Hope EdizioniLo scrigno delle letturepaura di cadereProdottoFornitoDaReview TourromanceS.L. Jennings
REVIEW TOUR | Paura di cadere di S.L. Jennings
in occasione del Review Tour la nostra Giovanna ci parla di Paura di cadere, primo volume della Serie Fearless di S.L. Jennings edito Hope Edizioni.
TITOLO: Paura di cadere
AUTRICE: S.L. Jennings
SERIE: Fearless #1
GENERE: Romance
EDITORE: Hope edizioni
PREZZO: ebook 3,99 cartaceo 13,90
Non riesco neanche a ricordare l’ultima volta in cui mi sono sentita al sicuro.
La sicurezza mi è sempre sembrata un lusso, un qualcosa di riservato soltanto a coloro che erano stati abbastanza fortunati da avere avuto un’infanzia perfetta. Da che ho memoria, la mia compagna è stata la paura: una paura costante e paralizzante. È tutta la vita che cerco di sfuggirle, eppure, da quando l’ho incontrato, non sento più il desiderio di scappare.
Blaine mi spaventa a morte e, allo stesso tempo, fa vibrare ogni fibra del mio essere. E non è a causa dei suoi tatuaggi o dei suoi piercing, oppure di quello che provo quando lui mi è vicino. Il fatto è che questo ragazzo, bello da morire, minaccia di stravolgere ventitré anni di abitudini, facendomi venir voglia di affrontare ciò che più mi terrorizza.
Mi chiamo Kami e ho sempre paura, da sempre.
Ora, però, la cosa che più mi spaventa è proprio quella che più desidero.
Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi di Paura di cadere, primo libro della serie Fearless di S.L. Jennings.
La vita di Kami non è stata affatto semplice, ancora oggi ciò che ha vissuto in passato segna le sue giornate. Non si fida di nessuno, non si fida degli uomini ed è convinta di non poter avere una relazione stabile perché più di tutto di non si fida si se stessa e del suo stato mentale.
Quando incontra Blaine, il sexy barista, capisce che non ha via di scampo.
Non sono solo i tatuaggi o i piercing a renderlo incredibilmente sexy, ma è consapevole che il suo modo di essere potrebbe scombussolare completamente anni di abitudini, anni passati ad isolarsi e non concedere a nessuno la possibilità di entrare a far parte della sua vita. Blaine le farà provare cose che prima non aveva mai provato, le farà fare cose che prima la terrorizzavano. Perché la vita di Kami è un continuo vivere nella paura ed avere Blaine al suo fianco la terrorizza in una maniera assurda.
Avevo paura di morire quando invece avrei dovuto avere paura di vivere.
Quello che posso dirvi è che la storia dei nostri protagonisti è emozionante, ma al contempo molto triste. Kami è una ragazza che porta sulle spalle il peso del mondo, ha vissuto un’infanzia infelice e questo si ripercuote sul presente.
Emotivamente è molto instabile, ad ogni minima cosa potrebbe crollare mostrando parti di lei ormai distrutti da tempo.
Ognuno affronta la vita a modo suo ed è quello che Kami sta facendo. Però fossi stata in lei mi sarei impegnata un po’ di più in questo. Al suo fianco ha due persone meravigliose, ovvero Angel e Dom che sono sempre stati al suo fianco in ogni minimo accenno di caduta. Ha avuto il supporto di due persone magnifiche, anche loro danneggiati, ma ci sono sempre stati per lei e l’uno per l’altra.
Blaine è un ragazzo comprensivo, amorevole e sentimentale. Anche se lui, nonostante le difficoltà legate al suo passato, è riuscito ad andare avanti. È rimasto al fianco di Kami nei momenti difficili e non si è mai arreso, anzi, quando lei crollava, lui sosteneva entrambi.
"Non devi aver paura di cadere. Basta chiudere gli occhi, lasciarsi andare, e sapere che sarò sempre qui con le braccia tese, pronto a prenderti.”
Nella prima parte del libro vedremo i nostri protagonisti conoscersi lentamente, nonostante la resistenza di Kami, fino a far diventare il loro rapporto più intimo e personale.
Devo ammettere che non ho apprezzato il comportamento di Kami in alcuni casi, ha aizzato questo muro nei confronti di Blaine senza dargli neanche una possibilità, uno spiraglio per poter entrare a far parte della sua vita dal punto di vista sentimentale.
Punto di forza è l'amicizia tra Kami, Angel e Dom, è qualcosa di percepibile anche attraverso le pagine del libro e spero di ritrovarla anche nelle storie a venire.
Questo romanzo è un alternarsi di emozioni, ci sono momenti che ti spezzano il cuore, come è successo a me, ma anche momenti di estrema dolcezza e ironia. Paura di cadere vi terrà incollati alle pagine del libro, preparatevi, se siete dalla lacrima facile è meglio avere dei fazzoletti a portata di mano per addentrarvi in questa meravigliosa storia.
Avanti, non abbiate paura.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna
0 commenti