RECENSIONE | Il nostro momento perfetto di M. Leighton

by - martedì, gennaio 14, 2020

Scrigno,
Valentina A. ci parla di Il nostro momento perfetto, il romanzo di M. Leighton uscito con la Newton Compton. Pronti a saperne di più?


TITOLO: Il nostro momento perfetto

AUTORE: M. Leighton

EDITORE: Newton Compton

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Contemporary Romance

PREZZO: € 4,99 

Dane James lavorava nei campi di Alton, il mio patrigno. Era il ragazzo della porta accanto. Forte, determinato. Proibito. Dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, ho capito che eravamo destinati ad amarci. Ma le nostre vite correvano su binari paralleli: ci desideravamo da lontano, in segreto. E per la maggior parte delle nostre esistenze, siamo stati separati dalla crudeltà di un destino avverso. Così come era chiaro che ci saremmo innamorati, era ovvio che saremmo precipitati, soffrendo. Due stelle che bruciano prima di toccare terra: più e più volte, come un incubo ricorrente. O un sogno destinato a non realizzarsi mai. Il nostro passato è tormentato. Il nostro futuro è incerto. L’unica cosa che ci apparteneva era un presente doloroso ma perfetto. Fino a quando qualcuno non ha deciso di portarcelo via.



Ciao a tutte, oggi vi parlerò dell’ultimo romanzo scritto da M. Leighton “Il nostro momento perfetto”, una storia coinvolgente che vi farà sognare, arrabbiare, sperare e chissà quali altre emozione potrà suscitarvi in questa storia.

Brinkley si trasferisce all’età di 12 anni a Shepherd’s Mill, un piccolo paesino del centro America, in quanto la madre è in procinto di sposare il ricco, proprietario terriero, Alton. Malauguratamente la nostra protagonista non sa che questo trasferimento le causerà delle bellissime gioie ma anche fortissimi dolori. 

La vita sociale in questo paesino è fortemente condizionata dal patrimonio posseduto, ovvero più sei ricco più sei in altro nella scala sociale e la madre di Brinkley ha come obiettivo per lei e la figlia quella di un futuro radioso con un uomo facoltoso; peccato che il patrigno di Brinkley non è solo una persona benestante ma è anche un uomo senza scrupoli che per mantenere le apparenze è disposto ad ogni cosa andando sopra a tutto e a tutti come un caterpillar. 

Brinkley si ritrova a frequentare delle amicizie odiose solamente per compiacere la madre in quanto essendo la figliastra di Alton deve tassativamente uscire con le figlie della Shepherd’s Mill per bene, nonostante queste siano delle perfide e detestabili ragazzine. 


“Non sanno che non possono più controllarmi. Non sanno che non vivo e muoio più secondo le loro regole”


L’unica boccata d’aria fresca per Brinkley è Dane James; lui non è solo un ragazzino che si è preso cura di lei in un momento di difficoltà, ma è una persona per la quale Brinkley prova un’attrazione incredibile, come se lui fosse la luce e lei una falena fatalmente attratta. 

Peccato che Dane James è il frutto proibito, l’unico ragazzo dal quale Brinkley deve stare alla larga, ritenuto un poco di buono dalla società benestante, in primis perchè non fa parte dell’élite e in secondo perché è figlio di un dipendente di Alton e proprio per questa ragione per lei vige il divieto più che assoluto di avvicinarsi a lui. 
Sarà un po’ per il gusto del vietato, sarà per il carisma e la bellezza di Dane, ma Brinkley non riesce a fare a meno di lui, covando negli anni un sentimento sempre più profondo che diventa condiviso ma nascosto al mondo. 

Purtroppo Brinkley a 17 anni, si ritrova a lasciare di punto in bianco la piccola cittadina abbandonando Dane senza una sola parola e con il cuore lacrimante è costretta a dire addio al suo unico e pure amore. 
Passati quindici anni da quando la nostra protagonista ha lasciato Shepherd’s Mill, si ritrova a far ritorno, imbattendosi in tutti quei fantasmi che pensava d’essersi lasciata alle spalle, tra i quali anche Dane James. 



“Lui era una roccia e io ero mutevole come l’oceano. Lui sapeva esattamente chi era e cosa voleva mentre io assumevo la forma di qualsiasi cosa mi contenesse e di chi fosse con me.”



Ragazze questo libro mi ha straziato, distrutta e ricostruita. Leggere dell’amore di Brinkley per Dane è disarmante in quanto già il loro legame inizia a solidificarsi fin da ragazzini per poi cementarsi da adolescenti, purtroppo vissuto unicamente al calar del sole, lontano da occhi indiscreti ma soprattutto lontano dagli occhi crudeli di Alton, pronto a distruggerli se consapevole di una loro relazione. 

La mentalità ristretta e gretta di questo paese è stata in grado di separare un sentimento fortissimo, andando ad alimentare rabbia, dolore, rancore e bugie, ma quale scopo? Solo per dimostrare che se ho un conto in banco bello ricco allora sono una persona degna di nota? 


“Volevo condividere con lui qualcosa che non avrei mai condiviso con nessun altro, una purezza che potevo donare una sola volta. Era l’unica cosa che si avvicinava alla purezza che provavo per lui”


Mi auguro con tutto il cuore che anche nei piccoli paesini sperduti in mezzo al nulla non esistano più questi modi di pensare perché un conto è leggere di una storia romanzata ma pensare che nella realtà possano esistere delle situazioni di questo tipo è aberrante. 

Scusate lo sfogo, ma questo romanzo - interamente narrato dal POV femminile, con salti temporali tra il passato ed il presente - mi ha talmente rapita e coinvolta che mi sono sentita totalmente solidale nei confronti di Brinkley e delle sue scelte anche se queste hanno portato a far soffrire diverse persone. Lo stile di scrittura così empatico dell’autrice reso da un linguaggio fluido e coinvolgente è stato in grado di trasferire al lettore tutte le emozioni provate dai protagonisti. 

Ci sarà una seconda possibilità per Brinkley e Dane, oppure quel treno è passato ed ha cambiato destinazione? Riuscirà la nostra protagonista ad avere la giustizia che merita? Bhè non vi resta che leggere “Il nostro momento perfetto” per poter avere tutte le risposte.


5 stelle su 5

Alla prossima,
Valentina A.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.