REVIEW PARTY | Noi in un istante di Jewel E. Ann

by - lunedì, novembre 23, 2020


Scrigno, 
in occasione del review party oggi vi parlo del nuovo romanzo di Jewel E. Ann dal titolo Noi in un istante targato Always Publishing. 


TITOLO: Noi in un istante

AUTORE: Jewel E. Ann 

GENERE: New Adult/Romance contemporaneo 

PAGINE: 346 

PREZZO: € 4,99 ebook - € 13,90 cartaceo 

DATA DI USCITA: 19 Novembre 2020



La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? 

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.

Ho pianto. 

Ho pianto per quasi tutto il romanzo, in alcuni punti le lacrime scendevano copiose e non riuscivo a respirare. Il mio cuore si è innamorato ed è stato distrutto, in continuazione. Henna e Bodhi mi hanno lasciato un solco indelebile nel cuore e non so come farò da adesso in poi. Ho chiuso il kindle con la consapevolezza che questo romanzo non riuscirò a dimenticarlo facilmente. 

È stato strano, mi ha travolto dalla prima pagina e mi ha portato in un viaggio tumultuoso che mi ha regalato mille emozioni. Mi sono sentita sopraffatta durante la lettura, ero in sovraccarico, sono stata bombardata da sensazioni diverse e mi sono irrimediabilmente innamorata. 

Questa è una di quelle storie che non si dimenticano, è la storia di un amore viscerale che ti prende il cuore e non lo restituisce. Non so neanche come scrivere qui tutto ciò che ho provato, mi sembra che ogni parola sia troppo poco. 

Ho iniziato il romanzo alle undici di sera e ho terminato alle due di notte. Ero avvolta tra le coperte, da una parte il kindle e dall’altra un fazzoletto con cui asciugavo le lacrime. È un romanzo intenso, di quelli in cui devi fermarti ogni tanto e respirare, riprendere il controllo. Ma è anche uno di quei romanzi in cui divori le parole e le sensazioni perché non puoi fare a meno di leggere pagina dopo pagina e scoprire la storia di Henna e Bodhi. 

Henna e Bodhi si conoscono al Coachella, il festival musicale, ed è un evento che cambia la vita di entrambi. Henna sta lottando con un dolore che ormai fa parte di lei da tempo e vive la sua vita al massimo, Bodhi porta avanti la sua famiglia da solo e il festival è il solo momento in cui può essere se stesso. Tra musica, patatine fritte e ketcup si innamorano perdutamente e vivono quegli attimi con la consapevolezza che non dureranno per sempre. 

La vita li ha fatti incontrare nel momento sbagliato, ma il destino è sempre in agguato e si incontrano di nuovo. Lui è il signor Malone, il consulente scolastico, e lei è Henna, la sua studentessa. Nonostante le complicanze non possono fare a meno di amarsi, questa volta è il posto ad essere sbagliato nel momento giusto. 

Credo che la sinossi lasci già intendere abbastanza e non voglio fare alcun tipo di spoiler perché rovinerebbe irrimediabilmente la lettura. Vi posso ancora dire che Henna e Bodhi, in due momenti differenti, affronteranno un viaggio alla ricerca di se stessi. Un viaggio che porterà entrambi ad avere nuove consapevolezze e ad essere finalmente pronti al loro amore. 

Mi sono innamorata di Bodhi nel momento stesso in cui si è innamorata Henna, è impossibile non farlo. È un uomo che si trascina dietro sensi di colpa e dolore, che ha messo la sua intera esistenza in pausa e ogni giorno sopravvive per sostenere chi ama. Henna è una ragazza molto forte, ha subito un grave incidenza che non l’ha spezzata, si è rialzata e sta cercando di vivere la sua vita. Nonostante la sua giovane età è molto matura e, in un momento in particolare, ho sofferto per lei e l’ho ammirata allo stesso tempo. 

Jewel E. Ann mi aveva fatto innamorare del suo ragazzo del supermercato e adesso mi ha fatto innamorare della legge di Henna e Bodhi. Si è presa il suo posto tra le mie autrici preferite e questo romanzo è sicuramente uno dei migliori libri letti quest’anno. 

All’interno del libro si tocca un tema delicato che, a mio parere, nella società di oggi facciamo finta di non notare. Viene trattato con molta delicatezza e rispetto facendo riflettere. Ho una mia idea su questa tematica, non voglio spingermi oltre per evitare qualsiasi spoiler, e ho apprezzato davvero molto come è stato sviluppato. 

Noi in un istante è la storia di due persone che si amano oltre ogni confine e io mi auguro un amore come il loro. Un amore bruciante che ti consuma per quanto è forte, un amore che non è sempre facile ma sapete una cosa?! Non lo è mai. Non esiste un amore perfetto, non esiste solo il lato bello dell’amore, c’è anche quello brutto. Ci sono scontri, ci sono momenti sbagliati, ci sono parole non dette, ci sono mancanze, ci sono litigi ma non manca mai l’amore. Henna e Bodhi lottano insieme, si sostengono, si amano e insieme possono affrontare ogni cosa. Sono due cuori che battono all’unisono e, nonostante i tanti ostacoli, si ritroveranno sempre. 

Fatevi un regalo, leggete questa storia, lasciatevi trasportare da Henna e Brodhi e vivete come se tutto fosse temporaneo. Vivete ogni attimo, assaporate ogni sensazione e accogliete ogni emozione perché abbiamo solo questa vita e dobbiamo viverla al meglio. 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.