Lo scrigno delle lettureNewton ComptonPenelope WardProdottoFornitoDaromanzo contemporaneoScrivimi ancoraVi Keeland
RECENSIONE | Scrivimi ancora di Vi Keeland e Penelope Ward
Scrigno,
oggi Lorenza vi parla di Scrivimi ancora, il romanzo scritto a quattro mani da Vi Keeland e Penelope Ward edito Newton Compton.
TITOLO: Scrivimi ancora
AUTORE: Vi Keeland & Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Romanzo contemporaneo
PREZZO: ebook 5.99/cartaceo 9.90
Griffin Quinn era il mio amico di penna dell’infanzia, il ragazzo inglese con cui, fin da bambina, trattenevo una corrispondenza regolare.
Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, siamo diventati amici, abbiamo condiviso i nostri segrete più oscuri. Eravamo così in sintonia da pensare che il nostro legame non potesse rompersi. Invece dopo otto anni dalla mia ultima lettera, all’improvviso ho ricevuto una busta. Un concentrato di anni di rabbia repressa.
Non avevo altra scelta che confessare finalmente le ragioni per cui avevo smesso di scrivere.
Griffin mi ha perdonato, e in qualche modo siamo stati in grado di ritrovare il nostro legame d’infanzia. Ma adesso siamo adulti e così le nostre lettere divertenti e maliziose sono diventate bollenti ed esplicite, rivelando le nostre fantasie più selvagge.
Sono arrivata a desiderare di vederci dal vivo, Lui non voleva che ci vedessimo e mi ha chiesto di fidarmi di lui.
Ma io voglio di più.
Per questo sto correndo un grosso rischio.
Il rischio di perdere tutto un’altra volta.
Il duo Keeland - Ward, non si smentisce mai, anche questa volta sono riuscite a toccare le corde del mio cuore con un romanzo passionale, dolce, romantico e con un pizzico di ironia.
Lucia e Griffin sono amici di penna, si scambiano lettere da quando avevano sette anni e hanno iniziato a scriversi grazie a un’insegnate che ha ordinato uno scambio di lettere tra la classe di Lucia e quella di Griffin.
Lucia abita a New York, è una ragazza di 25 anni, molto realista e dolce, ma è anche una ragazza spezzata e triste, per una disgrazia successa nel suo passato. Griffin abita in Inghilterra, è un ragazzo praticamente perfetto, così perfetto da non sembrare reale. Tra i due cresce un legame, che dura per diversi anni, un legame vere e puro. Così vero che si sono raccontati i loro segreti più intimi e profondi.
Procede tutto bene finché Lucia smette di scrivere a Griffin.
Dopo ben otto anni, Griffin decide di scrivere una lettera a Lucia, piena di rabbia e di domande. Da qui parte una seconda parte, perché chiariti i malintesi, inizierà una nuova corrispondenza tra loro, che si trasformerà ben presto in lettere parecchio bollenti. Lucia vuole incontrare Griffin. Lui non vuole, perché? Il loro sentimento sarà davvero più forte delle difficoltà che incontreranno? Tutti abbiamo dei segreti, basta saperli scovare.
Il romanzo è scritto in modo molto scorrevole, ma mentirei se non dicessi che avrei preferito più suspense all’inizio, perché molte cose si scoprono quasi subito e questo mi è dispiaciuto molto. È scritto in prima persona sia dalla parte di Lucia e sia dalla parte di Griffin, per me, questa scelta è sempre una delle migliore perché ti fa entrare sempre di più nel personaggio. Mi sono piaciuti le descrizioni di entrambi i protagonisti, molto dettagliate, soprattutto riguardo la sfera sentimentale.
C'è un terzo personaggio, il dottor Maxwell, che personalmente ho adorato e sono sicura che vi farà ridere e piangere. Ho apprezzato molto le scene erotiche, davvero ben scritte, senza finire sul volgare.
Una difetto? Forse che circa a metà romanzo il racconto diventa molto dolce, molto più roseo. Sicuramente è bellissima storia d’amore, lineare, romantica e stuzzicante.
A mio parere, questo duo va assolutamente letto almeno una volta nella vita, e quindi perché non iniziare proprio da Griffin e Lucia?
4 stelle su 5
Alla prossima,
Lorenza
0 commenti