­

REVIEW PARTY: Scritto nelle cicatrici di Adriana Locke

by - mercoledì, febbraio 12, 2020



Lettori, buon Mercoledì!
In occasione del Review Party, la nostra Giovanna vi parla di Scritto nelle cicatrici, il romanzo di Adriana Locke, edito Hope Edizioni.


TITOLO: Scritto nelle cicatrici
AUTRICE: Adriana Locke
GENERE: New Adult
SERIE: Stand alone
EDITORE: Hope Edizioni
PREZZO: ebook 3,99 / cartaceo 13,90


Innamorarsi è facile.
Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.
E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.
La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore. 



Salve Scrigno, eccomi qui a parlarvi di un romanzo che mi ha devastata dal punto di vista emotivo, Scritto nelle cicatrici di Adriana Locke. 
Oggi non vi parlo della classica storia d’amore tra due adolescenti o due persone adulte che si innamorano a prima vista. Oggi vi parlo di un romanzo in cui smettere di amarsi è al centro del libro e innamorarsi di nuovo è il traguardo da raggiungere. 

Ty si è innamorata di Elin nel momento in cui la giovane ragazza era poggiata all’armadietto, avrebbe voluto chiederle una gomma da masticare solo per sentire la sua voce. È stato così facile innamorarsi di lui, il ragazzo più bello della scuola si innamora di lei, la ragazza che nessuno noterebbe mai. 

Per loro innamorarsi è stata davvero la cosa più semplice e facile da accogliere, ma quando quell’amore lo vedi andare in pezzi, non sai come comportarti. Insomma, in un matrimonio nessuno è pronto a vedere la loro relazione andare in frantumi, ci si sposa perché ci si ama. 

Quello che è difficile è far funzionare la vita intorno all’amore. Alla vita non importa dei sentimenti, non gliene frega nulla di chi ami e con chi vuoi stare. Continua a lanciarti addosso problemi, cercando di spezzarti, finché tutto ciò che sai è di essere nel caos più totale. 


Purtroppo un incidente ha messo a dura prova il loro matrimonio, ma Ty è disposto a tutto pur di tornare insieme alla donna che ama. La donna che possiede il suo cuore. 
Ebbene Scrigno, non voglio svelarvi di più, a parer mio questo è un romanzo che deve essere letto. Sin da subito sono entrata in sintonia con i protagonisti. Ho avvertito la sofferenza di Ty, il suo voler riconquistare la donna che ama, il suo tormento interiore. Detto sinceramente, ho avuto una stretta al cuore durante la lettura. 
Elin è una donna forte e orgogliosa, in un momento difficile della sua vita, la persona che avrebbe dovuto sostenerla è andato via, lasciandola da sola. Fidarsi di nuovo non è facile, concedere di nuovo il suo cuore alla persona che avrebbe dovuto proteggerlo non è facile. 

Di questa storia ho amato anche i personaggi secondari, Jiggs, Lindsay e Cord. Soprattutto Cord. Con lui ho avuto voglia di entrare all’interno del libro e abbracciarlo, stringerlo forte e donargli l’amore che gli è mancato nell’adolescenza, anche se compensato da quello dei suoi amici.
Scritto nelle cicatrici è un romanzo scorrevole, raccontato a capitoli alterni, che ci dà modo di scoprire le emozioni di tutti i protagonisti.

Lettori, se non si era capito Scritto nelle cicatrici è un libro che vi consiglio assolutamente di leggere, di fare vostro e assorbire completamente. Ho amato ogni singolo momento all’interno del libro, un romanzo che mi ha trasmesso una moltitudine di emozioni e che per questo, per me, ha già vinto!

“Tutto questo ci renderà solo più forti, come una cicatrice che è guarita, rendendo la pelle più forte rispetto all’area circostante. È stato come andare in guerra e aver vinto. Questo siamo noi.” 


5 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.