farà ridere anche quando non si dovrebbe, lo si ritrova dolcissimo e adorabilmente geloso. E di chi potrebbe esserlo se non di Katy, a mio parere la ragazza più fortunata del mondo?
Perché penso questo? Semplice. Metteteci un bel ragazzo moro dagli occhi verdi ed è pure geloso di te, mi sembra che non ci sia bisogno di aggiungere altro.
La sua gelosia nasce dall’arrivo di Blake, il nuovo arrivo del West Virginia e della scuola che frequentano entrambi. Tra lui e Katy si instaura subito un buon rapporto, ma non è lo stesso per Daemon. Sarà per la gelosia o il nuovo ragazzo nasconde davvero qualcosa?
Ecco, lo sapevo. Per parlare di Daemon non vi ho detto che Katy non sarà più la stessa, a causa dell’ultimo avvenimento che si può leggere nei capitoli finali del primo volume.
Senza ombra di dubbio il secondo l’ho trovato molto più interessante, insomma, sembrava un vero e proprio fantasy. A differenza del precedente che si concentrava di più sulla coppia. Certo, anche qui leggerete molto di Daemon e Katy, ma le vicende che mi ha fatto vivere sono molto più avvincenti. Iniziando dai tanti segreti di alcuni personaggi che vi lasceranno senza parole. Si susseguiranno episodi uno più intriganti dell’altro e, con il cuore a mille, vi ritroverete alla fine senza neanche rendervene conto. 

Ah la fine… lì piangerete, vi dispererete ma riuscirà anche a farvi restare a corto di parole. E allora non vi resterà altro che avere già il terzo a portata di mano per scoprire di più.
Infatti io già l’ho fatto e non vedo l’ora di sapere cos’altro mi aspetta.

VOTO: 5 stelle su 5

Alla prossima, Arianna!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.