REVIEW PARTY | The Love Post. Un amore da prima pagina di L. J. Shen

by - domenica, ottobre 31, 2021


Scrigno, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo autoconclusivo di L. J. Shen dal titolo The Love Post. Un amore da prima pagina. 


TITOLO: The Love Post. Un amore da prima pagina

AUTORE: L. J. Shen

GENERE: Romance, office romance, enemies to lovers

EDITORE: Always Publishing

AUTOCONCLUSIVO 

PREZZO: € 5,99 ebook /  € 14,90 cartaceo 


Celian Laurent.

Un Reale di Manhattan.

Un noto playboy.

L'erede di un impero mediatico.

E il mio nuovo capo.

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.
Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!



L. J. Shen è una garanzia, non posso ripeterlo ogni volta, vero? Credo che ormai abbiate capito che qualsiasi cosa scriva, io la leggerò e l’amerò. Amo il suo stile, amo i suoi personaggi e amo le sue storia. Amo tutto! Diventa difficile scrivere la recensione dei suoi libri perché, se ascoltassi solo il mio cuore, sarebbe un insieme di grida entusiaste e frasi sconnesse. Insomma, mi sento un po’ una cheerleader.

The Love post. Un amore da prima pagina è un romance autoconclusivo, office romance ed enemies to lovers. Vi ha già conquistato, vero? Célian Laurent e Judith Humphry sono due personaggi forti che si scontrano continuamente e si tengono testa. Sono una bomba pronta scoppiare in qualsiasi momento, non solo sotto le lenzuola!

Jude è una ragazza che si prende cura del padre malato, la madre è morta quando era una ragazzina e la vita la mette a dura prova. Non riesce a garantire uno stile di vita adeguato a suo padre ed è alla disperata ricerca di lavoro che le permetta di farlo. Con tutti questi pensieri in testa, dopo un colloquio andato male e la scoperta di un tradimento si concede di annegare i suoi problemi in un buon drink quando arriva lui. Un uomo affascinante e sexy, dallo spiccato accento francese, che le promette una notte di fuoco e l’assoluta certezza che non si rivedranno mai più. Ma sappiamo benissimo che il mondo è piccolo.

Infatti, i nostri due protagonisti si incontrano nuovamente tre settimane dopo quando Jude accetta un lavoro alla LCB, niente di meno della Laurent Broadcasting Comprany. E quindi? Beh, è proprio alla LCB che inizierà la storia.

Lui è il capo, lei la dipendente. Viene subito tracciato un confine netto che piano piano inizierà a sbiadire perché entrambi non riusciranno a dimenticare quell’unica notte. Per quanto ci provino, l’attrazione è molto forte e non sono quella dei loro corpi. Jude è davvero brava nel suo lavoro, è preparata e non si lascia intimidire dal capo. Gli tiene testa senza essere spaventata dal suo atteggiamento come tutti gli altri.

Célian è freddo, impassibile, senza peli sulla lingua, determinato a diventare il capo e mettere all’angolo suo padre, Mathias. Il suo rapporto con quest’ultimo è inesistente e combatte contro di lui per buttarlo fuori dall’azienda. La madre vive in un’altra città ed è troppo occupata con i suoi drink e i suoi toyboy, così occupata da non curarsi neanche di chi sta gestendo la sua azienda. Possiamo tranquillamente affermare che Célian non ha una famiglia che lo faccia sentire amato e apprezzato, sono tre persone legate tra loro dal sangue ma non dall’amore. Tuttavia, non è sempre stato così male. Tutto è crollato quando tempo prima, a causa di una tragica perdita. Da quel momento ognuno di loro ha preso strade diverse e la guerra è iniziata, in particolar modo tra Célian e Mathias.

Alcune cose non mi hanno convinto a pieno, come le circostante della tragedia che ha colpito la famiglia Laurent e la rivelazione che ci viene fatta alla fine del libro. Le incomprensioni che nascono tra i protagonisti, a causa di agenti esterni, sono scontate; tuttavia, non posso negare di aver divorato il libro e di averlo amato. Non è esente da difetti, lo so benissimo, ma va bene così.

Con Célian e Jude sembra di andare sulle montagne russe. Un attimo prima si amano e l’attimo dopo si odiano. Hanno due caratteri molto forti che si scontrano di continuo, ma riesco a tirare fuori la parte migliore l’uno dell’altro. Come sempre, ci sono momenti in cui tutto sembra incerto e in cui l’amore diventa qualcosa da evitare, ma non può evitare per molto.

La storia di Célian e Jude è condita da personaggi secondari che si fanno amare e altri che si fanno odiare, da converse di molteplici colori diversi specchio dell’umore di Jude e piccole verità nascoste che incasineranno loro la vita.

Le scene erotiche sono molto presenti e descritte nei dettagli, la componente fisica è importante per loro però mi ha affascinato anche il modo in cui le loro menti si attraggono. Sono due persone che ha un primo sguardo sembrano completamente opposte, ma in realtà sono più simili di quanto credano pur mantenendosi su due fronti diversi la maggior parte delle volte.

Jude e Célian mi hanno conquistato con la loro storia e io non posso fare altro che consigliarvi questa storia. Se cercato due protagonisti che non se le mandano a dire, pronti a fare fuoco e fiamme, allora questo libro fa per voi!

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.