Contemporary RomanceLo scrigno delle lettureProdottoFornitoDaNewtonComptonrecensioneRicco e ribelleRush Duet #1
RECENSIONE | Ricco e ribelle di Penelope Ward e Vi Keeland
Scrigno,
oggi la nostra Manuela ci parla di Ricco e ribelle di Penelope Ward e Vi Keeland edito Newton Compton.
TITOLO: Ricco e ribelle
AUTORE: Vi Keeland, Penelope Ward
SERIE: Rush Duet #1
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: ebook 5.99 / cartaceo 10.90
Istruzioni per organizzare un’indimenticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto.
Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’ uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il motivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è cominciato quando una sera mi ha ordinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.
Il magico duo questa volta porta una storia divisa in due parti, pronte a conoscere Rush e Gia?
Gia ha trovato per l'estate un bell'appartamentino negli Hamptons in affitto ora le manca solo di finire il libro che sta scrivendo, conoscere gente nuova e magari trovare un ragazzo che non sia uno stronzo patentato tipo l'ultimo che dopo una bellissima notte si è dileguato nel nulla dandole un numero falso.
La prima sera per fare un favore all'amica, si ritrova a fare da barista in uno dei locali più alla moda della spiaggia. Peccato che Gia sia piuttosto impedita nel mestiere e i clienti sembrano non gradire la sua inesperienza. Il titolare in incognito, si accorge del disastro incombente e fa in modo che la ragazza venga allontanata dal bancone. Minacciando di licenziare l'amica che l'ha messa nei guai, l'uomo ottiene che Gia inizi a lavorare come hostess, il suo compito sarà sorridere e ricevere i clienti ed indirizzarli ai tavoli. Una bella ragazza come lei non avrà problemi a svolgere il suo compito. Quel lavoro per caso si rivela perfetto, Gia è una ragazza con lunghi capelli scuri, occhi celesti, minuta ma con un bel caratterino, professionale e gentile, in breve tempo tutti sono incantati da lei. Rush è un uomo che sa quello che vuole ma si è anche dato dei limiti e uno di questi è che non può portarsi a letto chi lavora per lui. Non importa quanto sia forte l'attrazione per Gia, quanto passino bene il tempo a parlare di molte cose, di quanto ci sia una confidenza che non aveva mai trovato con nessuna. Ma le regole sono fatte per essere infrante e per Rush ogni giorno è sempre più difficile non volere l'unica ragazza che non può avere.
«Quando incontro qualcuna, chiarisco subito che non voglio una relazione. Non faccio promesse a vuoto. A volte le donne si aspettano che le cose abbiano un certo sviluppo anche se le premesse non ci sono. E altre volte, non importa quanto chiaro tu sia stato, non ti ascoltano proprio».
«Immagino che tu ne abbia abbastanza di lei».
«Non c’è nessun motivo per andare avanti».
Questo primo volume è stato davvero una piacevole lettura, a parte il finale sospeso, mannaggia a me che non ho realizzato fosse una dilogia. La protagonista è una ragazza solare ma finisce sempre per interessarsi al ragazzo sbagliato. L'ultimo si è rivelato un codardo e lei non l'ha presa molto bene, pensava ci fosse dell'interesse reciproco. E' una scrittrice in crisi che non riesce a scrivere una riga del nuovo romanzo ma è determinata a passare una bella estate con l'amica Riley. Il rapporto tra le due è molto bello, si sente che c'è dell'affetto sincero tra loro due. Mi è piaciuto molto che non si è lasciata scoraggiare dall'inesperienza e che si sia messa a fare un lavoro secondario pur di essere indipendente. La complicità e la connessione con Rush è forte fin da subito ma si capisce che tra i due non sarà una cosa semplice. Bello anche il rapporto che ha con il padre, un uomo che mette sempre al primo posto il bene della figlia e che fa di tutto per renderla felice.
Rush è un bell'uomo sulla trentina, ricco da fare schifo, un giovane uomo viziato che però ha saputo far fruttare bene l'inaspettata fortuna di figlio illegittimo di uno dei più ricchi uomini della zona. Pur essendo un figlio non voluto e una spina nel fianco per il padre, oltre ad un odiato fratellastro, ha una madre intelligente che ha saputo crescerlo al meglio possibile. Risulta stronzo e non fa nulla per nasconderlo, i suoi dipendenti sono quasi tutti intimoriti dal suo aspetto e dal suo carattere ma con Gia diventa un'altra persona. Nonostante la sua regola principale per lui è impossibile starle lontano, sente il bisogno di averla intorno, di proteggerla e di evitarle delusioni. Quella ragazza riesce a tirargli fuori cose che non racconta a nessuno, hanno una chimica e una confidenza rara e a poco a poco tutte le sue barriere si infrangono.
Dopo, mi baciò lievemente continuando a muoversi dentro e fuori, dicendomi quant’ero bella e quanto mi amava. Mi resi conto che io non glielo avevo ancora mai detto. Anche se ero certa che lo sapesse, l’ora era giunta. «Rush?», sussurrai.
«Mmm?». Spianò un percorso di teneri baci dal mio orecchio al collo e poi sul mento prima di incontrarmi le labbra.
«Ti amo anch’io».
Le due autrici sono note e amate per il loro lavoro sia individuale che a quattro mani. Lo stile è sempre divertente, scorrevole, con la giusta dose di ironia e passione. I loro personaggi sono sempre ben caratterizzati, c'è sempre qualche coprotagonista interessante e qualche antagonista che vorresti solo prendere a schiaffoni e questa storia non fa differenza. Se state cercando una lettura leggera e con poco drama, con personaggi simpatici, una bella complicità e una coppia che ha ancora molto da raccontare, correte a leggerlo. Io sto già pregando che Newton non ci metta un anno per darmi il finale.
4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela
0 commenti