REVIEW PARTY | Breaking the rules di Sagara Lux
Scrigno,
oggi vi parlo del secondo romanzo della Rules Serie di Sagara Lux dal titolo Breaking the Rules. TITOLO: Breaking the Rules
AUTORE: Sagara Lux
SERIE: Rules Serie #2
GENERE: Erotic/Thriller
DATA DI USCITA: 10 Ottobre 2020
«I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.»
JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.
JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.
Jake è un uomo con un passato burrascoso e oscuro, ha perso tutto e si è perso nel buio. È diventato qualcuno di cui avere paura, incute timore ad un solo sguardo. Si è costruito con fatica una maschera da mostrare al mondo, rifugge da qualsiasi sentimento e il suo mondo è un concentrato di solitudine in cui si trascina giorno dopo giorno punendosi per ciò che è accaduto. Ma cosa succede quando le maschere iniziano a creparsi facendo filtrare della luce?
Jillian è una donna che si è vista strappare via le persone a lei più care e il destino ha infierito marchiandola di un dolore con cui lotta ogni notte. La sua vita è tempestata dagli incubi, da notti agitate e solo tra i suoi disegni riesce a trovare un po’ di pace. È una donna che ha provato sulla sua pelle la crudeltà umana, si porta addosso cicatrici profonde e ha dovuto lottare per arrivare dov’è adesso. Si è rialzata ed è pronta a vivere la sua vita, ma se il buio tornasse a prenderla? E se questo buio non fosse poi così cattivo ma altamente desiderabile?
Jillian e Jake mi avevano incuriosito sin dal precedente volume, ero davvero curiosa di scoprire cosa mi riservava questa storia e non sono affatto rimasta delusa. Un uomo e una donna che sono riusciti a trovare la luce nel tanto buio delle loro vite. Due anime molto simili che hanno un passato pesante e doloroso, due cuori malconci che trovano conforto e due corpi che si attraggono con potenza.
Jake non è il principe azzurro della storia, non è il cavaliere dall’armatura scintillante che salva la donzella. È il mostro che si nasconde nel buio e cattura gli uccellini per metterli in gabbia. E cosa succede se l’uccellino incanta il mostro con il suo canto? Il mostro se ne innamora.
Entrambi i protagonisti mi hanno conquistato a pieno, li ho trovati reali e credibili. Ho apprezzato davvero l’intera caratterizzazione che risulta perfettamente in linea con il loro passato e con ciò che hanno subito. Il dolore è il denominatore comune, lo riconoscono l’uno nell’altro e se ne prendono cura.
I personaggi secondari e l’intreccio che l’autrice ha creato sono ben studiati, si sviluppano vicende presenti sin dal primo libro e si gettano le basi per il terzo volume. Mi piace che ci siano protagonisti diversi per ogni libro pur seguendo lo stesso filone per tutta la serie.
Le scene passionali risultano pulsanti e intense, con un solo sguardo i due si accendono, esattamente come una candela in una stanza buia prendono fuoco per bruciare intensamente. Sagara ha una scrittura pulita e scorrevole, dona vita ai personaggi e trasporta il lettore nel romanzo.
Il finale risulta abbastanza conclusivo e ci inizia a svelare cosa ci sarà nel prossimo libro senza dire troppo. Insomma, il lettore legge le ultime righe e capisce che deve subito avere il prossimo perché ci sono ancora troppe verità nascoste.
Breaking the rules è un romanzo che si può definire buio, passionale e ammaliante. È come il canto di un uccellino che ti cattura e ti porta nel bosco per poi conquistarti nota dopo nota. Dalla penna di Sagara escono storie che prendono vita tra le pagine e in cui si rimane irrimediabilmente catturati. Dopo aver terminato il romanzo ho sentito un vuoto, la mancanza di qualcosa in più. Avrei voluto che non finisse mai per non lasciare andare questi personaggi.
Non vorrei ripetermi, ma come ogni libro di Sagara anche questo mi ha conquistato a pieno. Lo consiglio a chi cerca una storia buia ma piena di luce, intensa e passionale. Jake e Jillian sono pronti a mostrarvi cosa succede quando un mostro incontra il suo uccellino.
5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti