Presentazione: "Le tue mani mi parlano d'amore" di Angela Castiello

by - giovedì, giugno 18, 2015



Chi mi conosce lo sa, ho un debole per un determinato genere di libri.
Parlo di quei libri che a prescindere dalla storia d'amore lanciano un messaggio.E a primo impatto è stato questo che mi ha trasmesso il libro che vi vado a presentare. Non ho avuto ancora modo di leggerlo ma, come vi dicevo, credo che sia stato un colpo di fulmine.


Voglio sentire le tue mani sul mio corpo che mi parlano di te e io con le mie labbra, sulla tua pelle, voglio raccontarti di me.

Non c'era bisogno che parlassi. Mi hai abbracciato il cuore con il tuo sorriso.




Titolo: Le tue mani mi parlano d'amore                                           
Autore: Angela Castiello
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 136
Prezzo: 0.99
Genere: Rosa
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2015





Link: http://www.amazon.it/tue-mani-parlano-damore-ebook/dp/B00ZH29S5O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434644585&sr=8-1&keywords=le+tue+mani+mi+parlano+d%27amore



Sinossi: William è un ragazzo attraente, circondato da amici e persone che lo amano, sempre attento alla felicità di chi vive al suo fianco. Lavora nell'agenzia pubblicitaria di un amico ma sa già che non è quello il suo posto nel mondo. Come nel lavoro, anche nella vita sentimentale non riesce a trovare un punto fermo e vaga di donna in donna, di letto in letto, senza destinazione. La verità di ogni sua incertezza riposa in un atroce dolore che ha segnato la sua infanzia: l'abbandono da parte del padre quando sua madre stava lottando per la vita. Soltanto l'incontro con Tina, dolce ragazza sorda, che gli fa scoprire l'affascinante Lingua dei Segni, riuscirà a sciogliere il ghiaccio che ha nel cuore e a consegnargli la chiave del perdono.



Estratto: Lei ricambiò il saluto e segnò piano cercando di modulare con le labbra le parole: «Giusi e Laura stanno arrivando».«Ok», rispose. Avrebbe voluto dirle che era bellissima, che non vedeva l’ora di essere lì con lei ma non sapeva come fare. Tina percepì l’ombra di disagio che oscurò per un attimo il viso di William e lo tranquillizzò. «Puoi parlarmi di qualsiasi cosa», i suoi segni erano accompagnati da parole ben scandite attraverso una chiara labializzazione. «Basta che mi guardi sempre in viso e non nascondi la bocca, la labiolettura mi aiuta molto». «Labiolettura?», ripeté incerto. «Sì, esatto. Comprendo ciò che dici osservando il movimento delle tue labbra anche se non sento i suoni. L’unica differenza è che tu ascolti con queste», avvicinò la mano alle orecchie di lui. «Io invece con questi», e la portò agli occhi


Biografia: Angela Castiello è nata a Praia a Mare (CS) l’1 giugno 1981. Attratta dalla lettura fin dalle scuole elementari, non ha mai smesso di alimentare la sua passione che negli anni si è evoluta e ha toccato tematiche diverse tra loro: dai racconti per bambini, ai romanzi rosa fino ad arrivare alle storie incentrate sulla condizione della donna nei paesi arabi. Infatti ha completato questo interesse studiando la lingua araba e laureandosi, all’università Orientale di Napoli, in Lingue Culture e Istituzioni dei Paesi del Mediterraneo. Durante il percorso universitario, per caso, si avvicina alla Lingua dei Segni Italiana frequentando i primi tre anni di corso all’università stessa e prendendo il diploma all’Ente Nazionale Sordi di Napoli appassionandosi così al mondo dei sordi e al loro modo di comunicare. Contemporaneamente inizia a lavorare come operatrice in un progetto ludico in una scuola elementare. Lo stretto contatto con i bambini della prima classe, la porta a capire come la lingua dei Segni possa essere anche per i bambini udenti un mezzo per approcciarsi, sin da piccoli, a un nuovo modo di comunicare ogni tipo di sensazione. Scrive il suo primissimo romanzo “Le tue mani mi parlano d’amore” per dare, attraverso il racconto di un’intensa storia d’amore, il suo piccolo contributo alla diffusione della conoscenza di un campo che per molti, oggi, resta ancora inesplorato.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.