RECENSIONE: Uno sconosciuto all'improvviso di Lauren Rowe

by - lunedì, gennaio 13, 2020

Lettori,
oggi la nostra Vienda vi parla di Uno sconosciuto all'improvviso, il romanzo di Lauren Rowe, edito Newton Compton.


TITOLO: Uno sconosciuto all'improvviso

AUTORE: Lauren Rowe

EDITORE: Newton Compton 

GENERE: Contemporary Romance

PREZZO: ebook 4.99


Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.



Uno sconosciuto all'improvviso è il secondo romanzo della serie The Morgan Brothers, spin-off della saga The Club.
Il libro, intitolato All Peen Hammer in inglese, è stato pubblicato in Italia come terzo volume della serie, anziché come capitolo secondo, ma poiché questi libri sono autoconclusivi, possono essere letti anche in ordine non cronologico e tranquillamente sono esaustivi anche per chi non ha letto la serie principale (cosa che ammetto di non aver fatto, ma a cui intendo porvi rimedio molto presto!).
Ma iniziamo!

Maddy Milliken è una ragazza di ventun anni, che realizza il suo sogno di andare a studiare alla UNCLA a Los Angeles. Maddy è la classica fanciulla dai capelli e occhi castani, con un corpo niente male e un seno che farebbe gridare pietà a chiunque (soprattutto al nostro bel protagonista). È una ragazza timida, che quando si prende una cotta per qualcuno comincia a balbettare e a finire ogni frase con il punto di domanda. 
Tutto l’opposto, invece, è Keane Morgan, lo spogliarellista di famiglia. Lui è bello, ma non quel bello tanto per fare. Lui è BELLO, del tipo che appena lo guardi, vorresti metterti in posizione orizzontale e perdere la dignità. Un adone tutto scolpito, dove tranquillamente puoi passare i tuoi pomeriggi a contare i suoi muscoli, distesa sul suo pettorale, con due occhi blu in cui perdersi. Ah e come dimenticarsi dei suoi capelli blu! (non vi svelo nulla sul perché di questo colore, ma vi garantisco lo troverete tenerissimo). Lui è spumeggiante, con una personalità che riempie una stanza vuota, innamorato di se stesso e delle sue fossette, ma sotto sotto nasconde un’aria da vero timidone. 

“Non esiste nessuno come Keane. È unico. Infinitamente divertente. Brillante. Perspicace. A volte totalmente idiota. Ma sempre come avete visto, ipnotizzante.” 

Inizialmente per i nostri due protagonisti non incomincia nel modo migliore possibile, basti pensare ad una foto di un pene e “una testa di cazzo” inviati tramite messaggio, per farci più o meno un’idea. Ma a causa di una richiesta da parte di Dax, il più piccolo dei fratelli Morgan, e di Hannah Banana Montana Milliken, la sorella maggiore di Maddy, i due dovranno viaggiare insieme da Seattle e Los Angeles, in macchina. I dissapori così verranno messi da parte per fare spazio ad una splendida amicizia, che porterà i due a esternare le loro vere personalità. Ma chi si vuole prendere in giro, in un viaggio di tre giorni, ne possono succedere di cose, parola mia… 

“Voglio dire, senti qui: Maddy è così sveglia da dribblare tutti i miei trucchi”.
“Tutti?” 
“Tutti tutti”.
“Le hai mostrato le fossette?”
“Un milione di volte. Con forza extra”.
“Le hai mostratogli addominali?”
“Certo, ho persino camminato sulle mani”.
“E non è impazzita per i tuoi addominali?”
“Ha battuto le mani e mi ha incitato come se fossi stato una foca al circo”.
“Ma hai fatto risalire la maglietta mentre eri a testa in giù?”
“Sì, del tutto”.
“Impossibile”. 

Appena mi hanno proposto la trama di questo libro, ho pensato: È lui.
Ho avvertito subito un brivido di eccitazione e quando il mio istinto fa così, io non posso fare altro che assecondarlo. E ogni singola volta non sbaglio mai.
Questo romanzo è stato WOW.

Come ho già detto in precedenza non ho mai letto nulla di questa autrice, quindi sinceramente non mi aspettavo niente di che. Sì, l’stinto mi diceva leggi, ma non immaginavo di imbattermi in una cosa così sensazionale. Il modo di scrivere di Lauren Rowe è incredibile, riesce ad unire momenti hot con quelli sarcastici come mai nessuna prima d’ora. Ha uno stile narrativo fluido, cosa che la traduzione italiana ha saputo ricreare alla perfezione. 

I personaggi sono veramente spettacolari, delineati in ogni loro piccola caratteristica, riuscendo ad definire anche i personaggi secondari della serie. 
I colpi di scena non mancano, in quanto i nostri due protagonisti hanno alle spalle fatti abbastanza importanti per due semplici ragazzi di ventun e ventitré anni.
E oddio ho amato Keane dal primo momento che ho posato gli occhi sulla sua figura. È il classico bravo ragazzo che si traveste da lupo, che gioca a fare l’idiota, quanto in realtà avrebbe davvero tanto da dare, ma, soprattutto, il modo in cui riesce a trovare i nomignoli per Maddy è unico, un mix di sagacia e sfrontatezza, che molte volte ti porta a pensare “Oddio ma questo davvero fa?!” 
Il ritmo narrativo è fluente e armonioso, ti cattura e non riesci a staccare gli occhi dal libro perché vorresti seriamente passare il tempo con i nostri protagonisti, avendoli al tuo fianco come i tuoi migliori amici. 

Insomma in una parola: Fantastico. Un mix di tanti elementi ben strutturati tra loro, che rendono questo libro davvero unico nel suo genere. Io personalmente di uno come Keane non avevo mai letto e penso di essermene innamorata.

“Ma cos’è quella?”
“Un mostro”. Gemo.

5 stelle su 5

Alla prossima,
Vienda






You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.