RECENSIONE | Second Circle di Scarlett Cole
Scrigno,
la nostra Giovanna ci parla del primo romanzo della serie Second Circle Tattoo di Scarlett Cole dal titolo L'acciaio più forte.
TITOLO: L'acciaio più forte
AUTRICE: Scarlett Cole
SERIE: Second Cricle Tattoo #1
GENERE: Romance
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 278
PREZZO: ebook € 5,99 / cartaceo €13,00
Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena.
Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena.
Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent. L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.
Harper Connelly non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi, nel bel mezzo della notte, davanti ad uno studio per tatuaggi. Il suo passato le ha lasciato qualcosa di indelebile, delle cicatrici che le ricordano costantemente ciò che ha vissuto sulla sua pelle. Il caso vuole che, al Second Circle, ci lavora Trent, un tatuatore specializzato nella copertura di cicatrici. Ed insieme a lui, inizia un percorso di guarigione mentale, emotiva e fisica. Così, i due protagonisti, grazie anche alle sedute nello studio di tatuaggio, iniziano a conoscersi meglio.
Voglio essere quello che fa il tifo per te, non quello che ti impedisce di entrare in campo.
Harper è felice della sua nuova vita a Miami, delle amicizie che sta stringendo, ma il passato torna sempre a bussare alla tua porta quando meno te lo aspetti.
Il punto forte di questo libro è sicuramente l’evoluzione dei personaggi, uno in particolare, ovvero Harper. Dall’inizio del libro, la vediamo come una persona fragile, che ha paura di vivere, ma andando avanti con la storia, osserviamo la sua evoluzione. Diventa sempre più forte, a tal punto da non scappare più dal suo passato, ma di fronteggiarlo e reagire.
Al suo fianco ha sempre potuto contare su Trent. Visto da fuori, ricoperto di tatuaggi, può impersonare facilmente lo stereotipo del cattivo ragazzo, ma in realtà si dimostra una persona genuina, gentile verso il prossimo, sensibile e che sa ascoltare.
In qualsiasi momento. Tatuaggi e abbracci. Sono bravissimo in entrambi.
Entrambi hanno il proprio bagaglio da sopportare, ma entrambi hanno saputo aiutarsi a vicenda e superare insieme gli ostacoli.
L'acciaio più forte è una storia che ha tanto da offrire al lettore, ma l’autrice è riuscita a trasmettermi solo la metà di quello che avrei voluto. In alcuni punti, è stata troppo frettolosa, in altri ha lasciato delle situazioni in sospeso. Mi sarebbe piaciuto avere maggiori risposte e non rimanere con il punto interrogativo.
Lo stile di scrittura è scorrevole e sono ben distinguibili i due punti di vista. Di per sé, la storia è prevedibile, si sa dove l’autrice vuole andare a parare, ma rimane comunque un romanzo godibile.
Questo primo libro, però, getta le basi per una serie che si prospetta interessante. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume.
La paura non riconosciuta è una debolezza.
3 stelle su 5
A presto,
Giovanna
0 commenti