REVIEW PARTY | Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

by - martedì, agosto 04, 2020

Scrigno,
in occasione del Review Party, oggi vi parlo di Un tiro dritto al cuore, sport romance e quarto volume della Game on Series di Kristen Callihan.


TITOLO: Un dritto al cuore 

AUTORE: Kristen Callihan

SERIE: Game on series #4

EDITORE: Always Publishing

GENERE: sport romance 

PREZZO: € 5,99 ebook, €13,90 cartaceo 


L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia.
Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei.
Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra.
L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita…
La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.
E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli.
Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?

Tutto è lecito nella convivenza e nel football… inizia la partita!




Prima di parlavi di questo romanzo devo dire una cosa: io ho invidiato tantissimo il lavoro di Chess. Un lavoro duro e "nudo" che metterebbe chiunque in imbarazzo tranne lei, Chess. Insomma, basta guardare la cover e già si capisce tutto. Dove posso trovare anche io un Finn Mannus?

Chess Copper è una fotografa e le viene affidato il compito di scattare le foto per un calendario alla squadra dei New Orleans Saints. I sexy e bollenti giocatori saranno nudi come mamma li ha fatti. Ma non preoccupatevi, Chess è immune a qualsiasi imbarazzo ed è pronta a mettere in riga quei giocatori indisciplinati. Quello che non si aspettava però era di conoscere Finn, l'unico tra tutti quanti ad essere riuscito a farla arrossire e che ha scatenato dentro di lei un incendio che difficilmente verrà spento.

Finn Mannus non è molto d’accordo con quello che deve fare, posare nudo davanti a un fotografo non lo fa sentire a suo agio e quando scopre che sarà quella donna sexy e determinata a farlo è ancora peggio. Essendo il famoso quarterback della squadra è più che abituato ad essere sotto i riflettori ma quello sguardo gli scatena un insieme di emozioni che è meglio non definire.

L'attrazione che scaturisce dal primo incontro traspare dalle parole scritte ed è pregno di erotismo che cattura subito l'attenzione. È l'inizio di qualcosa di molto più forte e profondo che li porterà molto lontano. È la storia di un’amicizia che sboccia in contemporanea a dei sentimenti più complicati. Iniziano piano piano, una lenta conoscenza di quello che sono Finn e Chess per poi arrivare ad essere due cuori che si completano. La paura di rovinare quello che piano piano hanno costruito è tanta, ci sono incertezze, dubbi, paure, ma l’amore bussa forte al loro cuore e non si può ignorare.

Il lettore assiste a sguardi che bruciano, a sorrisi maliziosi e alla lenta presa di consapevolezza dell’amore. Sono due persone molto diverse, con paure e fragilità differenti che si trovano nel momento perfetto della loro vita.

Chess è una donna piena di vita, appassionata, determinata e indipendente. Finn è un uomo dedito alla sua carriera, innamorato di quello che fa ed è così concentrato che non ha mai notato altro fino a quando Chess non è entrata nella sua vita. Finn ha un passato che ha segnato il suo futuro, un passato fatto di un dolore acuto e profondo ma che l'ha reso ancora più affascinante ai miei occhi, rendendolo indimenticabile. Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molti, ho amato osservare questa lenta danza che li ha portati ad essere coinquilini con problemi di attrazione e ho amato la loro caratterizzazione.

La storia di Finn e Chess si svolge in contemporanea alla storia di Dex, Lo schema del gioco. Questi due ultimi volumi della Game On series sono quelli che sono riusciti a conquistare il mio cuore, i migliori della serie se posso dirlo!

Kristen Callihan è indubbiamente brava nello scrivere di uomini sexy e dolci e di donne forti e carismatiche. Crea storie sexy, divertenti ed emozionanti, un mix pericoloso per il cuore di un lettore. C’è passione, dolcezza, erotismo e amore, tutto perfettamente amalgamato. I dialoghi, cosa per cui sapete che ho una leggera ossessione, sono divertenti, sensuali e profondi nei momenti giusti. Sono riusciti sin da subito ad appassionarmi.

Un tiro dritto al cuore è consigliato a chi cerca una storia in cui l’amore nasce piano piano, facendosi spazio tra tante altre cose. Una storia che ti fa credere ancora nell’amore, anche quando pensi che sia troppo tardi.

4,5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.