Tratto Rosa

by - giovedì, novembre 05, 2015






Tratto Rosa, un nome, un programma. 

L'idea nasce e accomuna quattro giovani donne, che decidono di unire la loro passione e di creare un magazine al femminile, per donne e non solo.

Potete rimanere aggiornati tramite il loro sito: http://trattorosa.altervista.org/ o sulla loro pagina facebook, che vi invito a piacizzare: https://www.facebook.com/TrattoRosa/?fref=ts

Di cosa si occupa il magazine? Di tutto!


LifeStyle, cucina, Cake Design e Libri.



Conosciamo meglio la bellissima redazione che lo compone!


Mi chiamo Cinzia e sono nata e cresciuta in Sicilia. Appena finiti gli studi ho conosciuto colui che dopo tre anni di fidanzamento è diventato mio marito e a quel periodo risale la creazione della mia pagina facebook dedicata al matrimonio: La Favola Del Matrimonio
Dopo il matrimonio ho lavorato in un negozio d’abbigliamento per bambini di cui ero proprietaria, questo mi ha permesso di iniziare a scoprire il mondo del lavoro e di superare un po’ la timidezza. Abbandonata l’avventura da commerciante, mi sono dedicata alla passione per la cucina dalla quale è nata la prima raccolta di ricette, oltre che la pagina fans facebook In Cucina Con Cinzia omonima del ricettario che contiene 100 delle mie ricette.
Amo leggere libri di genere Romance, ne ho letti davvero tantissimi.
Amo scrivere e da questa passione è nato Ad un bivio tra me e te, il mio primo romanzo pubblicato ad agosto 2015.
Sono anche una grande appassionata di “matrimoni”: adoro tutto quello che ruota attorno al giorno più atteso da moltissime donne e, da poco, scrivo per Chizccocute proprio per la sezione Matrimonio.
Ho dato vita a questo Magazine ( Tratto Rosa ) dopo averlo progettato per tantissimo tempo… Ho atteso di trovare le persone giuste con le quali condividere questa esperienza, quest’avventura e finalmente eccole qui: Linda, Alessia e Leandra. Tre ragazze completamente differenti tra loro, ma molto capaci… ognuna con una particolarità unica e indispensabile.

Nient’altro da dire su di me… questa sono io: moglie felice, casalinga, amante dei miei 3 amici a 4 zampe e degli animali in generale, cuoca inaspettata (fino a prima di sposarmi non avevo mai cucinato, o quasi), scrittrice (anche questo inaspettato) e redattrice/fondatrice di questo Magazine. Molto impegnata e felice di esserlo.





Mi chiamo Leandra Picciuca,sono nata a Palermo e ho 28 anni.
Sono fidanzata da tredici anni e il prossimo anno convolerò a nozze.
Attualmente mi occupo di estetica, ma durante il tempo libero amo scrivere poesie (o piccoli pensieri) che dedico alla mia famiglia e al mio fidanzato.
Da poco faccio parte dello staff della pagina La Favola Del Matrimonio, pagina che ho conosciuto proprio per via dei preparativi per le nozze.
Adoro scrivere perché fondamentalmente è sempre stata una mia passione.


Mi chiamo Linda, ho 22 anni e sono nata la domenica successiva alla prima luna piena post equinozio di primavera, più comunemente chiamata “la notte di Pasqua”, per intenderci, ma dirlo in modo esteso lo rende più “stravagante”.

Vivo in Sicilia, ed è proprio nella mia amata isola che coltivo le mie passioni.
Essendo diplomata al Liceo Artistico la prima passione che sento di voler mettere al primo posto è proprio l’arte, insieme al disegno, la grafica e la fotografia. Adoro in modo particolare lavorare con l’argilla e creare da un blocco uniforme qualcosa di elegante e raffinato. Successivamente a questo, con il passare degli anni, ho scoperto un grande amore per la lettura: divoro libri di qualsiasi genere, con una predilezione per i fantasy, come se fosse il pane che mi tiene in vita, ovunque vado porto sempre con me il libro che sto leggendo nella speranza di trovare un po’ di tempo per dedicarmi alla lettura di uno o più capitoli.

Alla passione per la lettura è seguita quella per la scrittura, leggere bei romanzi ha acceso in me quel pizzico di fantasia in più che non guasta mai e la voglia di trasportare le mie idee e le mie emozioni nero su bianco, dandogli forma con parole e pensieri sempre diversi.

Infine, ma non meno importante, sono un’amante degli animali, soprattutto di cani e gatti: al momento vivono con me una cagnolina di cinque anni, Sophie (una Shih Tzu), e una gattina bianca di quattro anni, Philù.

Recentemente ho scoperto l’arte della Pasta di Zucchero, trovandola piuttosto simile alla lavorazione dell’argilla ho deciso di iniziare a modellarla utilizzandola per ricoprire torte e tanti altri dolci: posso assicurare che oltre ad essere bella da vedere è piuttosto squisita, soprattutto per una golosa del dolce come me!


Sono Alessia Di Maria, ho 23 anni e sono di Palermo.

Col trascorrere degli anni gli schizzi infantili sono diventati progetti; i sogni nati in tenera età, ambizioni; le recite scolastiche, passioni delle quali non posso più fare a meno; i pensieri sotto la doccia sono diventati un libro, sono diventati “E se…?”.

Così impiego le mie giornate: saltellando tra la facoltà di architettura della mia città, storie da scrivere, personaggi da far nascere, canzoni da cantare e spettacoli teatrali da vivere.
Chi sono? Un futuro architetto? Una scrittrice? Una cantante? Un’attrice? Suppongo nessuna o tutte insieme. Senza una di queste, come potrei vivere?


Che cosa state aspettando? Andate a dare un'occhiata alla loro pagina e blog, e diventate loro fans!!!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.