RECENSIONE | Royal Hearts Academy - Jace di Ashley Jade

by - martedì, aprile 20, 2021

Scrigno,
oggi vi parlo di Royal Hearts Academy - Jace, primo volume della Royal Hearts Academy, di Ashley Jade edito Hope Edizioni.


TITOLO: Royal Hearts Academy - Jace

AUTORE: Ashley Jade

SERIE: Royal Hearts Academy - Autoconclusivo

GENERE: New Adult, Bully Romance

DATA DI USCITA: 9 aprile 2021



Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.





C’era una volta una ragazza innamorata del suo migliore amico. Passavano le giornate ad ascoltare musica, a confidarsi e a sfidarsi. Fu proprio durante una di queste che la ragazza lo sfidò a baciarla e da quel momento il legame che li univa diventò ancora più profondo. Ma nubi all’orizzonte erano pronte a scacciare via quel sole che illuminava le loro vite.

Sono passati quattro anni e Dylan sta per tornare a casa. Senza più un padre a cui appoggiarsi, senza soldi, ospite di sua zia, sorella della defunta madre, e di suo marito, è pronta a frequentare l’ultimo anno alla Royal Academy e a ricucire i vecchi rapporti e incontrare il suo migliore amico. Quello che l’attende però è l’esatto opposto. Jace è cambiato, non è più il ragazzo di prima, una cicatrice profonda e dolorosa l’ha segnato per sempre. Ha promesso a se stesso e ai suoi fratelli di proteggerli per sempre, ha promesso che non dovranno più aver paura ma che saranno gli altri ad averne di loro. E così è. Ma più di tutto ha promesso che la ragazza che gli ha distrutto la vita, che ha rovinato la sua famiglia, un giorno l’avrebbe pagata. Ed ora è tornata.


“Come fa qualcuno tanto bello a essere così crudele?”


Jace domina la scuola, con i suoi modi arroganti, con la sua aria strafottente da bello e dannato è il classico bad boy che affascina ma da cui tutti dovremmo stare alla larga. Sa di poter avere le ragazze ai suoi piedi, sa che niente può più scalfirlo, sa che un suo sguardo può paralizzare chi osa mettersi in mezzo, e non ci pensa due volte ad esercitare questo potere. Quando Oak, uno dei suoi amici, nonché cugino di Dylan, gli fa sapere che sua cugina è tornata la rabbia che ha sempre cercato di tenere sotto controllo esplode.

Per Dylan rivedere i suoi compagni è destabilizzante. Si sente sola, sperduta, e il benvenuto del suo ex migliore amico è una vera e propria doccia fredda. Lo è ancora più scoprire che Jace la odia, che vuole fargliela pagare per qualcosa che ha fatto, che le renderà la vita un inferno fino a quando non se ne andrà di nuovo e per sempre.

Scherzi orribili e parole che feriscono. Vittima e carnefice. Odio e amore. Vendetta e desiderio. Paura e dolore. Ho potuto sentire sulla pelle ognuna di queste sensazioni. Ho sentito il cuore di Dylan spezzarsi per ogni azione di Jace, ho visto quanto Jace fosse combattuto, diviso tra quello che prova per la sua ex migliore amica e quello che avrebbe dovuto provare. Li ho visti odiarsi, rinfacciarsi il passato, recriminarlo. Tentano in tutti i modi di andare avanti con le loro vite ma qualcosa di lega, qualcosa di più forte del loro essere nemici.



“Ma il cuore non sceglie la persona che amiamo per il suo valore. L’amore non è una scelta.”


È il primo libro che leggo di Ashley Jade e la sua scrittura mi ha letteralmente conquistata. Sono stata risucchiata nel vortice di Jace e Dylan, nella loro storia, senza riuscire a smettere di leggere. E quando sono arrivata alla parola fine ho sentito un vuoto, una mancanza, come se avessi voluto ricominciare dall’inizio. Sono dell’idea che non è facile trovare una storia totalmente “nuova”, alcuni cliché tipici del romance rimangono, ma sono sicura che sia la scrittura a dare vita ad un libro imperdibile. E per me Royal Hearts Academy lo è.

Lo è per i protagonisti principali, per il loro carattere e la crescita che compiono senza snaturarsi. Dylan è una dei personaggi femminili più forti che ricordo di aver letto. Si piega ma non si pezza, benché abbia moltissimi motivi per farlo. Dalla battuta sempre pronta, dalla lingua affilata e l’animo gentile, è perfetta per Jace. Jace ha scalfito il mio cuore più e più volte. Ho capito il suo dolore, certo non sono stata d’accordo con alcune sue scelte e la voglia di prendere a schiaffi il suo bel viso è stata molta, ma non sempre bisogna farlo per amare un personaggio. A volte bisogna accettarli per quello che sono: imperfetti.
Ho adorato il modo in cui Jace e Dylan si prendono cura l’uno dell’altra anche se non vorrebbero, come si guardano, come si sfiorano, come la loro mente vada in un'unica direzione. 
Lo è per i protagonisti secondari, per le loro storie accennate e per la capacità dell’autrice di farci affezionare anche a loro e di volerne sapere di più.


“Forse si può commettere il gesto più crudele che si possa immaginare e in qualche modo… continuare in fondo ad essere una brava persona.”


Baci rubati e poi rinnegati, segreti e bugie che verranno a galla tramortendo Jace e Dylan, passi avanti e fughe. Sentimenti tangibili che mi sono entrati dentro e che mi hanno accompagnata anche nei giorni a seguire. Un tema importante, impegnativo, ma che la Jade ha trattato con maestria, senza appesantirlo, amalgamandolo all’interno del libro. Senza alcun dubbio Royal Hearts Academy è un romanzo che vi consiglio assolutamente di leggere, ha superato le mie aspettative e non vedo l’ora di sapere se ha conquistato anche voi.

5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena 







You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.