RECENSIONE: Tutti i problemi dell'amore di Karina Halle

by - martedì, marzo 17, 2020

Buon pomeriggio Scrigno!
Oggi Giovanna vi parla di Tutti i problemi dell'amore, il nuovo romanzo di Karina Halle.


TITOLO: Tutti i problemi dell’amore 
AUTRICE: Karina Halle 
SERIE: Nordic Royals 
GENERE: Contemporary romance 
EDITORE: Newton Compton Editori 
PREZZO: ebook 2,99 cartaceo 9,90



In ogni famiglia c’è sempre una pecora nera. Nella famiglia reale di Danimarca, ci sono io. Il mondo mi conosce come Principessa Stella, ma io non mi sono mai sentita nobile. Sono una madre single, divorziata, piena di guai e costantemente messa in ombra dal magnetismo di mio fratello, il re Aksel. Non che la cosa mi dispiaccia, sono abituata a stare in disparte. Per me tutto quello che conta è mia figlia Anya: ha nove anni ed è la cosa più importante della mia vita. Pensavo di aver trovato un equilibrio, magari precario, ma pur sempre un equilibrio, fino a quando il mio mondo è andato in tilt dopo l’incontro con il Principe Orlando di Monaco. Ci ho messo poco a capire perché i media l’avessero definito “canaglia reale”. Non riesco a resistere al suo sorriso insolente, anche se dovrei fare di tutto per stargli lontana. E così dopo un indimenticabile incontro a luci rosse, ho deciso di non rivederlo mai più... Almeno fino a quando il destino non ha stabilito diversamente.


Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo libro di Karina Halle. 
La principessa di Danimarca è una donna divorziata e con una bambina da crescere. La sua vita è all’ombra di suo fratello Aksel, che se vi ricordato bene abbiamo riconosciuto in un precedente libro. Pensava di aver trovato il suo “io” all’interno di questo mondo, fin quando non incontra il principe Orlando di Monaco. 

Lui, è un uomo affascinante, irresistibile ed è soprannominato dalla stampa “canaglia reale”. Perché? Insomma, ogni donna non riesce a resistergli. 
La famiglia di Danimarca ospita nella loro tenuta la famiglia di Monaco ed è qui che i due si incontreranno ed avranno il loro primo incontro intimo e non solo quello. 
Però la situazione è molto più complicata di quello che è. Il loro incontro porterà non solo ad una piacevole sorpresa, ma anche a spiacevoli scoperte. 



"Ho bisogno di lui. Quest'uomo che oggi è entrato nella mia vita e ha risvegliato qualcosa dentro di me. Non un desiderio, ma un bisogno. Un bisogno di sentirsi speciale, di essere desiderata. Un bisogno di essere libero dai miei ruoli, dalla mia vita e da tutto ciò che ci si aspetta da me. Un bisogno di divertirsi un po', per una volta". 


Tutti i problemi dell’amore è un libro molto scorrevole, l’unica pecca è che non sono riuscita ad entrare in empatia con i protagonisti. La storia è davvero troppo breve, ho avuto modo di conoscere poco i protagonisti, di conoscerli meglio. Credo che anche i protagonisti stessi si siano conosciuti davvero poco, così come chi li circonda. 
Ma questo non ha reso il tutto meno interessante ai miei occhi, le storie di questi principi nordici sono dei racconti piacevoli con cui passare del tempo ed è per questo che ne leggerò sempre. 

Stella è una donna forte e indipendente, ma dal punto di vista emotivo è una protagonista che mi ha trasmesso poco. Ok la sua caparbietà, ma i suoi sentimenti non sono riuscita a percepirli. Di Orlando invece ho trovato la sua voglia di risolvere tutti i problemi e mantenere le promesse una cosa davvero meritevole. È un uomo che, nonostante venga definito “canaglia reale”, ha il rispetto per le persone e soprattutto se tiene a qualcuno, è disposto a tutto pur di renderlo felice. 


"Ci sono i discorsi sporchi, e poi c'è il discorso sporco del principe Orlando, e non credo che si possano nemmeno paragonare le due cose". 

Come vi dicevo, in questo volume ritroviamo anche Aksel e suo moglie e l’adorabile maialino Snarf Snarf. Quanto ho amato quel maialino nel precedente libro e che poi si è scoperto essere un animale bello pesante. 

Tutti i problemi dell'amore è un romanzo piacevole con cui passare del tempo ma in realtà leggere i libri di Karina Halle è sempre un piacere per me. Soprattutto queste storie, mi concedono quella spensieratezza di cui ho bisogno ogni tanto. 
Quindi Scrigno, nonostante qualche pecca a livello emotivo, totalmente soggettiva, vi consiglio di non perdetevi questo romanzo. 


"Nel profondo, ci conosciamo, Stella. A volte il tempo non è affatto un fattore. Siamo una cosa sola e ci sono dentro anch'io. Ti prometto che lo sono". 



4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.