Lo scrigno delle lettureMister MoneyNewton ComptonPenelope WardProdottoFornitoDarecensioneVi Keeland
RECENSIONE | Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward
Lettori,
la nostra Valentina vi parla di Mister Money, il romanzo scritto a quattro mani da Vi Keeland e Penelope Ward edito Newton Compton.
TITOLO: Mister Money
AUTORE: Vi Keeland e Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Romanzo contemporaneo
PREZZO: ebook 5.99/cartaceo 9.90
Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.
Ciao a tutte, oggi vi parlerò dell’ultimo romanzo di Vi Keeland e Penelope Ward; adoro queste due autrici e vi svelerò se quest’ultima lettura è stata in grado di rispondere alle mie aspettative.
Dex e Bianca si incontrano nell’ascensore del palazzo dove lavora lui lavora, ma un blocco dell’ascensore li portano a “socializzare” e a condividere le ansie del rimaner chiusi dentro una scatola di latta.
Bianca è all’interno di quell’edificio per intervistare Signor Sacco di Soldi - ovvero Dexter Truitt - e manifestando apertamente il suo pregiudizio nei confronti dell’intervistato - che non ha mai visto prima -, Dex si trova a mentire sulla sua reale identità - visto che l’oggetto del disprezzo di Bianca è proprio lui - spacciandosi per un fattorino, dato il suo momentaneo outfit informale.
Da quel momento in poi Dex si trova calato all’interno di un turbinio di menzogne ideate per far colpo su Bianca, portando come conseguenza il rischio di invaghirsi si una ragazza che si sta legando al suo alter ego.
L’attrazione tra Bianca e Dex è palpabile dalle prime battute - talune al vetriolo - rendendo alquanto comica le scelte che intraprenderà Signor Sacco di soldi pur di conquistare questa ragazza così genuina ma soprattutto bellissima.
“La fossa che mi ero scavato da solo aveva appena toccato il fondo e non avevo idea di come avrei fatto a uscirne illeso. La cosa più intelligente sarebbe stata smettere di giocare a questo gioco in quel preciso momento, ma ovviamente non fu ciò che feci”
I due protagonisti si piacciono, la passione è palpabile, peccato che sulla testa di Dex pende la spada di Damocle della verità, conscio del fatto che una volta scoperta la verità, il rischio di perdere Bianca è molto molto alto.
La relazione tra i protagonisti può essere rappresentata come un viaggio sulle montagne russe, tante salite rapidissime, ma altrettante discese; non fanno in tempo a riprendersi dalle verità celate che il destino ha in serbo per loro sempre qualche scherzetto, capace di testare la reale volontà di restare assieme.
“C’era qualcosa in lei che mi attraeva già la prima volta che l’avevo incontrata, prima ancora che le luci si accendessero illuminando l’ascensore buio. In qualche modo eravamo legati, ne ero certo. Dovevo solo dimostrarle che era molto di più di un’attrazione fisica”
Devo dire che la lettura di questo romanzo è stato davvero un viaggio su un ottovolante, momenti di calma e di occhi a cuoricino quando Dex e Bianca tentano di vivere il loro rapporto, e successivamente una ripida caduta libera quando vicissitudini minano il loro legame senza alcun ritorno. La narrazione dal punto di vista alternato mi ha permesso di immedesimarmi maggiormente con i personaggi, la quale personalità è stata magistralmente descritta dalle autrici.
Dire che ho amato Dex si dai primo capitoli è un eufemismo, mi ha fatto ampiamente sorridere il leggere di tutti i suoi strambi stratagemmi di conquista, ma mi hanno aperto il cuore le descrizioni dello sviluppo del suo sentimento incondizionato nei confronti di Bianca. D’altro canto, anche il personaggio femminile è stato ben descritto, mi è apparsa come la classica ragazza della porta accanto, semplice, pura e con sani principi, è stato un gioco da ragazzi mettersi nei suoi panni.
Leggendo i romanzi, spesso mi viene da fantasticare su quelli che potrebbero essere i possibili sviluppi della storia e questa volta - una delle rare volte - sono stata completamente stupita in quanto l’evoluzione degli eventi mi è stata del tutto inaspettata.
Forse avrei voluto che certi contenuti - specialmente sul finale - fossero stati maggiormente approfonditi, probabilmente perché temevo d’arrivare alla voce Epilogo, tanto ho amato Dex e Bianca.
Detto ciò, non so se avete ben chiaro il mio pensiero in merito a questo romanzo. Mi chiedete se ve lo consiglio? ASSOLUTAMENTE SI’ . E’ un romanzo in grado di suscitare forti emozioni? ASSOLUTAMENTE SI’.
A questo punto non vi resta che iniziare la lettura di “Mister Money” e calarvi nel mondo di Dex e Bianca
5 stelle su 5
Alla prossima,
Valentina
0 commenti