RECENSIONE | Love Forty: Amare e vincere di Ilari C

by - lunedì, febbraio 22, 2021


Buongiorno Scrigno,
oggi la nostra Manuela vi parla di Love Forty: Amare e vincere di Ilari C uscito il 14 Febbraio su Amazon.


TITOLO: Love-Forty: Amare e vincere 

AUTORE: Ilari C. 

SERIE: Autoconclusivo 

GENERE: Young adult, contemporary romance mm 

EDITORE: PubMe / collana Over the Rainbow

PREZZO: ebook 2.99/ cartaceo 12.90


In una prestigiosa accademia di tennis di Madrid, David e Alec perseguono lo stesso obiettivo: accedere al torneo di Wimbledon nella categoria juniores. Ma gli incontri bollenti dentro e fuori dagli spogliatoi potrebbero diventare una distrazione fatale, e troppo è stato investito dai loro genitori per ammettere un fallimento. Se per David si tratta solo di divertimento, per Alec il sesso si trasforma in amore, complicando ulteriormente le cose. Entrambi devono studiare una nuova tattica perché negli incontri di tennis può esserci un solo vincitore, mentre allo sconfitto resta tra le mani un cuore infranto. Cosa fare, quindi? Amare o vincere?




Torna con una nuova storia un'autrice che ho già avuto il piacere di conoscere, Ilari C, che  in questa nuova storia ci porta a conoscere queste giovani promesse del tennis.

David è un diciottenne con un ruolo di gran seduttore, peccato che nel profondo abbia un debole per Alec, un suo compagno di studi con cui si intrattiene spesso e volentieri lontano da occhi indiscreti ovviamente. 
Alec è un coetaneo dai capelli castani e occhi con screziature verdi, un posto nella prestigiosa accademia spagnola, il sogno che condivide con David è di diventare il numero uno della racchetta. 
Mentre Alec è di famiglia ricca, David è il figlio di immigrati italiani che hanno un negozio di abbigliamento che gli permette di vivere decorosamente ma senza lussi. Mentre i due giovani si conoscono meglio e i sentimenti mutano, c'è un futuro a Wimbledon che attende solo uno dei due. 


La mano di David gli accarezzò la schiena. Non aveva bisogno di sollevare lo sguardo per sapere che i suoi occhi neri erano spalancati, ancora tinti di desiderio. Sentiva il petto di David alzarsi e abbassarsi alla ricerca disperata di un ritmo regolare. 


Ammetto che leggo sempre molto volentieri young adult, questo poi ha anche il bonus che è uno sport romance, non potevo certo sottrarmi e poi ho già letto piacevolmente un romanzo di Ilari C e mi era piaciuto, per cui ho voluto ripetere l'esperienza. 

David e Alec sono due personaggi che mi sono piaciuti molto anche se forse la dolcezza del secondo mi ha conquistato un pochino di più della stronzaggine del primo. Sono entrambi due ottimi giocatori di tennis, giovanissimi, pieni di belle speranze, pronti a tutto o quasi per un posto sul podio. Hanno spirito di sacrificio e costanza per arrivare al vertice ma mentre Alec è un dolce sognatore, David deve lottare contro i pregiudizi e la situazione economica che non è delle più rosee. Se per il primo vincere è un sogno e non si fa grossi problemi a vivere la vita come vuole senza nascondersi, per il secondo vincere è una necessità e vista la giovane età si fa presto a rimanere nascosti nell'armadio finendo così per ferire qualcuno involontariamente o meno. 

I romanzi pubblicati per questa collana sono sempre pregni di significato e provano a dare una visione più ampia di come vivere al meglio l'essere se stessi per quello che si è senza nascondersi. E' sempre difficile esporsi, la paura di essere feriti o derisi è dietro l'angolo, a volte pur volendo uscire allo scoperto ci sono situazioni più grandi di noi che ci portano a fare scelte sbagliate. Nel caso dei nostri due protagonisti, prima uno e poi l'altro fanno scelte discutibili che si ritorceranno contro ferendo se stessi e gli altri. Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie scelte, non farsi condizionare da nessuno, fingere di essere qualcun altro prima o poi ci porta comunque a fare scelte obbligate che con il senno di poi avrebbero fatto meno danni fatte nell'immediato. 

Tu mi hai ispirato perché sei sempre stato te stesso e anche se non hai mai gridato a nessuno il tuo amore per me o chi tu fossi, tutto era lì ben in vista e solo un idiota non avrebbe potuto vederlo. Tu non ti sei mai nascosto. 


Lo stile dell'autrice è sempre scorrevole ed immediato. I suoi romanzi sono scritti a due voci ed è sempre la cosa che preferisco. Mi piace conoscere paure e sentimenti nascosti di entrambi i protagonisti e alternare la narrazione da uno all'altro è sempre la cosa che permette al lettore di empatizzare con i personaggi. 

Se state cercando una storia non troppo complessa con due protagonisti coerenti e un percorso di crescita, anche se accelerato con un espediente narrativo piuttosto comune, lasciatevi conquistare dalla storia di David e Alec

4 stelle su 5

Alla prossima,
Manuela

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.