Claudia ConnorContemporary RomanceInfinel'amoreLo scrigno delle lettureProdottoFornitoDaquixote edizionirecensione
RECENSIONE: Infine, l'amore di Claudia Connor
Lettori,
oggi Giovanna ci parla di Infine, l'amore di Claudia Connor edito Quixote Edizioni.
TITOLO: Infine, l’amore
AUTRICE: Claudia Connor
GENERE: New adult
SERIE: Stand alone
EDIZIONE: Quixote Edizioni
PAGINE: 332
PREZZO: ebook 4,99€
Con le parole del suo ex-fidanzato, “sono innamorato di qualcun’altra” che le risuonano ancora nelle orecchie, Clare Franklin parte da sola per quella che sarebbe stata la sua luna di miele. Rassegnata al fatto che non tutti riescano ad avere un “e vissero per sempre felici e contenti”, ha giurato di rinunciare agli uomini. Fino a quando non si ritrova aggrovigliata, letteralmente, a un veterinario molto sexy.
L’unica cosa che il dottor Deacon Montgomery sta cercando di condividere è la sua esperienza chirurgica, ma la sua immediata attrazione per Clare lo porta a chiedersi se potrebbe essere più di un semplice medico e un papà per le sue figlie gemelle di due anni.
Giornate piene di sole e notti calde e sensuali non fanno altro che approfondire il loro legame, facendo sperare in qualcosa di più. Finché una sola telefonata da casa non cambia tutto. Ma un amore come il loro è difficile da trovare e decisamente troppo difficile da dimenticare.
Il giorno del suo matrimonio, Clare viene presa alla sprovvista da suo futuro marito. Ad un passo dal dire sì, il suo fidanzato si tira indietro e le dice di essere innamorato di un’altra persona. Lei rimane sbalordita, ma decide di sfruttare comunque la loro luna di miele e di partire e godersi la vacanza.
Una volta lì però non può sentirsi sola nel vedere tutte le coppie felici, che celebrano il loro amore.
La svolta positiva in questa situazione è l’incontro con Deacon, un medico veterinario che è lì per un congresso.
Sin da subito instaurano un legame e approfittano del loro tempo insieme, ma un imprevisto fa sì che Deacon parta all’improvviso e Clare si sente abbandonata senza alcuna spiegazione. Per lei non è stata solo un’avventura, ha investito dei sentimenti in questo breve lasso di tempo.
Una volta tornato a casa, Deacon si destreggia tra la carriera e le sue gemelle. Ma non riesce a smettere di pensare a lei e assume un investigatore privato per trovarla e una volta insieme, lui cerca di capire come far funzionare le cose tra loro, anche perché la vita riserva loro delle sorprese, in realtà due meravigliose sorprese.
"Attraversò la stanza e, in piedi accanto a lei nella quiete, le accarezzò i capelli. Era l'amorevole e feroce mamma orsa che le sue figlie non avevano mai avuto. Ed era la donna che amava con tutto ciò che c'era in lui".
Infine, l’amore è un viaggio di scoperta per Clare e Deacon. I due impareranno a comunicare e capire come creare una famiglia essendo loro due perfetti sconosciuti. Insomma, dopo qualche notte in un hotel, una persona non può conoscere la vita dell’altro. Quindi dovranno capire come far funzionare la cosa.
Per tutta la vita ha voluto provare questo tipo di amore, e ora che l'ha provato, lo temeva più di quanto temesse di non trovarlo mai.
Una cosa che non ho capito però è, quando Deacon se n’è andato di fretta dall’hotel per un’emergenza, ha lasciato un biglietto al receptionist da consegnare a Clare. Ma il biglietto non è stato consegnato e non capisco il perché di questa cosa, non è stata data nessuna spiegazione plausibile.
Entrambi hanno passato momenti difficili nella loro vita passata, entrambi hanno sofferto, chi per una ex ragazza alquanto instabile, chi per un futuro marito che decide di ritirarsi all’ultimo momento.
Lo stile è scorrevole, una storia basata sulla spensieratezza e la positività e devo ammettere che i personaggi sono caratterizzati molto bene. La storia di Clare e Deacon è una storia d’amore dolce e romantica, dagli svolti prevedibili, ma allo stesso tempo rende il tutto speciale.
Infine, l'amore è un romanzo che mi ha trasmesso davvero molta dolcezza, tranquillità e serenità e se è questo che cercate da un libro allora vi consiglio di leggere assolutamente questa storia.
4 stelle su 5
Infine, l'amore è un romanzo che mi ha trasmesso davvero molta dolcezza, tranquillità e serenità e se è questo che cercate da un libro allora vi consiglio di leggere assolutamente questa storia.
Eccolo lì. L'ho trovato. L'ho trovato. Tutto quello che ho sempre voluto, tutto quello che ho sempre cercato.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna!
0 commenti