RECENSIONE | After Her di Naike Ror

by - giovedì, novembre 17, 2022

Scrigno, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Naike Ror dal titolo After Her. Pronti a conoscere Sweet B e Penny? 


TITOLO: After Her 

AUTORE: Naike Ror 

GENERE: Sport romance, Hate to love, First Love, Second Chance 

EDITORE: Self Publishing 

PREZZO: € 2,99 ebook / 


Beau Backer Junior, per i tifosi Sweet B, non è lo stereotipato campione NFL che ci si aspetterebbe di incontrare; introverso, metà francese e con la passione per il pianoforte, è completamente concentrato sul lavoro. Trascorre le giornate altalenandosi tra gli allenamenti, lo studio degli avversari e la prova degli schemi d’attacco, e non ammette alcuna eccezione nella propria ferrea routine.
La dedizione al football lo ha portato a vincere trofei, ad abbattere record e a essere riconosciuto come il miglior wide receiver degli ultimi dieci anni. C’è però un ultimo traguardo che Beau vuole raggiungere: vincere un Super Bowl vestendo la maglia dei Baltimora Ravens, la squadra della sua città natale.


Penny Lewis è la tifosa numero uno dei Baltimora Ravens. Conosce le statistiche, segue le partite, è cresciuta in una famiglia che considera il football una religione e sopra il suo letto campeggia ancora la maglietta incorniciata di Joe Flacco. Sa che la fortuna l’ha baciata quando è riuscita ad avere un posto come aiuto-stilista nell’agenzia di moda che cura gli outfit della sua squadra del cuore. Ed è quindi dagli spogliatoi dei Ravens che si prepara a godersi una nuova stagione sportiva e una nuova avventura lavorativa quando i vertici della società annunciano un nuovo acquisto.
Però poi, tutto a un tratto, Penny torna ad avere tredici anni e a ricordare cosa significhi soffrire per amore, perché è Beau Backer Junior il giocatore appena tornato in città, anche se del ragazzino timido che le ha regalato il suo primo bacio mentre le stringeva la mano non è rimasto proprio niente.



Penelope Lewis è l’aiuto-stilista dell’agenzia che lavora per i Baltimora Ravens. È una ragazza che arriva da una famiglia unita con cui condivide tanto, tra cui la passione per il football. Il suo sogno é lavorare all’Everlast e il suo attuale lavoro può essere il suo trampolino di lancio, deve solo rigare dritto. Ma tutto prende un piega inaspettata quando il nuovo acquisto dei Ravens arriva in spogliatoio.

Beau Backer Junior è il nuovo wide receiver dei Ravens. Un giocatore di grande talento con una collezione di vittorie alle sue spalle. Adesso è il momento di vincere il Super Bowl e farlo nella città dove tutto è iniziato, ha un sapore del tutto diverso. Baltimora, però, è anche dove c’è Penny, il suo primo grande amore.

A distanza di anni le strade di Beau e Penny si incontrano di nuovo, ma loro non sono più i ragazzini del passato. C’è rabbia, rancore, parole non dette e sentimenti soffocati che premono per uscire. Loro sono di certo cambiati, ma quell’amore è ancora nei loro cuori?

Naike Ror é un’autrice versatile in grado di passare da una storia irriverente e divertente, come quella di After Him, a una storia più profonda e intensa, come quella in After Her. La sua capacità di creare storie così diverse, pur lasciando la sua impronta in ogni parola, è eccezionale.

Sweet B è un personaggio complesso e bisogna impegnarsi per entrare in sintonia con lui. Non è un bad boy e non è un bravo ragazzo, é semplicemente un uomo che tenta di mettere al sicuro il suo cuore dopo che ha imparato sulla sua pelle quanto le persone che ami possono ferirti. La sua situazione familiare non è affatto facile, è cresciuto con la migliore amica di sua madre, Kelly, per poi andare a vivere con la nonna. Si è visto strappare via tutto quello che conosceva e amava, sradicato dalla sua città natale e da quella che lui considerava casa. Ho amato Beau, ma l’ho anche detestato. Mi sono arrabbiata con lui, ma l’ho capito. È un personaggio che secondo me fa provare delle emozioni contrastanti tra di loro e si ama proprio per questo.

Sono entrata molto in sintonia con Penelope, una protagonista che mi è piaciuta davvero tantissimo e ho ammirato la sua forza cosi come la sua fragilità. Più volte era pronta a mettersi in gioco, più volte è rimasta ferita, ma nonostante questo si è alzata e non ha perso la sua tenacia. La sua determinazione nel perseguire il suo obiettivo è ammirevole. È anche una donna irriverente che mi ha divertito molto.

Fatemi dire che Kelly è un personaggio che ho apprezzato davvero tantissimo, ho visto molto più di quello che c’è in superficie e ha tentato in tutti modi di non far mancare l’amore a Sweet B. È un personaggio un po’ eccentrico, sarcastico e sfacciato che ricopre un ruolo importante nella vita di Sweet B e che ha arricchito la storia.

All’interno del romanzo non mancano momenti divertenti e esilaranti così come ci sono momenti emozionanti che mi hanno colpito con forza allo stomaco. Un momento in particolare, devo dare atto all’autrice, mi ha tolto il respiro. Il tutto, comunque, è in perfetto equilibrio creando il giusto mix di emozioni.

La storia è narrata dal punto di vista di entrambi personaggi che si alternano a raccontarci quello che accade. Sono inseriti dei salti temporali e dei flashback che ci aiutano a entrare ancora di più nella storia e che ci svelano il passato di Beau e Penny.

After Her ci insegna che quando ami qualcuno devi essere fiero dei suoi successi, devi supportarlo nel raggiungere gli obiettivi che desidera e devi essere al suo fianco a festeggiare nel momento in cui si realizzerà. Ci insegna a non tappare le ali di chi amiamo, a non incatenare qualcuno a noi e che l’amore ha bisogno di respirare e lasciar liberi. Ci fa capire che molte volte in amore si sbaglia, ci si ferisce e certe ferite hanno bisogno di tempo per guarire.

La lettura di questo libro è più che consigliata, anche se non avete letto il precedente. Penny e Sweet B sono pronti a portarvi nella loro seconda occasione.

4,5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.