Affari d'amoreAlways PublishingContemporary RomanceLo scrigno delle lettureMelanie MorelandProdottoFornitoDaReview Party
REVIEW PARTY: Affari d'amore di Melanie Moreland
Buon Martedì lettori.
Oggi ritorno da voi per parlarvi di Affari d'amore, il romanzo di Melanie Moreland, edito Always Publishing.
TITOLO: Affari d'amore
AUTORE: Melanie Moreland
EDITORE: Always Publishing
GENERE: Contemporary Romance
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.
«La consideri un'opportunità. E anche piuttosto redditizia. Un patto con il diavolo, se preferisce.»
Ecco, direi che questa frase rappresenta perfettamente l'inizio di Affari d'amore di Melanie Moreland. Richard VanRyan è il nostro protagonista, voce quasi totalmente narrante del romanzo, un uomo freddo, spietato e abituato ad ottenere tutto ciò che chiede, o per meglio dire ordina.
È il migliore nel suo lavoro, è intelligente, sa quello che vuole ed è disposto a tutto pur di ottenerlo.
Quando un suo collega gli soffia da sotto il naso la promozione che tanto desiderava, Richard non ci sta, e decide di passare alla concorrenza. L'unico piccolo problema è che la Gavin Group è un'azienda diversa da quella in cui lavora e la sua reputazione da playboy si scontra con i principi su cui si basa.
Katharine Elliot meriterebbe il premio per la segretaria più paziente dei romanzi e anche della vita reale. Sopporta sopporta e sopporta ancora. Chi? Il suo capo. L'imperturbabile e scontroso Richard VanRyan.
Katharine è paziente, disponibile e svolge tutti i compiti che il suo capo le assegna senza batter ciglio. Ed è proprio per questo che Richard la detesta, lei è troppo perfetta. Ma dietro la facciata di segretaria efficiente c'è una donna che ha bisogno di soldi per aiutare qualcuno. Ed è proprio il denaro il motivo per cui da segretaria si ritroverà ad essere la fidanzata del suo capo.
Un contratto vantaggioso per entrambi.
Due persone che si detestano costrette a vivere sotto lo stesso tetto e fingere di amarsi.
Riusciranno a resistere all'amore?
«Tuttavia, dovetti ammettere che baciarlo non era stato affatto male. Considerando il veleno che poteva scaturire da quella bocca, le sue labbra erano calde, morbide e generose, e il suo tocco gentile.»
Affari d'amore è all'apparenza un romanzo divertente, un romanzo che promette scintille e di tenervi compagnia in queste fredde giornate. È tutto vero, ma c'è di più. Come c'è di più nei suoi protagonisti.
L'autrice ha saputo trasformare una commedia romantica in qualcosa di molto profondo, delicato e struggente. La crescita dei personaggi, la scoperta della loro vera personalità, delle fragilità e delle paure, è stata incredibile. Ho riso, ho versato qualche lacrimuccia, ho sospirato. Ho amato ogni riga di Affari d'amore .
"Non ho più paura di amarti, Katy. Ho solo paura di perderti.»
In questo libro c'è l'amore e tutto quello che ci permette di fare. Di liberarci dalle catene della paura, di perdonare e comprendere. Melanie Moreland con questa storia ci ha fatto un grande regalo, un romanzo che porta scompiglio nel cuore di chi lo legge e che ricorda ciò che di bello c'è nella vita.
Miei cari lettori, se non si fosse capito, Affari d'amore è un romanzo che vi consiglio assolutamente di leggere. Rimarrete avvinghiati alle sue pagine e quando sarà finito ne sentirete la mancanza. Fidatevi!
5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena
0 commenti