REVIEW PARTY | Bending the rules di Sagara Lux
Scrigno,
oggi vi parlo del terzo romanzo della Rules series di Sagara Lux dal titolo Bending the rules.
TITOLO: Bending the Rules
AUTORE: Sagara Lux
SERIE: Rules Series #3
GENERE: Mafia romance
PREZZO: € 2,99 ebook / € 14,50
«Alcuni segreti dividono, altri uniscono per sempre.»
JUN INOUE.
Lo chiamano “il diavolo”, e per una buona ragione.
La sua anima è torbida, le sue mani sporche di sangue.
Tre anni fa ho stretto un patto con lui.
Ho ottenuto ciò che volevo, ma in cambio ho perso me stessa.
Ora è tornato.
Non ho idea di cosa voglia, ma so cosa non gli darò.
Non avrà me.
E neppure lui.
GLORIA DEVIS.
Avrei preferito ucciderla, piuttosto che riportarla da me.
Tre anni fa mi ha manipolato. Mentito.
Distrutto.
Quindi ora farò lo stesso con lei.
Questa volta non andrà come crede.
Se proverà a rispedirmi all’inferno, la trascinerò tra le fiamme con me.
Inaspettato
Questo è l’aggettivo che userei per descrivere Bending the Rules, terzo capitolo della Rules series. Non mi aspettavo questa storia, non mi aspettavo i colpi di scena, non mi aspettavo questo sviluppo e non mi aspettavo questi personaggi. Sono rimasta sorpresa ad ogni pagina, piacevolmente colpita dalla genialità di alcuni momenti e non sapevo cosa aspettarmi dopo. Ogni cosa, ogni minimo dettaglio, è stato curato e si nota. Sagara ha fatto un lavoro eccezionale, così come nei precedenti volumi e nei suoi lavori, e ha creato la storia perfetta.
Gloria è una donna che ha fatto tutto quello che poteva per sopravvivere e per salvare la persona più importante al mondo per lei. Ha sacrificato ogni cosa, se stessa, la sua morale e l'amore. Ma, adesso, a distanza di anni è arrivato il momento di tornare tra le braccia dell'uomo che possiede il suo cuore, il suo corpo e la sua mente. Non è servita la distanza, non è servito provare a dimenticare perché, nel momento in cui sente di nuovo quella voce, torna tutto a galla. Ricorda ogni tocco, ogni bacio, ogni sentimento. Gloria è pronta a prendersi quello che le spetta, quello che desidera, ci riuscirà?
Jun è un uomo per cui la famiglia è tutto. Nato e cresciuto nell’ambiente mafioso, la sua vita è tinta di sangue. La sua devozione è salda e la lealtà è fondamentale. Tre anni fa, è stato ingannato dal suo corpo seducente e dalle parole, dagli sguardi e dalla danza dei loro corpi. È arrivato il momento di distruggerla, di farla tornare, sarà pronto a rinnegare quei sentimenti che ancora albergano in lui?
Jun e Gloria sono veleno e antidoto. Sono due anime che si feriscono con rabbia e dolore per poi, insieme, lenire le proprie ferite. Si distruggono, si annientano e si ricompongono. Il loro è continuo gioco di potere alla ricerca di un equilibrio difficile. Sono fuoco, puro e indomito, che brucia ogni cosa intorno a loro.
Jun e Gloria sono molto diversi dai precedenti personaggi, più conturbanti e difficili da comprendere. Bisogna spogliarsi di ogni pregiudizio e aprire la propria mente per comprendere il loro rapporto. Entrambi hanno visto e vissuto il peggio, hanno ancora i segni sulla loro pelle e nella loro anima. Due personaggi così complessi sono molto difficili da creare, bisogna fare attenzione a ogni più piccola sfumatura e si rischia di renderli deboli con poco. Qui, l’autrice, ha fatto un lavoro impeccabile e invidiabile.
Sagara Lux, con questo terzo capitolo, non ha solo soddisfatto le mie aspettative, le ha superate. La serie è stata un crescendo ed è come una droga, i personaggi si insidiano in profondità e sarà difficile farli uscire. Con la Rules Series, Sagara ha viaggiato più volte sul labile confine tra bene e male, tra giusto e cattivo, un confine che sbiadisce o addirittura scompare nel momento in cui entra in gioco l’amore.
Il punto di forza di questa serie sono le protagonisti femminili. Preciso che Robert, Jake e Jun sono decisamente in grado di far innamorare tutte le lettrici e sono spettacolari, ma Sharon, Jillian e Gloria sono quelle da ammirare e che sono riuscite a superare di gran lunga i tre maschioni. È una delle poche volte in cui la protagonista femminile, e qui tutte e tre, mette quasi in ombra il bel fusto.
La penna di Sagara Lux è nata per queste storie, la amo in tutte le sfumature, ma in questo genere riesce a dare il meglio di sé. Io spero che l’autrice decida di regalarci altre storie legate a questo mondo perché non voglio ancora lasciarlo andare, anche se ha avuto la sua degna conclusione. Inoltre, i libri, pur facendo parte di una serie, sono unici e si intrecciano quel poco che serve senza essere una copia l'uno dell'altro.
Io spero di avervi fatto comprendere quanto queste storie meritano di essere lette. Quindi, andate a comprare tutti e tre i volumi e tuffatevi in una serie che non vi lascerà andare tanto facilmente.
5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti