RECENSIONE | Lord Demonio di Laura Gay

by - lunedì, marzo 15, 2021


Buongiorno lettori,
la nostra Vienda vi parla di Lord Demonio, il romanzo di Laura Gay in uscita oggi.


TITOLO: Lord Demonio

AUTORE: Laura Gay

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Historical dark romance




Cerca vendetta, troverà l’amore. 

Londra, 1885. Alla morte del quarto conte di Bradford, Adrian Blackwood eredita il titolo. Tutto quello che vuole è vendicarsi dell’uomo che lo ha abbandonato a un triste destino quando era appena un bambino, e adesso che ne ha l’opportunità non intende lasciarsela scappare.
L’unica figlia del defunto conte è rimasta sola e senza mezzi, può contare unicamente su di lui. E lui ha deciso che l’aiuterà soltanto se lei gli farà da serva e obbedirà ciecamente a ogni suo ordine.
In un susseguirsi di umiliazioni, Chastity diviene così un oggetto sessuale nelle mani del suo padrone. Ma anche nel cuore di un uomo che cerca vendetta può insinuarsi il germoglio dell’amore e il destino può divertirsi a cambiare le carte in tavola.

Attenzione: il romanzo contiene scene esplicite ed è rivolto a un pubblico adulto e consapevole.



Chastity Bradford è la figlia del precedente conte di Bradford. Il padre, al momento della morte, lascia la dolce e innocente ragazza in un mare di debiti e senza una dote, cosa molto scandalosa per l’epoca! Dulcis in fundo, però, essendo Chastity una donna, non ha diritto a quel che resta del patrimonio di famiglia, che andrà, invece, in eredità ad un lontano cugino, Adrian Blackwood, che tanti anni prima, il caro e defunto paparino si era rifiutato di aiutare.

Adrian Blackwood è il nuovo conte di Bradfrod. Uomo fatto da solo, medita da anni vendetta contro l’uomo che si rifiutò di aiutarlo da bambino e finalmente quel momento è arrivato. Ereditare tutti gli averi del precedente conte è nulla se messo in prospettiva all’idea di avere per sé la dolce Chastity, l’ingenua e protetta figlia del suo nemico, nonché una sua lontana cugina, ma per l’appunto lontana.

Chastity, fin dal primissimo istante, capisce subito di essere spacciata e che Adrian non le riserverà alcun tipo di riguardo, motivo per cui gli affibbia il soprannome di Lord Demonio e a ben vedere! Da padrona di casa, si ritroverà nei panni della serva personale del nuovo conte e credetemi le sue “mansioni” saranno veramente scandalose!

Le sarebbe piaciuto restare così per sempre, racchiusa in quel bozzolo di calore.

Adrian, dopo tutti gli anni passati a lavorare durante, finalmente ha quello che desidera. La dolce Chastity alla sua mercé, peccato che non sia minimamente pronto ad affrontare l’ingenuità e la dolcezza e la bellezza della ragazza, nonostante, nella sua vita, abbia avuto innumerevoli amanti!

Quella ragazza suscitava in lui un misto di attrazione e odio che non riusciva a spiegarsi, e che in quel momento non aveva voglia di analizzare.

Le cose non si prospettano idilliache, ma riusciranno, i due, a trovare un compromesso o il Lord Demonio è davvero un essere senza cuore?

Non gli era mai sembrata più bella. E sua.

Allora eccoci qui, arrivate come sempre alle mie considerazioni. Voglio essere chiara e diretta con voi, non è libro adatto per i “deboli di cuore” perché le scene di sesso sono davvero tante e davvero molto esplicite (e sicuramente state pensando: E allora?! Meglio!), ma non mancano scene di vessazione e umiliazione, quindi se non siete amanti del dark, passatemi il termine, non è veramente libro adatto a voi.

Detto ciò, devo dire che ho gradito davvero questa lettura perché ho avuto modo di leggere le versioni di entrambi i protagonisti e capire il perché di determinati atteggiamenti. Da non perdere di vista poi il periodo storico, che se ci si riflettere bene, ha il suo giusto peso perché in quell’epoca tante cose e tante libertà erano ancora precluse alle donne, di conseguenza sono riuscita davvero a immedesimarmi in Chastity e comprendere come lei possa accettare tali comportamenti e non tenti di rifiutarsi.

Le notti invece, quelle erano solo per lui. Adrian la raggiungeva dopo cena e facevano l’amore per ore, per poi addormentarsi sfiniti l’uno nelle braccia dell’altro. Quelli erano i momenti che lei preferiva. Quando Adrian la stringeva a sé mormorandole quanto la trovasse bella e dolce. Quanto la desiderasse.

Da quello che si evince sopra, credo si siamo capito che i due protagonisti sono ben strutturati: Chastity ingenua e dolce, mentre Adrian arrogante e spavaldo, nonostante vi sia una fragilità di fondo molto bella da leggere.

I personaggi secondari sono ben inseriti nel contesto e hanno il loro giusto peso, arricchendo la trama e innescando varie dinamiche fondamentali per la storia.

Quasi sussultò nel rendersi conto dell’atroce verità. Si era innamorata di Adrian.

In conclusione, mi sento di consigliare questo romanzo, a condizione di lasciare la mente libera di stereotipi e moralismi, passatemi il termine ragazze!

In quell’attimo fu certo di avere trovato la vera felicità e giurò di non lasciarsela sfuggire. Mai più.

4 stelle su 5

A presto!
Vienda

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.