RECENSIONE | Rockstar si diventa di Lauren Rowe

by - martedì, settembre 22, 2020

Scrigno, 

oggi la nostra Federica vi parla del nuovo romanzo di Lauren Rowe, appartenente alla serie Morgan Brothers, dal titolo Rockstar si diventa.


TITOLO: Rockstar si diventa

AUTORE: Lauren Rowe 

EDITORE: Newton Compton Editori

SERIE: Morgan Brothers #4 

GENERE: Romance

PREZZO: € 5,99 ebook 



Quando ho visto Violet Rhodes a una festa è stata musica a prima vista. Era fatta di luce e oscurità unite insieme. Melodia in movimento. Il tutto con l’aria indifferente di chi non si cura dello sguardo altrui. Non potevo offrirle altro che una notte di passione. Volevo crogiolarmi nella mia ultima serata di anonimato prima del mio esordio in tour. Ma niente è andato secondo i piani. In una notte, Violet mi è entrata sotto pelle e nel sangue. Ha tatuato il suo nome sul mio petto. È diventata la mia musa. E poi se n’è andata. Ora, mesi dopo, rieccola. Intensa come un raggio ultravioletto. Una luce bellissima ed eterea che porta con sé la promessa di danno e distruzione. La testa mi dice di fuggire lontano da questa ragazza, ma il mio cuore non può fare a meno di sentire che potrebbe essere l’unica… il tipo che si incontra una volta sola nella vita.



Care lettrici, ciao a tutte! Oggi vi parlo di Rockstar si diventa, scritto da Lauren Rowe e edito dalla Newton Compton Editori.

La parola chiave e ricorrente di questo libro è flusso: tenetelo a mente, capirete il perchè!

David Jackson Morgan ha lunghi capelli biondi, un sex appeal che sorprende e una famiglia unita in maniera “anormale”. E’ l’ultimo di 5 fratelli patiti per i soprannomi, tant’è che lui, fin dal primo giorno in cui è arrivato a casa, da bambino, è stato chiamato Dax. Ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro: da quando aveva due anni la sua famiglia ha cominciato a chiamarlo rockstar. Ed è questo che Dax vuole fare nella vita, anche se probabilmente non ha calcolato cosa comportano fama e fan per lui e la sua band. 22 Goats (proprio come "capre" e non l’acronimo di "Greatest Of All Time") è il nome del gruppo che tiene in piedi con i suoi migliori amici, anzi i suoi fratelli acquisiti, perché un amico vero è parte della famiglia. 
L’unico modo in cui riesce a vivere la vita è essendo sincero, ma forse è perchè non si è mai trovato nella situazione di dover nascondere la verità. Anche questo è mentire? 

Violet Rhodes ha i capelli neri, caschetto, frangia e lo sguardo da disco pupa assassina. Così la chiama Dax appena incrocia il suo sguardo. Segnata da molte perdite si trova spesso nella posizione di dover fare delle scelte: l’amore per se stessa o l’amore per un’altra persona? Questo personaggio, con una forza di volontà che si sovrappone all’istinto di sopravvivenza, è una forza della natura. 

Quegli occhi e quel corpo che emana sensualità e purezza mandano in visibilio il giovane cantante, che è appena stato scritturato da un’importante casa discografica e non vuole commettere errori. Ma Violet, dopo solo una notte, penetra nel suo cuore e si insinua sotto la pelle lasciandogli la sensazione di conoscerla da sempre, e non ci sarà niente che possa competere con lei, nemmeno un fratello acquisito o uno vero. Qualsiasi errore vale la pena di essere commesso se al suo fianco c’è lei.

Tra lucciole, concerti, familiari iperprotettivi e ossessioni, riusciranno i due ragazzi ad essere sinceri con loro stessi e a capirsi fino in fondo?

“ Sposta le montagne per lei, tesoro. Perchè, te lo dico qui e ora, Violet Rhodes è il tipo di ragazza che merita il sole, la luna e le stelle.”

Quando ho letto la sinossi di questo libro sono rimasta un po’ perplessa nell'apprendere che i due si fossero veramente capiti e innamorati in una sola notte. Ero scettica, a dire il vero. E’ stato, però, quando ho iniziato a leggere che mi sono ricreduta. Oltre ad essere scritta molto bene, la loro notte è descritta dettagliatamente e, a differenza di quanto potessi pensare all’inizio, l’attività tra le lenzuola non è l’unica cosa che succede tra i due. Dialoghi e parole fluiscono tra i due protagonisti e questo è ciò che mi ha fatto capire che il tempo è sempre relativo: ci sono notti che durano un attimo e altre che possono durare mesi interi.

È stato difficile riuscire a trovare una frase a effetto che non contenesse almeno una parola con riferimenti sessuali. Questo non perchè il libro non sia romantico o dolce, ma perchè ogni goccia di dolcezza è ponderata da un’allusione. Insomma, diciamocelo, non ci innamoriamo solo di sensazioni e bei pensieri. Ci innamoriamo di volti, di corpi e di sensazioni, se non ci fosse tutto questo, il rapporto umano, non ci sarebbe nemmeno l'amore. Per cui ringrazio Lauren Rowe per aver sfatato questo mito: una storia di sole parole romantiche non è reale, la vita è fatta di guai, di sesso, di canzoni urlate a squarciagola e di quelle dedicate alla persona che vorresti accanto, di segreti e di bugie, di affetto e rancore, ma soprattutto di vero amore. La Rowe scrive questo libro come una storia pazzescamente realistica. Quasi come un ossimoro riesce a raccontarci la storia di un ragazzo che perde la testa, che la maggior parte delle volte sembra camminare sulle nuvole, eppure tiene il lettore ancorato alla vita reale, attraverso i brividi, le parole crude e i nodi allo stomaco. 

Lo consiglio ai combattivi e a chi sa sempre come trovare una soluzione nelle situazioni cieche. A chi non si abbatte mai dopo una perdita e a chi riesce a prendere decisioni difficili ma necessarie. 

P.S. Non potevo non citare i personaggi che la Rowe ha descritto fin dall’inizio a supporto dei protagonisti: erano molto ben dettagliati e ho subito pensato che avrei voluto leggere i libri dedicati a tutti gli altri fratelli Morgan. Non conoscevo la Rowe, ma indovinate un po’ la mia reazione quando ho scoperto che in realtà Rockstar si diventa non è che l’ultimo libro di questa serie? Ebbene sì, sono euforica e non vedo l’ora di leggere le storie di questa famiglia, di cui ho colto solo qualche sprazzo incompleto. 

5 stelle su 5 per questo romanzo realmente romantico,

Vostra Federica

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.