Contemporary RomanceJen McLaughlinL'amore tra noiLo scrigno delle lettureprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensione
RECENSIONE: L'amore tra noi di Jen McLaughlin
Buongiorno lettori!
Oggi torniamo con una nuova recensione della nostra Giovanna al romanzo di Jen McLaughlin edito Newton Compton.
TITOLO: L'amore tra noi
AUTORE: Jen McLaughlin
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: ebook 2.99
Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…
Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Jen McLaughlin. Dopo anni dalla pubblicazione della serie Outline, L’amore tra noi è il primo volume della Mackenzie and Austin series.
Mackenzie è una star del country, ha iniziato la sua carriera da giovane ed è sempre stata sotto i riflettori del mondo delle celebrità. Essendo sempre al centro dell’attenzione, non ha avuto modo di potersi godere la vita, ha avuto sempre paura che nel fare qualcosa di semplice ed emozionante, la stampa non avrebbe fatto altro che buttarla in pasto agli squali, per così rovinarle la vita.
Lei vuole solo avere un attimo di pace da questo mondo, non vuole essere giudicata da nessuno, così decide di partire e sperimentare una nuova avventura in incognito, insieme alle sue amiche.
Si trovano a Key West, ha cambiato look e indossa un enorme cappello per evitare di essere riconosciuta dalle persone del luogo. Le tre ragazze si trovano al bar, un bicchiere tira l’altro e Mackenzie punta gli occhi sul sexy barista. Flirta senza vergogna, come non ha mai fatto in vita sua.
"Non dico alla gente di me stesso e non lego. Non voglio mai più di una scopata veloce e di un addio".
Si getta tra le braccia di Austin Murphy, sexy, oscuro e profondo. Il giovane barista prova subita una forte attrazione per Mackenzie, lui, nonostante la giovane ragazza cerchi di nascondere la sua identità, ha capito sin da subito chi è, ma fa finta di nulla. Fin quando non gli scappa il suo nome durante un momento di intimità, un momento che rovina tutto…
"So che pensare di poter fare questo lavoro è fottutamente stupido e impetuoso - qualcuno potrebbe anche chiamarlo un sogno ad occhi aperti. Ma non posso lasciarti andare senza combattere. Penso che, se me lo permetti, potrei amarti dannatamente bene. Potrei renderti felice".
Bene Scrigno, dopo aver amato l’altra serie, avevo alte aspettative in questo, conoscendo la penna dell’autrice ma purtroppo sono rimasta delusa.
Iniziando la lettura, ho notato subito quanto il romanzo fosse scorrevole e questo non mi ha dato molto modo di legare con i protagonisti. Li ho trovati entrambi molto superficiali, l’autrice non ha analizzato al meglio Mackenzie e Austin, che alla fine sono risultati personaggi piatti.
Ho trovato Mackenzie molto ingenua, avventata e credulona. Non mi ha fatto impazzire, non ha nulla del girl power di noi donne. Austin è il bello e affascinante della situazione e anche lui… decisamente troppo avventato nello scegliersi di chi innamorarsi.
Come vi dicevo prima, la storia è molto scorrevole ma il romanzo non ha un sviluppo vero è proprio. Sono singoli avvenimenti messi lì e spiegati frettolosamente, cosa che, a mio avviso, ha penalizzato molto il libro.
Non mi sento di sconsigliarvelo, penso invece che L’amore tra noi è un romanzo piacevole con cui passare del tempo - e in questo periodo ne abbiamo proprio bisogno - e che si finisce davvero in poche ore.
3 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna
0 commenti