RECENSIONE | Frutto proibito di Kirsty Dallas
Buongiorno lettori,
oggi la nostra Valentina ci parla di Frutto proibito di Kirsty Dallas edito dalla Triskell Edizioni.
TITOLO: Frutto proibito
AUTORE: Kirsty Dallas
EDITORE: Triskell Edizioni
SERIE: Kink Harder #1
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: Ebook € 4,99 Cartaceo € 11,40
"Era un modello di nudo? Uno spogliarellista? Un gigolò? Non avevo idea di che lavoro facesse Decker Steele, ma lo avrei scoperto. Ero piuttosto ostinata quando si trattava di risolvere un mistero."
Decker Steele è un noto attore di film per adulti che al momento sta vivendo una profonda crisi esistenziale, anzi più che esistenziale il suo principale problema è che il suo più importante strumento di lavoro al momento ha smesso di collaborare, mettendolo seriamente in crisi sul set. Per fare un favore al suo miglior amico, Decker si offre d’andare a prendere in aeroporto sua cugina, la quale ha deciso di lasciarsi il Texas alle spalle e di iniziare una nuova avventura nella grande mela.
Andi Jennings, rimasta orfana di entrambi genitori, sente che è giunto il momento di dare una svolta alla sua monotona vita, coronando il suo più grande sogno, ovvero aprire una libreria a New York; ciò che non si aspettava Andi era quello di incontrare il suo più gran frutto proibito, colui che ha occupato tutte le sue più grandi fantasie adolescenziali, il miglior amico di suo cugino: Decker Steele.
“Andi era il frutto proibito e, anche se non lo fosse stata, non c’era stata, non c’era possibilità che una ragazza di campagna come lei potesse gestire un noto guerriero amante della fica come me”
Per Decker l’incontro con Andi all’aeroporto è pressoché stupefacente, si aspetta di trovare la ragazzina timida e goffa che conosceva, invece si ritrova una tosta bellezza texana, dalla parlantina non indifferente, suscitando nel suo amico delle parti basse un notevole interesse.
Sicuramente per Decker, il rianimo della sua salma è stato a dir poco che inaspettato, soprattutto perchè generato da colei che non potrà mai e poi mai toccare o prendere in considerazione per qualsiasi forma di relazione se non platonica.
Sarà stato forse il gusto del proibito a suscitare in lui un fremito dove non batte il sole, oppure la novità d’essere di fronte ad una donna completamente diversa da quelle che frequenta abitualmente?
“Stare con Andi mi faceva sentire più leggero, spensierato e non ero pronto a perdere quelle sensazioni che accettavo volentieri”
Devo dire che questa lettura è stata una bella ventata di freschezza per iniziare questo nuovo anno.
Decker è un gran bel personaggio, l’autrice ha definito a pennello la sua personalità dotata di un ego mega galattico, ma che un piccolo problemino lo ha messo nelle condizioni di rivedere completamente la sua vita, ridefinendo così le sue priorità.
Indubbiamente il nostro protagonista, stufo della compagnia di donne artefatte, troppo costruite o troppo perfette, non appena si è trovato di fronte ad una bellezza autentica ed una personalità frizzante è capitolato in un baleno, unito al fatto che non potendola avere, questo ha generato in lui l’inizio di una forte ossessione nei riguardi di Andi.
D’altro canto Andi, ben consapevole della fama di Decker ed essendo il miglior amico di suo cugino, era ben intenzionata a stargli alla larga, perchè il suo cuoricino ha già fin troppo sofferto con la perdita di suo padre e il suo trasferimento nella grande mela deve rappresentare per lei l’inizio di una nuova vita e proprio per questo non deve essere minata in nessun modo da un Don Giovanni come Decker.
Andi riuscirà a superare il blocco psicologico dato dalla professione di Decker? Mentre Decker, sarà veramente convinto d’abbandonare del tutto la sua carriera nei film hard, oppure questo disinteresse per la sua vecchia vita è del tutto momentaneo?
Ho molto apprezzato questa lettura, scritta da entrambi i punti di vista, lo stile dell’autrice si è rivelato decisamente piacevole, fluido e divertente, ho amato i modi di dire di Andi, alquanto unici.
Assolutamente importati all’interno della trama, i ruoli dei vicini di casa di Andi, così carismatici e divertenti, hanno apportato alla vicenda un pizzico di allegria e spensieratezza in più.
A questo punto non vedo l’ora di leggere il secondo della serie, che indubbiamente si rivelerà un ottimo romanzo come il primo.
Se volete leggere un libro frizzante, divertente e leggero allora non posso che consigliarvi la lettura di “Un Frutto proibito”.
4 stelle su 5
A presto,
Valentina.
0 commenti